MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

4 partecipanti

Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da Mugen986 Mar Set 03, 2013 3:59 pm

Salve a tutti. Mi sono da poco abilitato nella classe di concorso A043 (quindi abilitato anche alla A050) e per quest'anno scolastico mi trovo nelle graduatorie d'istituto di III fascia della provincia di Bergamo. In questi giorni sto inviando alcune MAD in giro per l'Italia (non in provincia di Bergamo). Stavo pensando di inserire nella MAD anche la mia disponibilità al sostegno. Mi chiedevo come funzionasse l'attribuzione del punteggio per il sostegno per chi come me non è specializzato nel sostegno e non si trova nelle graduatorie della provincia di invio della MAD. Qualcuno saprebbe dirmi? Quanto ho letto nel DM 44 del 12 maggio 2011 mi induce a questa domanda: "in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è destinata obbligatoriamente alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina." Grazie anticipatamente.

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty Re: MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 4:04 pm

Se lavori sul sostegno medie, il punteggio viene caricato sulla A043; se sei alle superiori, sulla A050 (a meno che tu non abbia un punteggio maggiore in III fascia nella A051 o nella A052). Puoi anche dichiararlo come non specifico (e quindi punteggio dimezzato sull'altra classe di concorso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty Re: MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da Mugen986 Mar Set 03, 2013 4:24 pm

Gentilissimo come in passato Dec. Abuso della tua gentilezza facendoti un'altra domanda molto simile e spero non stupida (in caso perdonami). Mia sorella è laureata in matematica, ma non è abilitata (si è inserita in terza fascia a Bolzano). Anche lei sta inviando delle MAD, e qualche mese fa proprio grazie ad una MAD è riuscita a lavorare nella A042 (informatica). Da quel che hai detto deduco che se venisse presa per il sostegno in una scuola media potrebbe caricare il punteggio sulla A059. E se invece venisse presa per il sostegno in una scuola superiore? Il punteggio andrebbe sulla A042 (fermo restando che potrebbe dichiararlo sempre come non specifico nella A047/48/49 o A059)?

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty Re: MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 03, 2013 4:36 pm

da III fascia deve essere valutato nella cdc corrispondente e non in una qualsiasi delle cdc dell'area

contrariamente a quanto accade a chi è specializzato, che può caricare in una qualunque delle discipline della'area disciplinare corrispondente

il servizio non specifico in GI vale comunque e si carica su tutte le cdc in graduatoria per il 50% del punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty Re: MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da Mugen986 Mar Set 03, 2013 4:49 pm

Grazie.

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty Re: MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da katiacapo Mer Set 04, 2013 12:06 am

Chiedo scusa, ma è possibile inviare MAD con disponibilità al sostegno anche se non si è specializzati per il sostegno? Io, che sono laureata (ma non abilitata) in lingue e quindi sto inviando MAD per le classi A345/346 e A445/446, potrei aggiungere anche la mia disponibilità a supplenze come insegnante di sostegno, o dovrei almeno essere abilitata in una qualsiasi classe di concorso? Grazie.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty Re: MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da katiacapo Mer Set 04, 2013 12:15 am

Chiedo scusa, ma è possibile inviare MAD con disponibilità al sostegno anche se non si è specializzati per il sostegno? Io, che sono laureata (ma non abilitata) in lingue e quindi sto inviando MAD per le classi A345/346 e A445/446, potrei aggiungere anche la mia disponibilità a supplenze come insegnante di sostegno, o dovrei almeno essere abilitata in una qualsiasi classe di concorso? Grazie.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty Re: MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2013 3:19 am

Puoi dare la disponibilità. Naturalmente gli specializzati hanno la precedenza e del resto anche gli abilitati e chi è inserito in graduatoria di terza fascia, ma capita abbastanza spesso che gli specializzati non siano sufficienti per coprire tutti i posti, soprattutto nella secondaria di primo grado; precisa però che non hai il titolo di specializzazione per evitare fraintendimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty Re: MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da katiacapo Mer Set 04, 2013 9:40 am

Grazie mille per l'informazione, non avevo idea che fosse possibile.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati Empty Re: MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.