punteggio Bolzano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio Bolzano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio Bolzano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio Bolzano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio Bolzano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio Bolzano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio Bolzano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio Bolzano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio Bolzano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio Bolzano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio Bolzano

4 partecipanti

Andare in basso

punteggio Bolzano Empty punteggio Bolzano

Messaggio Da visroboris Lun Ago 26, 2013 6:51 pm

Gentili colleghi, mi servirebbe un'informazione. Ho preso una supplenza annuale a Bolzano dalle graduatorie d'istituto, seconda fascia. Ho dei dubbi sul punteggio. Spero che qualcuno ne sappia qualcosa.

1) E' vero che a Bolzano, dal momento che le graduatorie riaprono a febbraio, non potrò far valere il punteggio di quest'anno? Devo aspettare l'anno dopo ancora per inserire il titolo di servizio? Così pare dall'ultimo modello di inserimento/aggiornamento. Sarebbe proprio un peccato.

2) Se invece volessi tornare a Roma, la mia città, mi riconoscerebbero il punteggio alla riapertura delle graduatorie del 2014? L'altra volta, nel 2011, il periodo era giugno/luglio, e io finirò l'incarico a giugno. Mi riconoscerebbero qui a Roma tutti e 12 i punti, o mi fanno storie perché è Bolzano? Ho visto il modello d'inserimento nazionale ed è completamente diverso. Ad esempio a Bolzano è l'intendenza scolastica che gestisce le graduatorie, non una scuola capofila. E i punteggi cambiano, l'abilitazione là vale 24, mentre a Roma, come nel resto d'Italia, vale 30. Insomma, ho paura che poi qui a Roma mi riconoscano meno punteggio e non me lo modifichino con i nuovi parametri.

Spero in qualche anima pia! Vi ringrazio

visroboris

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da ales Lun Ago 26, 2013 8:10 pm

Non so rispondere con precisione alle tue domande, però posso dirti che i 12 punti equivalgono a 166 giorni di servizio: ciò significa che, avendo ottenuto una supplenza annuale, li avrai cumulati ben prima di giugno. Non avresti dunque problemi a caricarli nelle graduatorie di Roma. Posso chiedere per quale cdc hai ottenuto la cattedra? Anch'io sono in II fascia a Bolzano, A043-A050.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da visroboris Lun Ago 26, 2013 8:13 pm

scuola primaria, sostegno

visroboris

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da marchesa79 Lun Ago 26, 2013 9:20 pm

visroboris ha scritto:Gentili colleghi, mi servirebbe un'informazione. Ho preso una supplenza annuale a Bolzano dalle graduatorie d'istituto, seconda fascia. Ho dei dubbi sul punteggio. Spero che qualcuno ne sappia qualcosa.

1) E' vero che a Bolzano, dal momento che le graduatorie riaprono a febbraio, non potrò far valere il punteggio di quest'anno? Devo aspettare l'anno dopo ancora per inserire il titolo di servizio? Così pare dall'ultimo modello di inserimento/aggiornamento. Sarebbe proprio un peccato.

2) Se invece volessi tornare a Roma, la mia città, mi riconoscerebbero il punteggio alla riapertura delle graduatorie del 2014? L'altra volta, nel 2011, il periodo era giugno/luglio, e io finirò l'incarico a giugno. Mi riconoscerebbero qui a Roma tutti e 12 i punti, o mi fanno storie perché è Bolzano? Ho visto il modello d'inserimento nazionale ed è completamente diverso. Ad esempio a Bolzano è l'intendenza scolastica che gestisce le graduatorie, non una scuola capofila. E i punteggi cambiano, l'abilitazione là vale 24, mentre a Roma, come nel resto d'Italia, vale 30. Insomma, ho paura che poi qui a Roma mi riconoscano meno punteggio e non me lo modifichino con i nuovi parametri.

Spero in qualche anima pia! Vi ringrazio
1) se tu ti inserisci anche l'anno prossimo nelle graduatorie di Bolzano il punteggio di quest'anno non te lo sommano, vale però per l'anno prossimo. mentre se ti iscrivi in un'altra provincia vale il servizio fino alla data che fai domanda, quindi se come al solito, usciranno le domande ad aprile- maggio, puoi far valere il punteggio fino ad allora. (cmq l'annualità è di almeno 180 gg. per avere i 12 punti)

2) il punteggio di bolzano vale come per qualsiasi scuola statale o paritaria che sia, solo che lì funziona diversamente. se ti trasferisci non hai problemi nel far valere il tuo punteggio perchè i parametri sono diversi e se ti iscrivi a roma o in un'altra città italiana, la tua abilitazione sarà di 30 punti, a bolzano invece è di 24, ma tutti ce l'hanno di 24 in graduatoria, quindi alla fine è lo stesso...

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da ales Lun Ago 26, 2013 9:51 pm

Confrontando le graduatorie di III fascia dello scorso anno con quelle di quest'anno, molte persone hanno caricato 12 (o addirittura 24) punti in più. Marchesa79, in base al tuo discorso, in questo caso i 12 punti equivalgono al servizio prestato nell'anno 2011-2012 e non 2012-2013, giusto?

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da visroboris Lun Ago 26, 2013 9:57 pm

Ales, sai da cosa me ne sono accorto? Guarda il modello di quest'anno, 2013/2014. Su titoli di servizio, in alto, c'è scritto servizio prestato fino a giugno 2012 o qualcosa del genere. Ho quindi pensato che sarà così anche l'anno prossimo. Che fregatura! Perché non contare almeno il servizio svolto fino al giorno in cui fai domanda, cioè fino a febbraio? Mah!

visroboris

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da marchesa79 Lun Ago 26, 2013 9:59 pm

ales ha scritto:Confrontando le graduatorie di III fascia dello scorso anno con quelle di quest'anno, molte persone hanno caricato 12 (o addirittura 24) punti in più. Marchesa79, in base al tuo discorso, in questo caso i 12 punti equivalgono al servizio prestato nell'anno 2011-2012 e non 2012-2013, giusto?
esatto, il punteggio 2012/2013 non viene caricato per quest'anno, hai controllato che non avessero altra tipologia di punteggio tipo patentino o titoli?

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da visroboris Lun Ago 26, 2013 10:06 pm

ho riletto adesso. "servizi prestati entro il 31 agosto 2012, ecc..."

visroboris

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da ales Lun Ago 26, 2013 10:07 pm

Visroboris, non avendo giorni di servizio, ho saltato a pié pari quella pagina, quindi non me ne sarei mai accorta! Hai ragione, è un vero peccato.
Marchesa79, non saprei. Ho semplicemente fatto un controllo tra gli stessi nominativi delle graduatorie dei due anni scolastici per capire fino a quale posizione hanno potenzialmente lavorato. Ora apprendo che viene valutato il servizio dell'anno precedente, quindi questo cambia un po' le cose.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da marchesa79 Lun Ago 26, 2013 10:11 pm

a bolzano anche il patentino del tedesco dà 12 punti...e poi ci sono i vari titoli culturali etc.

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da ales Lun Ago 26, 2013 10:13 pm

ok, grazie. Il mio è stato un controllo ingenuo

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da maestro83 Mar Ago 27, 2013 12:17 am

Ciao ,ma con quanti punti ti hanno chiamato dalla seconda fascia????????io in prima a reggio è da due anni che non becco nulla!

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da marchesa79 Mar Ago 27, 2013 8:48 am

maestro83 ha scritto:Ciao ,ma con quanti punti ti hanno chiamato dalla seconda fascia????????io in prima a reggio è da due anni che non becco nulla!
nella seconda fascia di bolzano vi sono gli abilitati iscritti in prima fascia in un'altra provincia...

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

punteggio Bolzano Empty Re: punteggio Bolzano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.