SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SCORRIMENTO GRADUATORIE

+14
insegnante80
nannapanna
supercla
ROBERTO PERIN
marblearch
gio365
baby33
silver76
Gaia84
si.mi83
Liquore
toffee80
giu11
78 michi
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da 78 michi Lun Ago 26, 2013 4:59 pm

Promemoria primo messaggio :

dubbio...poniamo che io arrivi 20° e i posti siano 18...se un paio rinunciano o accettano il ruolo in altra classe di concorso, la graduatoria scorre? o i vincitori rimangono 16?

78 michi

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso


SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da silver76 Mar Ago 27, 2013 9:46 am

marblearch ha scritto:Ciao Gio, ho chiamato ieri i sindacati e tutti, all'unanimità, mi han detto che ci sono tanti punti spinosi ancora da chiarire e qualche ritocco alle direttive può essere ancora fatto..
E' davvero commuovente la sollecitudine con cui ogni volta che a scuola si muove qualcosa chiamiamo subito i sindacati....
nonostante poi in realtà il loro apporto sia nullo in merito alla tutela dei nostri diritti (mica siamo di ruolo noi, a loro interessa solo il personale di ruolo!), ma anche in merito alla possibilità di reperire informazioni concrete: rispondono, sempre "all'unanimità", non sappiamo, vedremo, è ancora tutto da decidere...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Liquore Mar Ago 27, 2013 11:16 am

silver76 ha scritto:
marblearch ha scritto:Ciao Gio, ho chiamato ieri i sindacati e tutti, all'unanimità, mi han detto che ci sono tanti punti spinosi ancora da chiarire e qualche ritocco alle direttive può essere ancora fatto..
E' davvero commuovente la sollecitudine con cui ogni volta che a scuola si muove qualcosa chiamiamo subito i sindacati....
nonostante poi in realtà il loro apporto sia nullo in merito alla tutela dei nostri diritti (mica siamo di ruolo noi, a loro interessa solo il personale di ruolo!), ma anche in merito alla possibilità di reperire informazioni concrete: rispondono, sempre "all'unanimità", non sappiamo, vedremo, è ancora tutto da decidere...
Hai perfettamente ragione Silver76... mai che qualcuno si occupi decisamente di noi precari o che ci tuteli in un modo che non sia solo molto vago...
Liquore
Liquore

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da ROBERTO PERIN Mar Ago 27, 2013 11:41 am

Ma per scegliere la provincia, a chi viene data la precedenza: ai GAE o alla GM?

ROBERTO PERIN

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da supercla Mar Ago 27, 2013 11:45 am

ROBERTO PERIN ha scritto:Ma per scegliere la provincia, a chi viene data la precedenza: ai GAE o alla GM?
in che senso? per la GAE la provincia è già scelta...

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da ROBERTO PERIN Mar Ago 27, 2013 11:51 am

es: 5 posti da coprire in una classe di concorso, 1 per ogni provincia, sceglie prima chi è idoneo da concorso (con tutte le province a disposizione) o scelgono prima i Gae (nel senso assegnano alla loro provincia)?

ROBERTO PERIN

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da baby33 Mar Ago 27, 2013 1:31 pm

Penso prima il concorso se hanno sempre preso da GAE perché esaurita la GM del '99.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da nannapanna Mar Ago 27, 2013 2:48 pm

In Lombardia hanno preso prima tutti quelli da concorso ed il giorno stesso hanno scelto le cattedre, poi c'è stata la convocazione da GE con assegnazione delle località rimaste.

nannapanna

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da insegnante80 Mar Ago 27, 2013 3:03 pm

Lauraprecaria ha scritto:Se la graduatoria scorre o perché altri scelgono sostegno, o per motivi di natura diversa, a noi che 'siamo indietro' chi lo comunica?
In altre parole: come faremo a sapere che si sono creati vuoti prima di noi (e magari sono arrivati alla nostra posizione) se non siamo stati convocati tra coloro che devono scegliere?
Anch'io mi sono posta questo problema! credo che non convocheranno solo le persone che rientrano nei posti...se per esempio i posti sono 30 e tra questi 30 qualcuno accetta sostegno o altra cdc, mi sembra giusto che il posto non assegnato vada al candidato successivo e così via per scorrimento...

insegnante80

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da runaway Mar Ago 27, 2013 5:11 pm

insegnante80 ha scritto:
Lauraprecaria ha scritto:Se la graduatoria scorre o perché altri scelgono sostegno, o per motivi di natura diversa, a noi che 'siamo indietro' chi lo comunica?
In altre parole: come faremo a sapere che si sono creati vuoti prima di noi (e magari sono arrivati alla nostra posizione) se non siamo stati convocati tra coloro che devono scegliere?
Anch'io mi sono posta questo problema! credo che non convocheranno solo le persone che rientrano nei posti...se per esempio i posti sono 30 e tra questi 30 qualcuno accetta sostegno o altra cdc, mi sembra giusto che il posto non assegnato vada al candidato successivo e così via per scorrimento...

State tranquilli.....se il ruolo vi spetta, vi cercheranno anche in capo al mondo. E' una cosa troppo importante. Esistono tanti mezzi, il primo dei quali e' la postacertificata (datele sempre un'occhiata).
Di norma le convocazioni vengono fatte sempre con un numero superiore di aspiranti rispetto al contingente.


runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da baby33 Mar Ago 27, 2013 7:20 pm

Stanno comunicando le convocazioni solo tramite internet giusto un paio di giorni prima. Nessuna mail, nessuna raccomandata, nessuna telefonata.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da hugoal Mar Ago 27, 2013 8:32 pm

silver76 ha scritto:Se il posto resta vacante lo assegnerà alle gae o farà un altro concorso...
Per rispettare la normativa vigente secondo me dovrebbe fare 50% da GAE e 50% tra gli idonei.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da toffee80 Mar Ago 27, 2013 9:44 pm

runaway ha scritto:
insegnante80 ha scritto:
Lauraprecaria ha scritto:Se la graduatoria scorre o perché altri scelgono sostegno, o per motivi di natura diversa, a noi che 'siamo indietro' chi lo comunica?
In altre parole: come faremo a sapere che si sono creati vuoti prima di noi (e magari sono arrivati alla nostra posizione) se non siamo stati convocati tra coloro che devono scegliere?
Anch'io mi sono posta questo problema! credo che non convocheranno solo le persone che rientrano nei posti...se per esempio i posti sono 30 e tra questi 30 qualcuno accetta sostegno o altra cdc, mi sembra giusto che il posto non assegnato vada al candidato successivo e così via per scorrimento...
State tranquilli.....se il ruolo vi spetta, vi cercheranno anche in capo al mondo. E' una cosa troppo importante. Esistono tanti mezzi, il primo dei quali e' la postacertificata (datele sempre un'occhiata).
Di norma le convocazioni vengono fatte sempre con un numero superiore di aspiranti rispetto al contingente.

mi spiace contraddirti ma in Lombardia è stato chiarito da tempo che i nominati non verranno convocati previa mail nè telegramma nè telefonate. Fanno fede solo le pubblicazioni sul sito.
Infine per la primaria hanno convocato esattamente lo stesso numero dei posti disponibili. ora avanzano posti e aspettiamo come muoverci...

toffee80

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da romaruss Ven Ago 30, 2013 12:52 pm

Sulla questione scorrimento ho una domanda:

ipotizziamo che ci siano 200 posti messi a bando per la scuola primaria.
e ci sono a bando 40 posti su sostegno.

Quest'anno vengono immessi di ruolo 100 posti comuni e 20 sostegno.
ipotizziamo che i 20 che vincono il sostegno sono anche tra il 101 e il 200° della graduatoria dei posti comuni.

l'anno prossimo vengono immessi in ruolo i restanti 100 posti comuni e i restanti 20 posti sostegno.
chi ha già accettato il sostegno nel 2013 potrebbe cambiare e accettare il posto comune nel 2014 oppure una volta accettato il sostegno nel 2013, nel 2014 semplicemente è escluso dalle GM?
(spero sia chiaro)

romaruss

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da si.mi83 Ven Ago 30, 2013 1:23 pm

romaruss ha scritto:Sulla questione scorrimento ho una domanda:

ipotizziamo che ci siano 200 posti messi a bando per la scuola primaria.
e ci sono a bando 40 posti su sostegno.

Quest'anno vengono immessi di ruolo 100 posti comuni e 20 sostegno.
ipotizziamo che i 20 che vincono il sostegno sono anche tra il 101 e il 200° della graduatoria dei posti comuni.

l'anno prossimo vengono immessi in ruolo i restanti 100 posti comuni e i restanti 20 posti sostegno.
chi ha già accettato il sostegno nel 2013 potrebbe cambiare e accettare il posto comune nel 2014 oppure una volta accettato il sostegno nel 2013, nel 2014 semplicemente è escluso dalle GM?
(spero sia chiaro)
Chi ha accettato il sostegno nel 2013, verrà deppennato dalla GM e nel 2014 non potrà scegliere altro incarico da questa graduatoria che, quindi scorre. Nel tuo caso, il prossimo anno ci sarà uno scorrimento di 20 posizioni

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da scuolasos Ven Ago 30, 2013 1:33 pm

No, da gm si è depennati o x rinuncia o xké sei stato chiamato da quella stessa gm

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 9:30 pm

[quote="si.mi83"]
78 michi ha scritto:dubbio...poniamo che io arrivi 20° e i posti siano 18...se un paio rinunciano o accettano il ruolo in altra classe di concorso, la graduatoria scorre? o i vincitori rimangono 16?
Attenzione..occorre considerare che ci deve essere proprio una rinuncia per far si cha la GM scorra. Infatto ho letto che se il vincitore accetta e poi decide di recedere dal contratto in un secondo momento per prendere un altro posto più conveniente che si è presentato, non si ha scorrimento della graduatoria...purtroppo. infatti quel posto risulta assegnato perchè in un primo momento è stato accettato![/quote

Ti prego dimmi dove l'hai letto...sarebbe impprtantissimo per me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da si.mi83 Ven Ago 30, 2013 9:38 pm

Lelle ha scritto:
si.mi83 ha scritto:
78 michi ha scritto:dubbio...poniamo che io arrivi 20° e i posti siano 18...se un paio rinunciano o accettano il ruolo in altra classe di concorso, la graduatoria scorre? o i vincitori rimangono 16?
Attenzione..occorre considerare che ci deve essere proprio una rinuncia per far si cha la GM scorra. Infatto ho letto che se il vincitore accetta e poi decide di recedere dal contratto in un secondo momento per prendere un altro posto più conveniente che si è presentato, non si ha scorrimento della graduatoria...purtroppo. infatti quel posto risulta assegnato perchè in un primo momento è stato accettato![/quote

Ti prego dimmi dove l'hai letto...sarebbe impprtantissimo per me...
l'HO LETTO IN QUALCHE ARTICOLO DI ORIZZONTE SCUOLA...SE FAI QUALCHE RICERCA MIRATA SU GOOGLE DOVRESTI TROVARLA..COMUNQUE SE RIESCO A TROVARE LA FONTE LA POSTO QUI

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Ospite Sab Ago 31, 2013 12:12 pm

romaruss ha scritto:Sulla questione scorrimento ho una domanda:

ipotizziamo che ci siano 200 posti messi a bando per la scuola primaria.
e ci sono a bando 40 posti su sostegno.

Quest'anno vengono immessi di ruolo 100 posti comuni e 20 sostegno.
ipotizziamo che i 20 che vincono il sostegno sono anche tra il 101 e il 200° della graduatoria dei posti comuni.

l'anno prossimo vengono immessi in ruolo i restanti 100 posti comuni e i restanti 20 posti sostegno.
chi ha già accettato il sostegno nel 2013 potrebbe cambiare e accettare il posto comune nel 2014 oppure una volta accettato il sostegno nel 2013, nel 2014 semplicemente è escluso dalle GM?
(spero sia chiaro)
io mi sono posta la stessa questione...
a quanot pare se non c'è convocazione contestuale, si ha sempre il diritto di opzione per cui chi quest'anno ha preso il sostegno, l'anno dopo convocata per la primaria, se vuole, potrà recedere dal contratto per il sostegno ed accettare la primaria.

a questo punto io ho come la sensazione che gli unici che possono sperare di essere, come dire, ripescati da una grad anche se non presenti tra i vincitori, sono proprio le persone con il sostegno...

faccio l'es della mia grad, ci sono 243 posti e 22 sostegno..., congelando i riservisti si scende sino alla 283esima posizione.., tra questi ci sono ben 31 persone con sostegno che volendo potrebbero accettarlo quest'anno e rifiutarlo l'anno venturo, preferendo la comune. Paradossalmente se tutte quelle con sostegno, rinunciassero al sostegno per la comune, resterebbero tutti e 22 posti liberi. Le persone con sostegno rimanenti in grad dopo i vincitori sono ben 12..., quindi un numero al di sotto dei vincitori previsti dal bando.
Mi chiedo, gli altri 10 posti liberi a chi vanno? alle GAE?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Ospite Sab Ago 31, 2013 2:43 pm

si.mi83 ha scritto:
Lelle ha scritto:
si.mi83 ha scritto:
78 michi ha scritto:dubbio...poniamo che io arrivi 20° e i posti siano 18...se un paio rinunciano o accettano il ruolo in altra classe di concorso, la graduatoria scorre? o i vincitori rimangono 16?
Attenzione..occorre considerare che ci deve essere proprio una rinuncia per far si cha la GM scorra. Infatto ho letto che se il vincitore accetta e poi decide di recedere dal contratto in un secondo momento per prendere un altro posto più conveniente che si è presentato, non si ha scorrimento della graduatoria...purtroppo. infatti quel posto risulta assegnato perchè in un primo momento è stato accettato![/quote

Ti prego dimmi dove l'hai letto...sarebbe impprtantissimo per me...
l'HO LETTO IN QUALCHE ARTICOLO DI ORIZZONTE SCUOLA...SE FAI QUALCHE RICERCA MIRATA SU GOOGLE DOVRESTI TROVARLA..COMUNQUE SE RIESCO A TROVARE LA FONTE LA POSTO QUI
grazie mille... ho cercato ovunque ma non lo trovo... alcuni dicono che se qlc rinuncia, nei giorni successivi convocano dalla graduatoria.. non so proprio cosa pensare e aspettarmi..pensavo che la mia ansia sarebbe finita ed invece sono ancora qui a soffrire... : (

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SCORRIMENTO GRADUATORIE - Pagina 2 Empty Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.