detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

5 partecipanti

Andare in basso

detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Empty detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

Messaggio Da milale Gio Ago 29, 2013 6:22 pm

Ciao a tutti!

il 20/8 è nata mia figlia e so che la richiesta x le detrazioni familiari va fatta su stipendi pa...ma mi chiedono un pin identificativo...si riferiscono a quello dell inps?

e, seconda domanda.....

la richiesta degli assegni familiari invece a chi la devo presentare?

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Empty Re: detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

Messaggio Da Pininfarina Gio Ago 29, 2013 8:07 pm

La domanda per gli assegni famigliari va fatta ogni anno in segreteria. All'altra domanda non so risponderti

Pininfarina

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Empty Re: detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

Messaggio Da Milady Gio Ago 29, 2013 8:29 pm

Milale, per il pin identificativo è la segreteria che contatta stipendi pa e dal sito ti arriva una mail...io l'ho fatto proprio quest'anno!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Empty Re: detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

Messaggio Da marinera@hotmail.it Sab Ott 19, 2013 11:19 pm

care colleghe, io invece ho avuto matteo il 14 maggio scorso, periodo nel quale ero ancora in servizio presso una scuola di napoli, assunta da graduatoria permanente fino al 30 giugno. Poi, sono stata in indennità fuori nomina fino al 14 settembre. Come una sciocca non ho chiesto gli assegni familiari....sapete come posso fare?

marinera@hotmail.it

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 50
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Empty Re: detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

Messaggio Da fradacla Dom Ott 20, 2013 12:17 pm

marinera@hotmail.it ha scritto:care colleghe, io invece ho avuto matteo il 14 maggio scorso, periodo nel quale ero ancora in servizio presso una scuola di napoli, assunta da graduatoria permanente fino al 30 giugno. Poi, sono stata in indennità fuori nomina fino al 14 settembre. Come una sciocca non ho chiesto gli assegni familiari....sapete come posso fare?
L'Assegno per il nucleo familiare si può richiedere anche con riferimento all'arretrato fino a 5 anni.
Quindi puoi richiederlo con decorrenza 14 maggio. Dovrai però dichiarare
- per gli assegni dei mesi maggio-giugno 2013, il reddito familiare risultante in 730/Unico presentato nel 2012
- per gli assegni da luglio 2013, il reddito familiare risultante in 730/Unico presentato nel 2013

Non so se si debbano presentare due domande separate, una per maggio-giugno, l'altra per il periodo successivo.
Informati in segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Empty Re: detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

Messaggio Da marinera@hotmail.it Dom Ott 20, 2013 5:27 pm

grazie 1000. tutto chiaro!

marinera@hotmail.it

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 50
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Empty Re: detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

Messaggio Da marinera@hotmail.it Mer Dic 18, 2013 11:50 pm

ma poi appena avrò i nuovi cud (quelli relativi ai redditi 2013) devo ripresentare domanda vero? ho tempo ogni anno fino a luglio, vero? altrimenti li sospemdono automaticamente?

marinera@hotmail.it

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 50
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Empty Re: detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

Messaggio Da fradacla Gio Dic 19, 2013 12:02 am

marinera@hotmail.it ha scritto:ma poi appena avrò i nuovi cud (quelli relativi ai redditi 2013) devo ripresentare domanda vero? ho tempo ogni anno fino a luglio, vero? altrimenti li sospemdono automaticamente?

Sì, l'assegno scade il 30 giugno; per riaverlo dal 1 luglio, bisogna ripresentare domanda sulla base della dichiarazione dei redditi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazione x figlia appena nata e assegni familiari Empty Re: detrazione x figlia appena nata e assegni familiari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.