maternità e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità e disoccupazione

4 partecipanti

Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty maternità e disoccupazione

Messaggio Da lyna Lun Mar 07, 2011 5:31 pm

Salve, sono in astensione obbligatoria e la data presunta del parto è 23 marzo. Il mio contratto scade il 10 aprile, se non dovessi avere alcuna proroga, ho diritto all'indennità fuori nomina fino al termine dell'obbligatoria, ma a chi devo richiederla? Al termine del contratto devo inoltre presentare all'INPS domanda per la disoccupazione ? Aiutatemi grazie!

lyna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da enrica Lun Mar 07, 2011 5:48 pm

Innanzitutto, congratulazioni! Anche io sono in maternità, per ora anticipata, e per quel che sto facendo ormai da mesi, quando ti finisce un contratto devi tu scrivere due righe in carta libera alla segreteria del personale della scuola dicendo che non avendo ancora ricevuto altra richiesta di supplenza chiedi l'indennità di maternità fuori nomina. Faranno tutto loro, non devi andare all'inps. Se riceverai una proposta di supplenza ti converrà accettare e dire che sei in astensione obbligatoria, così sarai pagata al 100% e non all'ottanta come col fuorinomina. Ovviamente devi avvisare la segreteria della scuola prima e della nuova nomina che deve sospendere l'indennità per far partire il contratto nuovo. Però quando finisce questa ipotetica nuova suplenza devi chiedere all'ultima scuola con cui hai lavorato di riattivarti la maternità fuori nomina. insomma, è da starci un po' dietro! Forse un moderatore ti dirà qualcosa di più preciso, ma dovrebbe esser così! Ciao!

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da lyna Lun Mar 07, 2011 6:00 pm

enrica ha scritto:Innanzitutto, congratulazioni! Anche io sono in maternità, per ora anticipata, e per quel che sto facendo ormai da mesi, quando ti finisce un contratto devi tu scrivere due righe in carta libera alla segreteria del personale della scuola dicendo che non avendo ancora ricevuto altra richiesta di supplenza chiedi l'indennità di maternità fuori nomina. Faranno tutto loro, non devi andare all'inps. Se riceverai una proposta di supplenza ti converrà accettare e dire che sei in astensione obbligatoria, così sarai pagata al 100% e non all'ottanta come col fuorinomina. Ovviamente devi avvisare la segreteria della scuola prima e della nuova nomina che deve sospendere l'indennità per far partire il contratto nuovo. Però quando finisce questa ipotetica nuova suplenza devi chiedere all'ultima scuola con cui hai lavorato di riattivarti la maternità fuori nomina. insomma, è da starci un po' dietro! Forse un moderatore ti dirà qualcosa di più preciso, ma dovrebbe esser così! Ciao!

Grazie per la risposta, rimane il dubbio della disoccupazione all'INPS; da altri topic avevo capito che non è possibile ricevere contemporaneamente due indennità, è bene però presentare domanda all'INPS per la disoccupazione chiedendone il congelamento fino al termine dell'obbligatoria. Giulia mi puoi aiutare?

lyna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da enrica Lun Mar 07, 2011 6:08 pm

che io sappia va tutto in automatico: la maternità fuori nomina è più alta rispetto alla disoccupazione ordinaria e se si attiva una l'altra è sospesa. Percepire 2 indennità è impossibile. Però alla fine della maternità obbligatoria puoi far ripartire la disoccupazione ordinaria che era "congelata"

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da lyna Lun Mar 07, 2011 6:24 pm

enrica ha scritto:che io sappia va tutto in automatico: la maternità fuori nomina è più alta rispetto alla disoccupazione ordinaria e se si attiva una l'altra è sospesa. Percepire 2 indennità è impossibile. Però alla fine della maternità obbligatoria puoi far ripartire la disoccupazione ordinaria che era "congelata"

Ma per "congelare" la disoccupazione bisogna comunque presentare domanda al termine del contratto o aspettare la fine dell'obbligatoria?

lyna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da enrica Lun Mar 07, 2011 6:58 pm

non lo so. Se non hai mai attivato la disoccupazione ordinaria forse devi comunque chiederla, perché bisogna farlo entro certi termini...Meglio che ti risponda un moderatore, le mie risposte sono solo sulla base di esperienza personale...

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 07, 2011 9:56 pm

lyna ha scritto:
enrica ha scritto:Innanzitutto, congratulazioni! Anche io sono in maternità, per ora anticipata, e per quel che sto facendo ormai da mesi, quando ti finisce un contratto devi tu scrivere due righe in carta libera alla segreteria del personale della scuola dicendo che non avendo ancora ricevuto altra richiesta di supplenza chiedi l'indennità di maternità fuori nomina. Faranno tutto loro, non devi andare all'inps. Se riceverai una proposta di supplenza ti converrà accettare e dire che sei in astensione obbligatoria, così sarai pagata al 100% e non all'ottanta come col fuorinomina. Ovviamente devi avvisare la segreteria della scuola prima e della nuova nomina che deve sospendere l'indennità per far partire il contratto nuovo. Però quando finisce questa ipotetica nuova suplenza devi chiedere all'ultima scuola con cui hai lavorato di riattivarti la maternità fuori nomina. insomma, è da starci un po' dietro! Forse un moderatore ti dirà qualcosa di più preciso, ma dovrebbe esser così! Ciao!

Grazie per la risposta, rimane il dubbio della disoccupazione all'INPS; da altri topic avevo capito che non è possibile ricevere contemporaneamente due indennità, è bene però presentare domanda all'INPS per la disoccupazione chiedendone il congelamento fino al termine dell'obbligatoria. Giulia mi puoi aiutare?

sì è così, alla fine dell'obbligatoria , se sei ancora disoccupata, fai partire all'INPS la disoccupazione come al solito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da mamuscka Mer Mar 09, 2011 7:58 pm

enrica ha scritto:Innanzitutto, congratulazioni! Anche io sono in maternità, per ora anticipata, e per quel che sto facendo ormai da mesi, quando ti finisce un contratto devi tu scrivere due righe in carta libera alla segreteria del personale della scuola dicendo che non avendo ancora ricevuto altra richiesta di supplenza chiedi l'indennità di maternità fuori nomina. Faranno tutto loro, non devi andare all'inps. Se riceverai una proposta di supplenza ti converrà accettare e dire che sei in astensione obbligatoria, così sarai pagata al 100% e non all'ottanta come col fuorinomina. Ovviamente devi avvisare la segreteria della scuola prima e della nuova nomina che deve sospendere l'indennità per far partire il contratto nuovo. Però quando finisce questa ipotetica nuova suplenza devi chiedere all'ultima scuola con cui hai lavorato di riattivarti la maternità fuori nomina. insomma, è da starci un po' dietro! Forse un moderatore ti dirà qualcosa di più preciso, ma dovrebbe esser così! Ciao!

1)Non ho capito se sei in interdizione anticipata come fai a dire che sei in obbligatoria?
2)Nel mio caso ho accettato una supplenza di 10h a partire da venerdi ma l'ultimo contratto fino a giorno 8 era di 12h...ora mi pagheranno come sottocontratto per le 10h e poi quale indennità devo chiedere a fine contratto a quale scuola a quella delle 12h o quella delle10h?
3)Ma anche se fra un contratto e l'altro passano due giorni?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da mamuscka Mer Mar 09, 2011 7:59 pm

enrica ha scritto:che io sappia va tutto in automatico: la maternità fuori nomina è più alta rispetto alla disoccupazione ordinaria e se si attiva una l'altra è sospesa. Percepire 2 indennità è impossibile. Però alla fine della maternità obbligatoria puoi far ripartire la disoccupazione ordinaria che era "congelata"

Ma se il medico attesta l'interdizione diciamo fino al 10 Luglio e si entra in obbligatoria il 20 la domanda di disocc va fatta?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.