per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

+4
lola2011
lallaorizzonte
Fabiola88
soviet
8 partecipanti

Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da soviet Gio Ago 29, 2013 12:57 am

ciao a tutti, ho già scritto questo messaggio in altro post ma ne ho aperto uno specifico:
Nelle Graduatorie del concorso per primaria in Calabria, oltre alla mancanza di trasparenza per via del voto espresso nel suo totale (scritto+orale+titoli), credo ci siano una miriade di errori nel calcolo del punteggio Titoli,

questo il mio caso: comunque semplice da calcolare,

voto scritto 30
voto orale 39

punteggio titoli: laurea in SFP voto 110 = 5 punti
ulteriori 1,5 punti per laurea in sfp
abilitazione al sostegno primaria 1,5 punti

totale 30+39+8= 77

nella graduatoria ho 74,5 come hanno fatto????
se ho 30 allo scritto e 39 all'orale, come fanno a calcolare 5,5 punti di titoli???
mistero della fede .......

secondo voi bisogna procedere con ricorso al Tar direttamente.... dato che si tratta di graduatorie definitive.
buonanotte

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da Fabiola88 Gio Ago 29, 2013 1:39 am

Mi trovo + o meno nella tua stessa situazione... 31 allo scritto.. 38 all orale e laurea in scienze della formazione primaria con 110..... e mi ritrovo con 71 punti... è assurdoo...

Fabiola88

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 29, 2013 5:40 am

il nostro consiglio è quello di contattare i sindacalisti affinchè trovino un accordo con la direzione dell'USR

pur contemplata dal bando, la soluzione della pubblicazione diretta delle graduatorie definite può essere accettata unicamente se i controlli alla base sono stati capillari e scrupolosi (cioè doveva esserci un margine di errori materiali dello 0,0000...)

una soluzione potrebbe essere quella di dare precedenza, in questi due giorni,al controllo specifico del punteggio dei candidati convocati per il ruolo.

il resto verrebbe rimandato a settembre. ma l'importante è riuscire ad ottenere la revisione dei punteggi che, comunque, l'USR può sempre fare in autotutela

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 29, 2013 6:12 am

la sensazione è che SFP sia stata valutata come laurea (2 punti) e non come abilitazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da soviet Gio Ago 29, 2013 7:44 am

lallaorizzonte ha scritto:la sensazione è che SFP sia stata valutata come laurea (2 punti) e non come abilitazione
grazie della risposta Lalla,
ma anche valutandomi la SFP come laurea avrei 2 punti, con il sostegno 1,5 punti arriverei a 3,5, loro me ne hanno calcolati 5,5, come hanno fatto non si sa....

non credi che abbiano mancato di trasparenza???

approfitto per farti un'altra domanda: qual'è la procedura di accesso agli atti?


soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da lola2011 Gio Ago 29, 2013 8:38 am

soviet ha scritto:ciao a tutti, ho già scritto questo messaggio in altro post ma ne ho aperto uno specifico:
Nelle Graduatorie del concorso per primaria in Calabria, oltre alla mancanza di trasparenza per via del voto espresso nel suo totale (scritto+orale+titoli), credo ci siano una miriade di errori nel calcolo del punteggio Titoli,

questo il mio caso: comunque semplice da calcolare,

voto scritto 30
voto orale 39

punteggio titoli: laurea in SFP voto 110 = 5 punti
ulteriori 1,5 punti per laurea in sfp
abilitazione al sostegno primaria 1,5 punti

totale 30+39+8= 77

nella graduatoria ho 74,5 come hanno fatto????
se ho 30 allo scritto e 39 all'orale, come fanno a calcolare 5,5 punti di titoli???
mistero della fede .......

secondo voi bisogna procedere con ricorso al Tar direttamente.... dato che si tratta di graduatorie definitive.
buonanotte
Secondo me il tuo punteggio dovrebbe essere 75,5 perché non puoi sommare
punteggio titoli: laurea in SFP voto 110 = 5 punti
ulteriori 1,5 punti per laurea in sfp. Quali sono gli ulteriori titoli della laurea in Sfp? L'bilitazione vale 1,5 punti quindi avresti 30+39+5+1.5=75.5 no? Vorrei capirlo visto perché anche in Veneto ci sono stati degli errori...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da soviet Gio Ago 29, 2013 9:11 am

ciao lola,

si hai ragione, però ai 75,5 andrebbe aggiunto il titolo di sostegno che vale 1,5 punti, quindi il totale sarebbe di 77 punti, invece dei 74,5 che mi hanno dato.

il bello è che rileggendo e rileggendo la scheda dei titoli valutabili ho compilato sia la parte del sostegno che la parte dell'abilitazione con SFP.

quello che mi mette più ansia è che non so come movermi....

saluti

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da lola2011 Gio Ago 29, 2013 9:28 am

soviet ha scritto:ciao lola,

si hai ragione, però ai 75,5 andrebbe aggiunto il titolo di sostegno che vale 1,5 punti, quindi il totale sarebbe di 77 punti, invece dei 74,5 che mi hanno dato.

il bello è che rileggendo e rileggendo la scheda dei titoli valutabili ho compilato sia la parte del sostegno che la parte dell'abilitazione con SFP.

quello che mi mette più ansia è che non so come movermi....

saluti
75,5 è la somma dei punti compreso il titolo di sostegno. Perché gli ulteriori titoli di spf quali sono??? Comunque 74,5 è sbagliatissimo secondo me. Credo abbiano fatto tutto di fretta per avere pronte le graduatorie entro fine mese e non abbiano considerato l'importanza che ha il punteggio. Si è dentro o si è fuori per mezzo punto!!!

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da luletta Gio Ago 29, 2013 9:35 am

Noi non siamo riusciti a trovare appoggio nel sindacato a cui ci siamo rivolti...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da jeje2011 Gio Ago 29, 2013 9:51 am

USR Calabria ... La soluzione indicata da Lalla è la migliore: intervento dei Sindacati per la verifica dei vincitori di quest'anno.
Tuttavia, non credo che l'Usr abbia un simile intendimento.
Altrimenti, avrebbe pubblicato la graduatoria come provvisoria consentendo i reclami anche solo per 2 giorni (sarebbero bastati a riconsiderare almeno i vincitori).
O più correttamente avrebbe pubblicato la provvisoria già 15 gg addietro: gli orali si sono conclusi l'11.
Per me, almeno in Calabria, il concorso è stato una farsa!!!
- pensarla ancora (!) diversamente è comunque più che lecito -

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da soviet Gio Ago 29, 2013 9:53 am

scusami lola se insisto,

nella tabella titoli:

sez. A.1.2 : Abilitazione specifica in SFP, massimo 5 punti, io ho il massimo dei voti quindi 5 punti;
sez. A.1.3 : Alle abilitazioni conseguite presso le SISS, alla laurea in SFP si giungono ulterioti 1,5 punti;
sez. A.2.10: Titolo di specializzazione sul sostegno agli alunni con disabilità. punti 1,5

il totale dei titoli fa 8 che sommato al voto dello scritto + orale (30+39) fa 77 punti.

non credo di sbagliarmi nel leggere la scheda della valutazione titoli allegata al bando del concorso, anche se oramai non mi stupisco più.....
ti quoto in pieno per la fretta avuta dalla commisisone e per l'importanza che i punti hanno in una graduatoria da concorso che da diritto all'assunzione a Tempo indeterminato.

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da luletta Gio Ago 29, 2013 10:24 am

jeje2011, se riesci tu ad individuare un sindacalista disposto a farlo, avvertici!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da speranza2013 Gio Ago 29, 2013 10:35 am

Ragazzi ma come interpretate la grad definitiva primaria qui in Calabria???
A parità di punteggio la grad segue l ordine alfabetico..che senso ha?
Come ci si orienta?? Viceversa per infanzia la grad. È corretta...?!?

speranza2013

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da Dany7682 Gio Ago 29, 2013 10:43 am

soviet ha scritto:ciao a tutti, ho già scritto questo messaggio in altro post ma ne ho aperto uno specifico:
Nelle Graduatorie del concorso per primaria in Calabria, oltre alla mancanza di trasparenza per via del voto espresso nel suo totale (scritto+orale+titoli), credo ci siano una miriade di errori nel calcolo del punteggio Titoli,

questo il mio caso: comunque semplice da calcolare,

voto scritto 30
voto orale 39

punteggio titoli: laurea in SFP voto 110 = 5 punti
ulteriori 1,5 punti per laurea in sfp
abilitazione al sostegno primaria 1,5 punti

totale 30+39+8= 77

nella graduatoria ho 74,5 come hanno fatto????
se ho 30 allo scritto e 39 all'orale, come fanno a calcolare 5,5 punti di titoli???
mistero della fede .......

secondo voi bisogna procedere con ricorso al Tar direttamente.... dato che si tratta di graduatorie definitive.
buonanotte
Anche a me in Campania mi hanno assegnato 5.5 punti alla laurea in scienze della formazione +sostegno + master.....non ho idea da dove escano questi punteggi.
5 è l'abilitazione (110 e lode  anch'io) + 1, 5 (laurea)+ 1, 5 (sostegno)=8 punti! 
D'altronde è lo stesso calcolo fatto qui dai moderatori (x non citare regioni che hanno assegnato 10 punti fissi a tutto ciò anche in assenza di diploma magisteale!)
Cmq io spero di cuore che nella definitiva mi aggiustano tutto anche perché conosco ragazze con la mia laurea con punteggi diversi! 
Mah....
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da lola2011 Gio Ago 29, 2013 11:32 am

soviet ha scritto:scusami lola se insisto,

nella tabella titoli:

sez. A.1.2 : Abilitazione specifica in SFP, massimo 5 punti, io ho il massimo dei voti quindi 5 punti;
sez. A.1.3 : Alle abilitazioni conseguite presso le SISS, alla laurea in SFP si giungono ulterioti 1,5 punti;
sez. A.2.10: Titolo di specializzazione sul sostegno agli alunni con disabilità. punti 1,5

il totale dei titoli fa 8 che sommato al voto dello scritto + orale (30+39) fa 77 punti.

non credo di sbagliarmi nel leggere la scheda della valutazione titoli allegata al bando del concorso, anche se oramai non mi stupisco più.....
ti quoto in pieno per la fretta avuta dalla commisisone e per l'importanza che i punti hanno in una graduatoria da concorso che da diritto all'assunzione a Tempo indeterminato.
Hai ragione, non avevo capito cosa fossero le altre abilitazioni :-). Io continuo ad insistere con l'Usr veneto per gli errori fatti..

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da jeje2011 Gio Ago 29, 2013 2:22 pm

@luletta ... Ho detto che la soluzione indicata da Lalla è la migliore ma ho soprattutto aggiunto che questo concorso (almeno in Calabria) è una farsa.
Ora mi costringi ad esplicitare che trattandosi di una farsa gigantesca deve dedursi l'esistenza di una concreta condivisione dei Sindacati che, perciò, non interverranno.
Ed, infatti, altrimenti sarebbero intervenuti già spontaneamente

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da luletta Gio Ago 29, 2013 2:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:il nostro consiglio è quello di contattare i sindacalisti affinchè trovino un accordo con la direzione dell'USR

pur contemplata dal bando, la soluzione della pubblicazione diretta delle graduatorie definite può essere accettata unicamente se i controlli alla base sono stati capillari e scrupolosi (cioè doveva esserci un margine di errori materiali dello 0,0000...)

una soluzione potrebbe essere quella di dare precedenza, in questi due giorni,al controllo specifico del punteggio dei candidati convocati per il ruolo.

il resto verrebbe rimandato a settembre. ma l'importante è riuscire ad ottenere la revisione dei punteggi che, comunque, l'USR può sempre fare in autotutela

Una domanda, Lalla: parli di autotutela da parte dell'USR... Ma in che senso, esattamente?
Se anche alcuni docenti faranno ricorso al TAR e vinceranno... chi ha sbagliato paghera'? Voglio dire: gli USP/USR temono i ricorsi al TAR, le impugnazioni di graduatorie, etc...? Perche' da quanto sto capendo quest'anno, tra la vicenda mia e quella del mio ragazzo, non e' cosi'...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da jeje2011 Ven Ago 30, 2013 3:11 pm

il Quotidiano della Calabria. Oggi, in prima pagina:
CGIL presenta un esposto alla Procura (per la mancata pubblicazione delle graduatorie provvisorie) ...

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio.... Empty Re: per Lalla:Graduatorie Primarie Calabria errore punteggio....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.