cattedra superiore 18 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedra superiore 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedra superiore 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedra superiore 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedra superiore 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedra superiore 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedra superiore 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedra superiore 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedra superiore 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedra superiore 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cattedra superiore 18 ore

2 partecipanti

Andare in basso

cattedra superiore 18 ore Empty cattedra superiore 18 ore

Messaggio Da milano Gio Set 05, 2013 8:40 am

salve,
sono di ruolo in una scuola superiore, la quale ha costituito, per la mia materia molte carttedre superiori a 18 ore.
La giustificazione è che i moduli orari sono di 4 ore, per cui la cattedra viene fuori o di 16, o di 20 ore.

sono tenuto ad accettare 20 ore? Sono obbligato a firmare un contratto di 2 ore aggiuntive? I contratti non devono essere accettati da entrambe le parti?

milano

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra superiore 18 ore Empty Re: cattedra superiore 18 ore

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 10:07 am

Per capire meglio, quale materia prevede in tutte le classi del quinquennio solo moduli orari di 4 ore? Non ci sono nella stessa scuola altri insegnamenti inclusi nella tua cdc organizzati in moduli orari diversi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra superiore 18 ore Empty Re: cattedra superiore 18 ore

Messaggio Da milano Gio Set 05, 2013 11:42 am

La situazione non è semplice. Ci sono al biennio insegnamenti da 4 ore, al terzo e quarto, insegnamenti di sei ore, al quinto, i residui del vecchio ordinamento, 7 ,5 e 3 ore.
Ora, un po' per la continuità didattica, un po' per il nonnismo che esiste nelle scuole, sono state fatte cattedre di 19, 20 e 21 ore. in sintesi, non prevedendo le 16+2 o 17+1, hanno fagocitato più di mezza cattedra


milano

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra superiore 18 ore Empty Re: cattedra superiore 18 ore

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 12:26 pm

milano ha scritto:La situazione non è semplice. Ci sono al biennio insegnamenti da 4 ore, al terzo e quarto, insegnamenti di sei ore, al quinto, i residui del vecchio ordinamento, 7 ,5 e 3 ore.
Ora, un po' per la continuità didattica, un po' per il nonnismo che esiste nelle scuole, sono state fatte cattedre di 19, 20 e 21 ore. in sintesi, non prevedendo le 16+2 o 17+1, hanno fagocitato più di mezza cattedra

Te l'ho chiesto perché sospettavo una cosa del genere.
Nella mia vecchia scuola, in coincidenza con la riconduzione di tutte le cattedre a 18 ore, la scelta è stata invece di privilegiare le 18 ore per tutti a scapito della continuità didattica, quando essa era incompatibile.
Quindi la proposta di organico partita dalla scuola e confermata dall'USP ha messo insieme tutti gli insegnamenti disponibili per dare a ciascuno 18 ore, non una di più, non una di meno.
Cose del tipo Italiano al triennio 4+4, Latino al triennio 4, Storia e geografia al biennio 3+3.

Non so come funzionino tecnicamente le cose per quest'aspetto, ma credo che dovesse essere coinvolto l'USP. Adesso sospetto che sia tardi: organici definiti, mi sa che non puoi rifiutare la cattedra di 20 ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra superiore 18 ore Empty Re: cattedra superiore 18 ore

Messaggio Da milano Gio Set 05, 2013 1:11 pm

Il mio contratto prevede 18 ore.
eventuali 2 ore in piu' sarebbero trattate come ore eccedenti che necessiterebbero di un contratto aggiuntivo.
il contratto è un negozio giuridico bilaterale, viene accettato da entrambe le parti, ovvero viene proposto da una e accettata dall'altra.
cosa succede se non firmo? mi obbligano a firmare? e come fanno? Un qualunque avvocato civilista si metterebbe a ridere davanti a un fatto del genere.

il preside avrebbe dovuto chiedere l'accettazione scritta di ore superiori a 18, e solo dopo contrattare l'organico con usp.

milano

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra superiore 18 ore Empty Re: cattedra superiore 18 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.