IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONI SOSTEGNO

+3
Fedup
minollo
FROG78
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Empty IMMISSIONI SOSTEGNO

Messaggio Da FROG78 Mar Ago 27, 2013 10:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa ne pensate della normativa sul sostegno? Ritenete giusto il vincolo quinquennale su tale nomina? Il rischio non è quello di premiare coloro i quali hanno vinto il concorso, ma sono tra gli ultimi della graduatoria? Paradossalmente, poichè chi vince il concorso viene cancellato dall'elenco della disciplina ad esso collegata, chi verrà assunto nei prossimi anni scolastici potrà scegliere di insegnare sulla disciplina, a differenza di chi viene assunto nell'a.s. 2013/2014 ed è tra gli ultimi a scegliere!!
Dite la vostra.

FROG78

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso


IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI SOSTEGNO

Messaggio Da Fedup Ven Ago 30, 2013 8:23 am

paola.finocchi ha scritto:Ho seguito con interesse la vostra discussione e concordo con Fedup e Minollo.
Sono meno d'accordo con il discorso di runaway quando parla di opportunità lavorative.
Sperando di non annoiarvi e vi racconto la mia. Ho 27 anni di precariato e insegno musica alle medie.Già questo vi da l'idea che le immissioni in ruolo sulla mia materia sono state fino ad ora bruscolini: In tutto questo tempo, ho visto miriade di miei colleghi fare i corsi di sostegno e prendere subito il ruolo e sicuramente una grandissima percentuale di questi è passata poi sulla materia. Io mi sono sempre rifiutata poiché, nonostante  abbia scelto questa professione per la grande passione che ho sempre avuto per l'insegnamento, non mi sono mai ritenuta in grado di gestire il difficile rapporto con gli alunni disabili. Ho sempre avuto il pensiero che insegnare sostegno senza la passione che trasforma poi le competenze in strategie utili, possa rovinare l'alunno che si ha difronte.
Purtroppo devo dire che la considerazione che si ha dei colleghi di sostegno, e lo dico senza polemica, deriva anche dal fatto che a fronte di persone come voi che lavorate con passione e professionalità, ci sono appunto tutti quelli che hanno scelto il sostegno solo per accedere al ruolo e quindi, lavorano in modo approssimativo. Ci sono poi molti insegnanti che al di là delle esigenze degli alunni, hanno degli orari che non comprendono mai prime e seste ore.
Ora attiveranno nuovi corsi per gli abilitati e, non vi nascondo che, col peso di 27 anni di precariato, ho tentennato un attimo di fronte a questa possibilità che mi permetterebbe di entrare subito in ruolo ( sempre che riesca a passare preselezione e corsi), ma so che non lo farò per il rispetto di me stessa e soprattutto degli alunni.
Buon anno scolastico a tutti.
Paola
Ho letto con grande interesse la tua storia, Paola e mi dispiace che tu sia ancora precaria.
Del resto la musica in Italia, purtroppo, non ha il valore che le attribuiscono gli altri Paesi, basta pensare agli insegnanti nei conservatori: ma sarebbe un discorso lunghissimo.
Capisco anche cosa significhi vedersi scavalcata da colleghi con meno punti: succede a me sulla materia.
Bisogna aver pazienza, non ci sono alternative.
Ti auguro un buon anno anno scolastico e ti faccio un grande In bocca al lupo per tutto!

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI SOSTEGNO

Messaggio Da chorusline Ven Ago 30, 2013 2:02 pm

Per runaway: gentile collega, io non ho deciso di attendere tanto, perché avevo il lavoro sotto casa e un marito milionario. La verità è che ho creduto fortemente nel mio lavoro di educatore musicale , che ho sempre pensato di tradire me stessa e i miei principi andando ad insegnare in ambiti non consoni a me e per i quali non credo di essere abbastanza in gamba. C'è chi riesce a farlo, io non ci riesco.
Per quanto riguarda gli affetti, hai ragione tu, io la famiglia l'ho avuta sempre vicina e questo vuol dire molto,
Ho comunque affrontato periodi difficilissimi dal punto di vista lavorativo come: scuole a rischio per molti anni ( e credimi, non lo auguro a nessuno), fino a venti supplenze brevi in un anno scolastico, viaggi in treno ecc....
Ho sempre pensato che prima o poi sarebbe arrivato il mio turno. Da un po' di anni vivo "carpe diem" e nonostante tutto, affronto ogni anno con lo stesso entusiasmo di quando ho iniziato.
Non mi lamento di nulla perché penso che ognuno di noi sia artefice della propria vita.
Per Fedup: ti ringrazio per la solidarietà e aggiungo un'altra notizia: siamo circa 60 docenti in prima fascia a trovarci in questa situazione, da qui a qualche anno andremo a prendere la nomina annuale con la badante.
Tutto ciò come sarà anche di voi, con abilitazione in due classi di concorso (A031 e A032), anni di formazione in attività musicali e teatrali ecc....
Riguardo alla pazienza, ti assicuro che ne ho da vendere ormai.
Ringrazio tutti per la fattiva discussione
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI SOSTEGNO - Pagina 2 Empty Re: IMMISSIONI SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.