posto fantasma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posto fantasma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posto fantasma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posto fantasma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posto fantasma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posto fantasma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posto fantasma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posto fantasma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posto fantasma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posto fantasma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posto fantasma

5 partecipanti

Andare in basso

posto fantasma Empty posto fantasma

Messaggio Da ape7208 Dom Set 01, 2013 9:44 am

Salve, venerdì 30 agosto ci sono state le convocazione per il tempo determinato scuola primaria e con mia assoluta meraviglia e sorpresa sono riuscita a prendere il posto che ho sempre sognato, ma poi mi hanno detto che l'anno prima in questa scuola erano stati dati 5 incarichi di cui 2 inesistenti e qui la mia ansia si è scatenata. Ieri sono andata a prendere contatto con la scuola e mi hanno fatto firmare tutte le scartoffie ma quando ho chiesto quanti erano i posti disponibili mi hanno risposto che non le sapevano "queste cose"..... il che ha fatto ingigantire la mia ansia.... se dovesse realmente presentarsi questa situazione cosa sarebbe giusto fare? Scusate se vi annoio con le mie paranoie, ma anche durante le convocazioni è capitato che le persone ritornassero perchè i posti assegnati non esistevano.....sono molto preoccupata... Grazie a chiunque vorrà aiutarmi....

ape7208

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

posto fantasma Empty Re: posto fantasma

Messaggio Da ape7208 Dom Set 01, 2013 10:05 am

qualcuno sa quale sarebbe la procedura da seguire in questi sfortunati casi??

ape7208

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

posto fantasma Empty Re: posto fantasma

Messaggio Da adamo Dom Set 01, 2013 10:31 am

non ho capito, in convocazione affermano che c'è una cattedra, poi prendi servizio e la cattedra non c'è? come può essere questa cosa?

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

posto fantasma Empty Re: posto fantasma

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 01, 2013 1:56 pm

ape7208 ha scritto:Salve, venerdì 30 agosto ci sono state le convocazione per il tempo determinato scuola primaria e con mia assoluta meraviglia e sorpresa sono riuscita a prendere il posto che ho sempre sognato, ma poi mi hanno detto che l'anno prima in questa scuola erano stati dati 5 incarichi di cui 2 inesistenti e qui la mia ansia si è scatenata. Ieri sono andata a prendere contatto con la scuola e mi hanno fatto firmare tutte le scartoffie ma quando ho chiesto  quanti erano i posti disponibili mi hanno risposto che non le sapevano "queste cose"..... il che ha fatto ingigantire la mia ansia.... se dovesse realmente presentarsi questa situazione cosa sarebbe giusto fare? Scusate se vi annoio con le mie paranoie, ma anche durante le convocazioni è capitato che le persone ritornassero perchè i posti assegnati non esistevano.....sono molto preoccupata... Grazie a chiunque vorrà aiutarmi....
se hai firmato tutte le scartoffie il posto c'è

e la segreteria lo sa benissimo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posto fantasma Empty Re: posto fantasma

Messaggio Da Cozza Dom Set 01, 2013 3:32 pm

purtroppo giulia...non è sempre così!
proprio l'anno scorso mi è capitato di tutto.
scelgo la scuola dei miei sogni, ci arrivavo a piedi, non mi pareva vero...infatti non lo era.
arrivo.
la preside è in altra sede, in segreteria si vede subito che son perplessi.
il mio spezzone da sedici ore, dicono...a loro risulta, sì, ma dodici ore, credono-forse-dovrebbero essere andata a un ruolo.
...io non vi dico come son stata.
però, mi dicono, se in provveditorato lo spezzone c'era...inizi a compilare tutto.
hanno aperto fascicolo a mio nome, numero di protocollo...ecc...io in pratica ho fatto una presa di servizio su ore inesistenti!
da lì il delirio.
tre ore e mezza con la segreteria della scuola che cercava telefonicamente un qualsiasi responsabile in provveditorato...
il mio problema che veniva rimbalzato di nome in nome, ne ho contati sette...
mi son quindi fiondata in provveditorato...altra ora di attesa...mi rimandano al giorno dopo,
torno all'alba...finalmente trovo signora gentilissima, mi passa il suo numero di telefono diretto.
a conti fatti, a fine della storia, dieci giorni dopo, risulterà che ho parlato con lei più che con mia madre in tutto un mese...
passata la mia ansia e contati i capelli bianchi spuntati come funghi...
scongiurata la possibilità di riconvocare oltre 180 docenti chiamati a scegliere dopo di me...
mi son fidata di loro e ho aspettato fino a quando è saltato fuori un posto da utilizzo o trasferimento, non so bene cosa fosse.
mi è andata molto bene, raggiungibile e buona scuola (ho avuto possibilità di scelta tra quattro trasferimenti in zone diverse).
unico punto a sfavore...ho perso dieci giorni di stipendio (non avevo però interrotto la disoccupazione).
lì forse è amche stata colpa mia, non mi sono impuntata causa sfinimento fisico e psicologico.
in provveditorato mi han comunque fatto una nomina sostitutiva di quella vecchia, retrodatata...ma a scuola si son rifiutati di considerare i giorni in cui, di fatto, non ero da loro.
ribadisco...sono abbastanza certa che con un paio di altri viaggi in provveditorato avrei risolto...ma vi giuro, ero allo stremo, i dieci giorni più lunghi della mia vita.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

posto fantasma Empty Re: posto fantasma

Messaggio Da anti76 Lun Set 02, 2013 10:48 am

A te è andata bene...
Due anni fa ho scelto anch'io uno spezzone, vado il giorno dopo a scuola e mi dicono che il posto non esiste perchè dato in assegnazione, mi danno addirittura copia di fax attestante ciò! Mi reco alla scuola polo incazzata come una iena ma nessuno mi ha considerata, il preside anzi mi invitava a spostarmi x farli proseguire con le nomine....io una pazza!!!Mi fa allora scivere una dichiarazione in cui illustravo l'accaduto e mi invita a ripresentarmi il lunedi (era sabato) per scegliere tra i posti saltati fuori( Da dove poi?).
IL lunedi vado e scelgo, naturalmente una scuola molto èiù lontana e disagevole ma non avevo alternative.
Ah dimenticavo....la cosa più strana?Quello non era un giorno di nomine ma lì con me c'erano una cinquantina di altre colleghe che chiedevano di cambiare la nomina...e così è stato....ASSURDO
UN consiglio? Appena scelto o poco prima chiamate la scuola mentre siete ancora alla scuola polo e chiedete conferma

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

posto fantasma Empty Re: posto fantasma

Messaggio Da ape7208 Lun Set 02, 2013 2:32 pm

anti76 ha scritto:A te è andata bene...
Due anni fa ho scelto anch'io uno spezzone, vado il giorno dopo a scuola e mi dicono che il posto non esiste perchè dato in assegnazione, mi danno addirittura copia di fax attestante ciò! Mi reco alla scuola polo incazzata come una iena ma nessuno mi ha considerata, il preside anzi mi invitava a spostarmi x farli proseguire con le nomine....io una pazza!!!Mi fa allora scivere una dichiarazione in cui illustravo l'accaduto e mi invita a ripresentarmi il lunedi (era sabato) per scegliere tra i posti saltati fuori( Da dove poi?).
IL lunedi vado e scelgo, naturalmente una scuola molto èiù lontana  e disagevole ma non avevo alternative.
Ah dimenticavo....la cosa più strana?Quello non era un giorno di nomine ma lì con me c'erano una cinquantina di altre colleghe che chiedevano di cambiare la nomina...e così è stato....ASSURDO
UN consiglio? Appena scelto o poco prima chiamate la scuola mentre siete ancora alla scuola polo e chiedete conferma


Si infatti lo avrei fatto  se non mi avssero nominato alle 19.45 di venerdì, così sabato sono andata in segreteria e nessuno sapeva rispondere alla mia domanda. Oggi tornata in segreteria mi hanno chiesto il foglio delle disponibilità e si sono fatti la fotocopia e quando ho rivolto la stessa domanda la dirigente mi ha detto che non sapeva quanti posti erano stati richiesti all'usp e di chiedere alla segreteria...Sì come no!!.... Bah non ho parole...speriamo bene

ape7208

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

posto fantasma Empty Re: posto fantasma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.