concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria...

5 partecipanti

Andare in basso

concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Empty concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria...

Messaggio Da annalu77 Mer Ago 28, 2013 7:21 pm

Salve a tutti,
ho partecipato al concorso Docenti per l'Ambito1 (A025/28), spuntando purtroppo, in fase di inoltro della domanda, solo la classe A025.
La mia regione ha da poco pubblicato le graduatorie provvisorie e io sono inserita solo in quella per la A025. Direi "giustamente" se non fosse per due considerazioni:
1- prima di selezionare una cdc ho selezionato un AMBITO, e per una semplice questione di "insiemistica" direi che l'ambito contiene ambedue le classi anche se per sbaglio ne ho segnata solo una
2- ho svolto un concorso in cui non è stata fatta alcuna differenziazione delle prove in base alla cdc richiesta

Ora mi trovo in una situazione paradossale: sarò, a graduatorie definitiva, probabilmente sesta e i posti a disposizione per la A025 sono 5. Sesta su 1600 persone che hanno affrontato questo calvario, senza avere accesso agli altri 15 posti per la A028. (per non parlare della mancata abilitazione).
Ci sono degli appigli burocratici/legali su cui puntare?
E poi, in caso entrassi per rinuncia di qualcuno prima di me o qualche altro evento cataclismatico, io sarò costretta a vita a lavorare nella A025 o, trascorsi i 5 anni fatidici, chiedendo altra assegnazione potrò scegliere anche la A028 per riavvicinarmi a casa?
I dubbi mi assalgono...

annalu77

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Empty Re: concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria...

Messaggio Da baby33 Mer Ago 28, 2013 7:53 pm

Nello stesso ambito si poteva scegliere se partecipare per tutte le classi o solo per una. L'errore è stato tuo. In caso di ruolo puoi chiedere il passaggio di cattedra (se hai l'abilitazione).

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Empty Re: concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria...

Messaggio Da annalu77 Mer Ago 28, 2013 9:14 pm

Grazie per la risposta.
Volevo ribadire però che ho sostenuto lo stesso identico concorso. Paradossalmente avrei potuto sorteggiare per l'orale un argomento della A028!
Sull'altra questione: no, non sono abilitata. Ma il concorso non è abilitante neanche per i vincitori? E poi che fanno, scindono le due cdc quando, da sempre, le abilitazioni A025-28 sono a cascata?

annalu77

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Empty Re: concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria...

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 29, 2013 7:30 am

annalu77 ha scritto:Grazie per la risposta.
Volevo ribadire però che ho sostenuto lo stesso identico concorso. Paradossalmente avrei potuto sorteggiare per l'orale un argomento della A028!
Sull'altra questione: no, non sono abilitata. Ma il concorso non è abilitante neanche per i vincitori? E poi che fanno, scindono le due cdc quando, da sempre, le abilitazioni A025-28 sono a cascata?
confondi la nomina a tempo indeterminato con l'abilitazione.

tu concorri per il ruolo solo per la classe A025 (tua scelta personale)

quando sarai immessa in ruolo, se non ne sei ancora in possesso conseguirai l'abilitazione, che vale per l'ambito (e questo ti permetterà di richiedere il passaggio tramite la mobilità)

compiendo quella scelta (anche se per errore) non hai la possibilità di essere immessa in ruolo direttamente su A028, ma non è detto che tu non possa conseguire in essa l'abilitazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Empty Re: concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria...

Messaggio Da runaway Gio Ago 29, 2013 9:53 am

Ritengo che se si viene immessi in ruolo sul sostegno valga lo stesso ragionamento, ossia, pur non rientrando nei posti per la A028 A025, ma si viene nominati sul sostegno perche' in posizione utile nel relativo elenco, si acquisisce l'abilitazione nell'ambito. Quindi, superato il quinquennio di servizio, si puo' fare il cambio sulle due materie........giusto??

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Empty Re: concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria...

Messaggio Da annalu77 Gio Ago 29, 2013 12:25 pm

Grazie Lalla per la risposta, ora mi è un pò più chiaro.
Ma se io avessi deciso di mettere una sola crocetta ritenendo di non voler sostenere due esami diversi, per poi rendermi conto solo a concorso avviato che le prove sarebbero state coincidenti? in fondo sui concorsi di ambito non era chiarissimo su come si sarebbero svolte le prove. Io sostanzialmente non avrei voluto affrontare due prove pratiche.
e c'è da dire anche che sul foglio della prova scritta, fornita dal ministero, c'era la dicitura "Concorso per la classe di concorso A028" e non A025...

annalu77

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Empty Re: concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria...

Messaggio Da insegnodellarte Sab Ago 31, 2013 9:41 am

Ciao Annalù 77 sono nella tua stessa situazione e faccio le stesse considerazioni: nel mio caso ho partecipato solo (per errore di inoltro domanda)solo per la A028 ma la beffa è stata aver sorteggiato un tema per la A25 e svolto di conseguenza senza avere la possibilità della estrazione separata!! Sto valutando cosa mi conviene fare!

insegnodellarte

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria... Empty Re: concorso per "ambito" ed essere presenti in una sola graduatoria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.