meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

+2
Cozza
verdeacqua
6 partecipanti

Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 30, 2013 9:31 pm

Sto guardando le disponibilità tra cui dovrò scegliere lunedì. Ci sono poche cattedre rimaste al 31/8 (che forse verranno scelte da quelli prima di me... ma mettiamo che le lasciassero) ma sono tutte in comuni distanti da dove abito. Mi chiedo se è comunque meglio scegliere una cattedra al 31/8 oppure se non vale la pena, considerato che lo stipendio di luglio e agosto lo spenderei quasi tutto in benzina ... inoltre forse avrei comunque diritto alla disoccupazione e quindi qualche soldo lo prenderei comunque? Sapete dirmi anche della disoccupazione?
Sono una novellina e non so quali altri vantaggi ha la cattedra al 31/8. Non so nemmeno se tipo si è obbligati a prendere prima quelle e in questo caso le prenderebbero per forza quelli prima di me (che sono di più delle poche cattedre OD rimaste). O se, al di là dell'obbligo, sono talmente più appetibili che quindi non le troverei.
Grazie!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da Cozza Ven Ago 30, 2013 9:42 pm

alcuni colleghi son pronti a tutto pur di avere cattedra agosto compreso.
io facendo due conti, ho sempre preferito se non proprio la vicinanza (non sempre comunque disponibile), almeno la comoditá di percorso, non guido e uso mezzi pubblici...la distanza diventa quindi un macigno che dura un anno in cambio di:
-qualche soldo in più (la disoccupazione è inferiore allo stipendio, ovvio)
-evitar tutta la rognosa procedura per ottenere la disoccupazione (ne hai diritto dopo, mi pare, tre anni di lavoro, circa, anche non solo nel mondo scuola, ovvio)
...ma un anno è taaaaaaanto lungo.
metti in conto le ore buche, i pomeriggi di scrutini, quelli magari con normale orario di cattedra del tempo pieno...
il mio tempo ha un costo. se è tempo libero che risparmio in percorsi...vale anche parecchio (e se vale per me che manco ho figli...).
spesso ho scelto spezzone vicino a casa (14, 16 ore), anche in presenza di cattedra al 31 agosto ma lontana da casa.
qualche volta son riuscita poi a completare nella stessa scuola su sostegno.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 30, 2013 9:47 pm

grazie tellina! Quindi la disoccupazione non ce l'avrei dopo 1 solo anno di lavoro? (che poi è meno di un anno)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da Gabrielap Ven Ago 30, 2013 10:17 pm

Con anche un solo anno di lavoro a scuola (ma anche con qualcosa in meno), in estate avrai comunque diritto alla mini aspi; così è stato per me quest'anno, dopo aver lavorato (per la prima volta) con contratto al 30/6.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 30, 2013 11:33 pm

ah grazie! e sai dirmi a quanto ammonta (o che % dello stipendio)?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da Gabrielap Sab Ago 31, 2013 8:08 am

Si fa la richiesta a fine contratto, per legge non ti pagano i primi 6 o 7 gg. La cifra si aggira, in base alle tasse, sui 220 - 240 euro a settimana. Per ogni altra info, qui sul forum (nella parte relativa a "Ferie, permessi, ecc. - dalla home) trovi diversi argomenti che parlano della disoccupazione. Trovi tutto lì, qui stiamo andando "fuori tema" :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da scromo Sab Ago 31, 2013 10:49 am

tellina ha scritto:alcuni colleghi son pronti a tutto pur di avere cattedra agosto compreso.
io facendo due conti, ho sempre preferito se non proprio la vicinanza (non sempre comunque disponibile), almeno la comoditá di percorso, non guido e uso mezzi pubblici...la distanza diventa quindi un macigno che dura un anno in cambio di:
-qualche soldo in più (la disoccupazione è inferiore allo stipendio, ovvio)
-evitar tutta la rognosa procedura per ottenere la disoccupazione (ne hai diritto dopo, mi pare, tre anni di lavoro, circa, anche non solo nel mondo scuola, ovvio)
...ma un anno è taaaaaaanto lungo.
metti in conto le ore buche, i pomeriggi di scrutini, quelli magari con normale orario di cattedra del tempo pieno...
il mio tempo ha un costo. se è tempo libero che risparmio in percorsi...vale anche parecchio (e se vale per me che manco ho figli...).
spesso ho scelto spezzone vicino a casa (14, 16 ore), anche in presenza di cattedra al 31 agosto ma lontana da casa.
qualche volta son riuscita poi a completare nella stessa scuola su sostegno.

Calcola pure due mesi in meno ai fini pensionistici
e metti nel calderone due mesi in meno che vanno a calcolarsi alla tredicesima, diciamo che sia ha molto da perdere
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da Cozza Sab Ago 31, 2013 11:47 am

eh ma appunto...dipende.
si ha comunque molto da perdere ma ognuno di noi assegna un valore differente al proprio tempo.
se vivi lontanissimo e pensi comunque di doverti trasferire...paradossalmente è meglio, affitti anche solo una camera in zona scuola e via.
ho lavorato per anno in scuola lontana ma non abbastanza da poter pensare di dovermi trasferire....due ore e mezzo andata e due ore e mezzo al ritorno (non era lontanissima ma pessimamente servita dai mezzi pubblici).
in quel caso non avevo nemmeno potuto scegliere: o così o non lavorare (e non era nemmeno al trenta agosto).
sveglia con il buio, a letto praticamente poco dopo esser tornata a casa, avevo un orario folle con un pomeriggio dopo le prime ore -rimanevo lì, manco potevo tornare a casa, avendo nove classi tutti i martedì avevo un cdc...e rimanevo lì; i ritorni eran subordinati ad orari sballati di trenini regionali...aspettavo in stazione...).
mai più, meglio spezzone raggiungibile, piuttosto poi integro con altro lavoro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da marlena.fred Sab Ago 31, 2013 1:21 pm

ASSOLUTAMENTE FINO AL 31/08!!!!
Non potete nemmeno immaginare cosa significhi rimanere senza stipendio per più di tre mesi...
Altro che disoccupazione...
Ho inoltrato la domanda il 2 luglio e ad oggi la pratica non si è mossa da dove era partita,una desolazione.
Ho percepito l'ultimo stipendio il 26 giugno dopodichè niente più...
Non è possibile dover aspettare tanto, avrebbero dovuto pagare regolarmente e invece sono passati 2 mesi e non c'è speranza che ci paghino,anche ammesso che si sbloccasse qualcosa il pagamento non arriverebbe prima di 15 giorni.
Purtroppo non ho mai potuto scegliere (ho incarichi primaria roma da 5 anni) tra 30/06 e 31/08 ma con l'esperienza disastrosa della disoccupazione: 31/08 FINO ALLA MORTE!!!
Senza parlare poi dei contributi ai fini pensionistici per quei due mesi e della tredicesima in meno di cui parlava scromo!
Scusate lo sfogo ma sono inc...... nera!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da verdeacqua Sab Ago 31, 2013 9:29 pm

Grazie a tutti! Rifletterò bene!
Intanto non è detto che mi rimanga qualcosa al 31/8 perchè i posti sono di meno delle persone che ho davanti a scegliere... Ma ho deciso di scartare quelli proprio lontano (in un altro comune della provincia) e tenere da conto solo quelli "lontani ma non troppo" :-) Grazie ancora!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da Camilla78 Dom Set 01, 2013 9:43 am

verdeacqua ha scritto:Grazie a tutti! Rifletterò bene!
Intanto non è detto che mi rimanga qualcosa al 31/8 perchè i posti sono di meno delle persone che ho davanti a scegliere... Ma ho deciso di scartare quelli proprio lontano (in un altro comune della provincia) e tenere da conto solo quelli "lontani ma non troppo" :-) Grazie ancora!
Stai tranquilla, io l'anno scorso avevo paura di dover scegliere posti lontani da casa, invece alle convocazioni si sono presentate una 20entina di persone tra 3 e 4 fascia...molte persone non si presentano perchè sono incluse anche nella primaria con punteggio più alto, quest'anno poi 11 persone sono entrate in ruolo e due o tre nominativi sono entrati in ruolo nella primaria...per cui tranquilla...PS lunedì dopo le convocazioni potresti aggiornarci sulle disponibilità eventualmente rimaste al 31/08 e sulle altre? Grazie mille

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 01, 2013 11:30 am

grazie Camilla! E' proprio quello che volevo sentire! ;-)
Sì, se ci capisco qualcosa, poi lo scrivo...Ti interessa infanzia sostegno? ... non so nulla di come funziona... Anzi, raccontami! Ognuno che sceglie lo dice e si toglie dalle disponibilità?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da Camilla78 Dom Set 01, 2013 3:54 pm

...Sì infanzia sostegno, le scuole di Formello, Sacrofano, Anguillara, Campagnano..Funziona così (almeno l'anno scorso) prima fanno l'appello, poi in ordine una o due per volta entrano,scelgono, firmano, ti rilasciano un foglio con i dati della supplenza e con quello ti rechi entro le 24 ore a scuola e prendi servizio. L'anno scorso man mano che si usciva si diceva la scelta scelta e si faceva la spunta!!!In bocca al lupo per domani e se puoi facci sapere come sono andate! Io chiamerò verso le 8 per segnalare la mancta convocazione della 4 fascia pur essendoci già le cattedre disponibili!!!

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina? Empty Re: meglio cattedra al 31/8 lontana o al 30/6 più vicina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.