Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

+4
roger77
frensis222
Disillusa
mizio499
8 partecipanti

Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da mizio499 Mer Set 04, 2013 12:42 am

Salve amici,
purtroppo sono stato escluso dal concorso per aver conseguito il titolo di accesso dopo il 2002. Ho ricevuto la raccomandata di esclusione dalle graduatorie dopo aver superato brillantemente tutte le prove e consegnato i titoli.
Avrei dovuto impugnare il bando, cosi come tantissime persone, a Novembre 2012 alla compilazione della domanda, ma consigliato male da un membro del sindacato...... non ho fatto ricorso a suo tempo.
Vorrei sapere se ci sono altre persone escluse dal concorso come il mio caso e se qualcuno ha informazioni circa un possibile ricorso per essere riammesso nelle graduatorie con riserva.
Grazie per l'aiuto

mizio499

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da Disillusa Mer Set 04, 2013 8:32 am

ormai i tempi per ricorrere sono scaduti. Non c'è nulla da fare.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2013 1:39 pm

mizio499 ha scritto:Salve amici,
purtroppo sono stato escluso dal concorso per aver conseguito il titolo di accesso dopo il 2002. Ho ricevuto la raccomandata di esclusione dalle graduatorie dopo aver superato brillantemente tutte le prove e consegnato i titoli.
Avrei dovuto impugnare il bando, cosi come tantissime persone, a Novembre 2012 alla compilazione della domanda, ma consigliato male da un membro del sindacato...... non ho fatto ricorso a suo tempo.
Vorrei sapere se ci sono altre persone escluse dal concorso come il mio caso e se qualcuno ha informazioni circa un possibile ricorso per essere riammesso nelle graduatorie con riserva.
Grazie per l'aiuto
dovresti chiedere una consulenza ad un avocato specializzato in diritto amministrativo e del lavoro con urgenza..per evitare che la tua esclusione sia irrevocabile.., allora si che non potrai fare più nada...
anche se il tar si esprimerà a favore dei laureati post 2002, tu ne ne beneficerai passivamente...
quindi ti toccherà sempre fare ricorso...
il tuo pb ora è capire cosa puoi fare..., arigor di logica secondo me puoi sempre fare ricorso..perché l'esclusione ti è stata notificata solo adesso...ma io non sono un avvocato, per cui corri subito da un avvocato per capire come impugnare questa esclusione..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da Disillusa Mer Set 04, 2013 2:09 pm

la parola ricorso è diventata quasi un intercalare. Usiamola solo quando è il caso!
Nel caso del collega non esistono ricorsi possibili, ha partecipato ad un bando in assenza di requisiti e non lo ha impugnato nei termini di legge.
Piuttosto, gli consiglierei di cambiare immediatamente sindacato. Chi gli ha consigliato di fare ricorso più tardi o di non farlo affatto ha agito con cattiveria assoluta e con la precisa volontà di danneggiarlo.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da mizio499 Gio Set 05, 2013 12:23 pm

Grazie a tutti per le risposte e per i commenti.... le critiche sono sempre ben accette!
Beh non ho impugnato il bando e vabbè mea culpa, ma posso impugnare l'esclusione.
Anche nelle raccomandata che ho ricevuto sono indicati i 60gg di tempo per l'impugnazione contro l'esclusione dopo avere superato tutte le prove e consegnato i titoli.
Esistono decreti dove il mio nome è indicato sempre come ammesso alla prova successiva, o in cui è indicato una votazione. beh in ogni caso...

mizio499

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da roger77 Gio Set 05, 2013 4:18 pm

Anche a me è capitato lo stesso, dopo aver superato tutte le prove mi è arrivato il decreto di esclusione in quanto laureato post 2002, sono stato dall'avvocato e mi ha detto che è legittimo e possibile fare ricorso all'esclusione, soltanto che il ricorso singolo è abbastanza oneroso. Sarebbe opportuno farlo collettivo dividendo le spese.

roger77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da mizio499 Gio Set 05, 2013 4:41 pm

roger77..

ho contattato per ore GILDA e ANIEF per un eventuale ricorso, aspetto notizie in merito! Cerchiamo di individuare altre persone con lo stesso problema e cercare di fare un ricorso unico di gruppo!

mizio499

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da roger77 Gio Set 05, 2013 4:51 pm

ok d'accordo, anche io sto cercando di contattare ANIEF ma non ho avuto risposte, più siamo meglio è!

roger77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da mizio499 Gio Set 05, 2013 4:55 pm

per ora siamo in DUE!
Classe di concorso A025 - Campania

mizio499

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da Maryangel Gio Set 05, 2013 5:05 pm

Disillusa ha scritto:la parola ricorso è diventata quasi un intercalare. Usiamola solo quando è il caso!
Nel caso del collega non esistono ricorsi possibili, ha partecipato ad un bando in assenza di requisiti e non lo ha impugnato nei termini di legge.
Piuttosto, gli consiglierei di cambiare immediatamente sindacato. Chi gli ha consigliato di fare ricorso più tardi o di non farlo affatto ha agito con cattiveria assoluta e con la precisa volontà di danneggiarlo.
Questo perché le cose si iniziano dalla fine!
La cosa più logica e meno dispendiosa sarebbe quella di fare una preselezione CHIARA dei titoli e non permettere di partecipare ad un concorso con riserva per poi, dopo tre prove concluse con bei risultati, dirti: "mi dispiace, lei non ha i titoli per essere ammesso"!!!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da roger77 Gio Set 05, 2013 7:59 pm

io classe di concorso A033- Campania

roger77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da brixia Gio Set 05, 2013 11:45 pm

...ma se non avete il titolo di accesso siete esclusi...dicesi logica e legalità!
Altrimenti tutti i laureati dopo il 2002 avrebbero partecipato per tutte le classi di concorso di secondaria di primo e secondo grado.
Non é che a medicina entra uno che passa il test anche se senza diploma!

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da mizio499 Ven Set 06, 2013 12:07 am

Brixia...
beh se vedi le graduatorie ti rendi conto che più della metà degli idonei hanno fatto ricorso e impugnato il bando nelle fasi iniziali del concorso....idonee con riserva.

mizio499

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da mizio499 Ven Set 06, 2013 12:20 am

beh complimenti frensis222 auguri per la tua carriera, nessuno vuole rubare il tuo posto...tranquillo!!
Accetto le tue critiche....ma......

mizio499

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da brixia Ven Set 06, 2013 7:10 am

Mizio
Per quello mi arrabbio. Siamo insegnanti e dovremmo essere i primi ad accettare e seguire le regole, è quello che pretendiamo dai nostri alunni. Invece sembra prevalere sempre l'idea di fregare e fare i furbi...cosa per cui puniamo i nostri alunni.
Rimango dell'idea che tra noi ci siano insegnanti (motivati e appassionati) e semplici aspiranti statali (posto fisso e poco più).

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da roger77 Ven Set 06, 2013 9:30 am

guardate che il TAR ha accolto la richiesta cautelare ammettendo con riserva i laureati post 2002 e si sta aspettando l' udienza di merito. Se i motivi fossero stati infondati il TAR doveva rigettare già da prima istanza la richiesta.
Non si tratta di logica e legalità: forse illogico e illegale è il bando stesso!.
Qualcuno mi sa spiegare la differenza di titoli tra un laureato ante 2002 ed uno post?
io sinceramente no. A subire ingiustizie da uno Stato costituzionalmente democratico rammarica ancora di più.

roger77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da laurauni3 Ven Set 06, 2013 11:48 am

1 quoto tutto ciò che dice roger77
2 non sto a rispiegare la mia situazione che ho ben raccontato nell'ultimo intervento recuperabilissimo attraverso la cronologia dei miei mess
3 intervengo solo per un motivo
ovvero mi rivolgo ai moderatori per chiedere loro una cosa:
come mai se io adesso scrivessi in un linguaggio volgare accuse a frensis222 in quanto stanca di un linguaggio come il suo; lui che non ha capito che se esiste la separazione dei poteri ovvero se la magistratura può intervenire e dire "ehi, tu, ministero, rivedi questa cosa perchè non è equa" allora non si capisce cosa ci sia di illegale e illogico etc etc.
insomma come mai se io mi urtassi e lo offendessi a parolacce verrei bannata, mentre sono mesi e mesi che gente sul forum si permette *sostanzialmente*, senza parolacce ma in modo altrettanto pesante di offendere; sono mesi che uno deve aver timore di ammettere di aver partecipato come ricorsista in quanto nato troppo tardi...senza che questi interventi siano MAI STATI ANCHE SOLO IN PARTE AMMONITI.
io mi rifiuto di pensare che venga applicato un sistema di due pesi e due misure: mesi in cui la gente qua sopra si è permessa di tutto, di tutto: io ad esempio ho passato la preselettiva con 48,5, ovvero ho fatto un solo errore, e qui tutti a dire: ehh, perchè VOI (voi chi?) che avete fatto ricorso non vi vergognate???

come si fa a non rispondere molto molto male a chi continua ad intervenire così?
cari moderatori, ditemi cosa c'è di non ammonibile in questo intervento di frensis222:
"io ho superato brillantemente tutte le prove ma ho i titoli assolutamente in regola.

l'avere superato le prove non giustifica il vittimismo ricorsista di chi vuole partecipare alle gare senza averne diritto. Avresti dovuto lasciar perdere! e smettetela di andare dai sindacati. Informatevi da soli che è molto più sicuro!

MA NON AVETE DIRITTO!!!
HAI CAPITO CHE NON POTEVI PERTECIPARE??
MA CHI TI CREDI DI ESSERE?
spero che gli avvocati ti spelino tutti i soldi che hai...
poi perdi il ricorso .. perché ti assicuro che lo perdi"

OPPURE

"ma chi ti critica? ma che vuoi ?

nessuno critica te?

e non parlare del mio posto! non parlare di me! e del mio posto.
stai zitto!!

parla di te se vuoi ma non di me e del mio posto!"

PERCHÈ SOLO CHI SCADE NEL TURPILOQUIO VIENE CENSURATO?

quindi se io adesso scrivessi che a me quelli che hanno fatto la SISS che credono di essere migliori degli altri senza rendersi conto che molti non hanno potuto farla, la SSIS, io, che di sicuro non avevo altra chanche se non quella di partecipare a questo concorso da ricorsista, e che solo uno stolto non avrebbe partecipato facendosi davvero lo scrupolo etico e che se uno qualsiasi dei sissini che si sono sentiti offesi avesse avuto una sorella più giovane, dunque un affetto familiare, sarebbe stato il primo ad incoraggiarla e a dirle: muoviti, fai sto concorso etc etc se io ne scrivessi con gli stessi toni di frensis, in quanto mie opinioni, siamo sicuri che non scatterebbe l'allarme? io ho trovato spesso questo forum su questo argomento del ricorso a livello di *modi* e non di *contenuti* velatamente squadristico, vale a dire c'è il branchetto che si unisce e trova il colpevole e lo si va a punire, ovvero, a ostracizzare: ce ne sono moltissimi di topic di questo tipo, siamo sicuri che questo tipo di dinamiche siano "democratiche"? come se l'aggregarsi in gruppetto fosse fisiologico e dunque consentito, mentre il singolo che sbrocca perchè non ne può più no...ma questo non è segno di civilità, perchè il fatto in sè che la gente si aggreghi e la pensi allo stesso modo non rende una posizione più valida, anzi...se tutti in coro gridano che chi ha fatto ricorso deve andare al patibolo, rimane un'opinione del ç°*zo, ottusa e davvero poco intelligente. ma non si può dire questo, perchè qua sopra la maggioranza degli utenti la pensa così, dunque *è tollerato* che la si pensi così.
se io fossi una moderatrice, sissina o no, se entrasse uno e scrivesse sciocchezze dando degli illogici/illegali a chi ha partecipato il ricorso, per amor di logica e di verità, gli spiegherei semplicemente che ricorrere è del tutto legale e ammesso. avrei evitato che si creassero interi topic che avrebbero potuto essere ribattezzati: caccia al ricorsista!
mah
che poi, questa cosa del ricorso è davvero semplice da capire, e non serve nemmeno la logica (la quale appunto è spesso da molti bellamente ignorata)
basterebbe, come ho detto prima, METTERSI NEI PANNI DEGLI ALTRI. IMMAGINARE DI AVERE QUALCUNO VICINO NELLA STESSA SITUAZIONE, AD ESEMPIO UNA SORELLA. UNA SORELLA GIOVANE NATA TROPPO TARDI. LE AVRESTE DETTO: NO, NON FARLO IL CONCORSO. ASPETTA. TOGLIERESTI IL POSTO A QUALCUNO.
...
...
...
DAI SU, DALL'OTTOBRE SCORSO ABBIAMO ASSISTITO A ESTERNAZIONI RIDICOLE.
BASTA.
BA-STA.

laurauni3

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da gfrasca2 Ven Set 06, 2013 12:07 pm

In un paese civile chi ha dimostrato di essere il migliore, indipendentemente dall'età e a parità di titolo avrebbe il posto ma questo è uno Stato assistenzialista che ha infilato a scuola persone che non si meritano il lavoro che fanno e si permettono di insultare chi dimostra di valere di più.
Qualche privilegiato non si rende conto che in paese normale avrebbe pulito i cessi invece che fare l'insegnante

gfrasca2

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da mizio499 Ven Set 06, 2013 12:11 pm

Laurauni3

c'è gente che non merita nemmeno una risposta. Hai perfettamente ragione, approvo in pieno ogni singola parola che hai scritto.
Avevo aperto questo argomento per cercare un aiuto da colleghi o amici di sventura, non certo per rubare il posto a qualcuno o per piangermi addosso.
Spero ancora nell'aiuto di qualcuno...senza generare sterili ed inutili polemiche.
Laura grazie per il tuo intervento e per il tempo che hai speso per la "causa"!


mizio499

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da mizio499 Ven Set 06, 2013 12:19 pm

gfrasca2

hai perfettamente ragione...non conta quello che sai...non conta la tua cultura... oggi qui conta solo la fortuna..la fortuna di avere un mese in meno... di essere figlio di papà ed essersi laureato in poco tempo...
Per la mia laurea in architettura ho impiegato 11 anni... per pagarmi gli studi ho sempre lavorato e studiato la notte.... per questa mia colpa di non essere ricco non mi sono laureato entro i termini del concorso e quindi.....
C'è gente che parla senza rispetto degli altri...senza conoscere la storia "umana" di una persona...
Così a titolo di cronaca.... 5 anni fa in un concorso per architetti alla provincia erano stati banditi 25posti, beh dopo un anno di prove sono arrivato al 25° posto parimerito con un' altra persona... beh la mia colpa è stata quella di avere un mese in meno rispetto l'altro...io fuori lui dentro!!
Oppure essere escluso da un ruolo di progettista da IKEA perchè troppo qualificato...... ahahahah
scusa lo sfogo!

mizio499

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove Empty Re: Escluso dal concorso dopo il superamento di tutte le prove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.