Info part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info part time

5 partecipanti

Andare in basso

Info part time Empty Info part time

Messaggio Da lona Ven Ago 30, 2013 2:19 pm

Salve, sono un' insegnante di ruolo da due anni alle medie e vorrei mettermi in part time per l'anno scolastico prossimo (2014-15). Avrei bisogno delle seguenti informazioni:
1. Quando uscira' la domanda?
2. Sara' valida solo per l'anno 2014-15?
3. Attualmente prendo circa 1350 euro di stipendio per 18 ore, quanto prederei per 12 ore?
4. Posso scegliere di concentrare le ore solo su tre giorni?
5. Posso ugualmete chiedere assegnazione provvisoria col part time? Rientrerei nella stessa identica graduatoria delle assegnazioni provvisorie in cui sono rientrata fino ad ora ( chiedoAP interprovinciale da qunato sono stata immessa in ruolo) o avrei piu' dificolta' ad ottenerla?

Spero che qualcuno possa chiarire un poco dei miei dubbi.

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da fradacla Ven Ago 30, 2013 2:52 pm

lona ha scritto:Salve, sono un' insegnante di ruolo da due anni alle medie e vorrei mettermi in part time per l'anno scolastico prossimo (2014-15). Avrei bisogno delle seguenti informazioni:
1. Quando uscira' la domanda?
Di solito la scadenza per le domande è il 15 marzo
2. Sara' valida solo per l'anno 2014-15?
Il part time prevede un contratto biennale
3. Attualmente prendo circa 1350 euro di stipendio per 18 ore, quanto prederei per 12 ore?
Il lordo per 12 ore è esattamente i 2/3 dello stipendio pieno; il netto è un po' di più perché l'Irpef ha un calcolo più favorevole; orientativamente potrebbe aggirarsi sui 1000 euro.
4. Posso scegliere di concentrare le ore solo su tre giorni?
Sì, con il part time verticale.
5. Posso ugualmete chiedere assegnazione provvisoria col part time? Rientrerei nella stessa identica graduatoria delle assegnazioni provvisorie in cui sono rientrata fino ad ora ( chiedoAP interprovinciale da qunato sono stata immessa in ruolo) o avrei piu' dificolta' ad ottenerla?
Non esistono graduatorie separate per chi è in part time. Il docente che chiede l'AP può essere assegnato su uno spezzone o, a sua richiesta, su più spezzoni compatibili.

Spero che qualcuno possa chiarire un poco dei miei dubbi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da lona Ven Ago 30, 2013 3:51 pm

Grazie mille Fradacla, sei stata chiarissima...ultima cosa: quindi per l'AP se per esempio ci dovesse essere una cattedra libera di 18 ore ed io sono la
prima in graduatoria mi darebbero l'assegnazione su tale cattedra facendomene coprire solo 12 e le 6 rimanenti le prenderebbe un altro docente oppure deve per forza essere presente uno spezzone di 12 ore per poter avere io AP?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da fradacla Ven Ago 30, 2013 5:28 pm

Non lo so per certo; leggendo l'art. 7 c. 8, direi che deve esserci uno spezzone (o più).

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&ved=0CFYQFjAG&url=http%3A%2F%2F1.flcgil.stgy.it%2Ffiles%2Fpdf%2F20130515%2Fipotesi-ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2013-2014-del-15-maggio-2013.pdf&ei=ybggUvm5HIXVswaCkIHgDw&usg=AFQjCNEsMavmBSZUqwKgbN7ScN4F9rkDlw&sig2=OHBnLp-cAHsTlMwzQJKYCw&bvm=bv.51495398,d.Yms&cad=rja
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da tajmahal Mer Set 04, 2013 1:10 pm

se un docente ha un contratto a tempo pieno e indeterminato, nel momento in cui chiede il part time resta sempre a tempo indeterminato?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2013 2:21 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da tajmahal Mer Set 04, 2013 4:53 pm

Dec ha scritto:Certo.
e se nel mese di luglio e agosto il contratto viene sospeso, nonostante sia a tempo indeterminato, si può richiedere l'aspi? oppure no perchè il contratto è a tempi ind?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da fradacla Mer Set 04, 2013 6:05 pm

tajmahal ha scritto:
Dec ha scritto:Certo.
e se nel mese di giugno e agosto il contratto viene sospeso, nonostante sia a tempo indeterminato, si può richiedere l'aspi?
Potresti spiegarti meglio? perché un contratto a TI verrebbe sospeso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da tajmahal Mer Set 04, 2013 6:08 pm

fradacla ha scritto:
tajmahal ha scritto:
Dec ha scritto:Certo.
e se nel mese di giugno e agosto il contratto viene sospeso, nonostante sia a tempo indeterminato, si può richiedere l'aspi?
Potresti spiegarti meglio? perché un contratto a TI verrebbe sospeso?
nelle scuole paritarie che aderiscono alla fism lo fanno...

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2013 10:25 am

Per non aprire una nuova discussione, mi immetto qui esponendo il mio dubbio.

Cerco una cattedra da 12 ore. Se il giorno delle convocazioni non la dovessi trovare (o la trovassi, ma parecchio lontano) mi converrebbe prendere quella da 24 e poi fare richiesta di part-time?
Sono già a conoscenza che il part-time ha una normativa specifica per essere accettato dal dirigente (in tal caso la mia idea sarebbe chiedere il part-time nella scuola dove ho lavorato lo scorso anno).

Quello che vorrei capire è se mezza cattedra e part-time hanno stesso stipendio o se il parti-time ha qualche svantaggio.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 11:08 am

Serbatopat ha scritto:
Cerco una cattedra da 12 ore. Se il giorno delle convocazioni non la dovessi trovare (o la trovassi, ma parecchio lontano) mi converrebbe prendere quella da 24 e poi fare richiesta di part-time?
In verità tu cerchi uno spezzone, non una cattedra. :-)
Se lo trovi alle convocazioni, bene, se non lo trovi e sei in posizione utile per una cattedra, la prendi comunicando già in sede di convocazione che intendi chiedere il part time.

Serbatopat ha scritto:Quello che vorrei capire è se mezza cattedra e part-time hanno stesso stipendio o se il parti-time ha qualche svantaggio.
Dodici ore sono dodici ore, che siano uno spezzone in partenza o part time al 50%.
Lo stipendio è esattamente lo stesso.
Che cosa intendi per "svantaggi"?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2013 11:22 am

Grazie!
A Roma, per la passata esperienza che ho su sostegno scuola primaria, bisogna prima accettare e quindi, solo dopo aver preso servizio, si fa richiesta al Dirigente, quindi resta una bella l'incognita. Insomma, è inutile comunicarlo il giorno delle convocazioni.

Se mi chiedi cosa intendo per svantaggi, evidentemente non ve ne sono!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da avanna Gio Set 05, 2013 2:26 pm

Inserisco qui il mio quesito per non aprire un nuovo post; per il prossimo a.s. 2014/15 vorrei chiedere parte time (sono alle medie a t.i.) poiche' ho due figli uno che avra' un anno e uno che ne avra' 5 l'anno prossimo. Chiedero' poi ass. Provvisoria nel mio comune sperando di ottenerla. Chiedo il d.s. della mia scuola di titolarita' puo' rifiutarmelo?se si quali motivazioni valide potrebbe aggiungere?( so che esiste una % di parte- time massima ma nella mia provincia non viene mai sfiorata). Mille grazie

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 3:31 pm

Serbatopat ha scritto:Grazie!
A Roma, per la passata esperienza che ho su sostegno scuola primaria, bisogna prima accettare e quindi, solo dopo aver preso servizio, si fa richiesta al Dirigente, quindi resta una bella l'incognita. Insomma, è inutile comunicarlo il giorno delle convocazioni.

Se mi chiedi cosa intendo per svantaggi, evidentemente non ve ne sono!

Sicuramente la richiesta si fa al DS, perché è con lui che si stipula il contratto, ma ho letto sulla guida di OS questa FAQ

Quesiti

1) La richiesta di part time va presentata alla convocazione o al Dirigente Scolastico?

Al Dirigente Scolastico, infatti l'Ambito territoriale o il Dirigente della Scuola polo preposti al conferimento delle supplenze propongono un'offerta di supplenza, ma il contratto viene perfezionato con il dirigente scolastico della scuola individuata. In ogni caso, ai docenti a tempo determinato è sempre consigliabile comunicare all'Ambito territoriale, all'atto di accettazione della proposta di supplenza, l'intenzione di richiedere il part time.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 3:36 pm

avanna ha scritto: il d.s. della mia scuola di titolarita' puo' rifiutarmelo?se si quali motivazioni valide potrebbe aggiungere?( so che esiste una % di parte- time massima ma nella mia provincia non viene mai sfiorata). Mille grazie
Posto che il DS ha il potere di rifiutare, deve motivare il rifiuto.
Non è facile che trovi delle motivazioni, se non si supera la percentuale di contingente e se il tuo part time non arreca pregiudizio all'amministrazione.
Certo, se il DS in questione fosse "mentalmente disturbato" :-)), potrebbe anche negarlo con motivazioni assurde, ma capisci bene che si tratta di ipotesi campate in aria.
Sta' serena, chiedi il tuo part time e goditi i figli :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info part time Empty Re: Info part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.