cambio di ore tra due scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambio di ore tra due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambio di ore tra due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambio di ore tra due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambio di ore tra due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambio di ore tra due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambio di ore tra due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambio di ore tra due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambio di ore tra due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambio di ore tra due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cambio di ore tra due scuole

3 partecipanti

Andare in basso

cambio di ore tra due scuole Empty cambio di ore tra due scuole

Messaggio Da trinacriangirl Ven Set 06, 2013 5:11 pm

Salve a tutti, vi presento la mia situazione:
a fine agosto ho preso da GaE due spezzoni da 9h ciascuno sul sostegno in due scuole diverse e il 2/9/2013 ho preso servizio in entrambe le scuole. Adesso sono venuta a sapere che nella prima scuola, nella quale lavoro da tanti anni, a breve usciranno nuove cattedre in deroga ed ho chiesto al mio preside se fosse possibile prendere 9h da queste nuove cattedre e lasciare lo spezzone dell'altra scuola avendo modo così di continuare a lavorare con l'alunno dello scorso anno, che avendo vinto un ricorso, ha diritto a 18 ore. Il mio preside è d'accordo, la famiglia pure e in provveditorato mi hanno detto che a loro non interessa, poichè dipende tutto dai presidi che devono accordarsi tra di loro. Pertanto, al momento ho lasciato il mio contratto in stand by, in attesa di conferma, dell'autorizzazione delle cattedre in deroga. Dopodichè, sarà tutto nelle mani dei presidi. Nel frattempo però dovrò iniziare a lavorare anche nell'altra scuola, sperando che il preside della seconda scuola non si opponga allo scambio.
Vorrei essere certa però che questa procedura sia nella norma e non rischiare di restare con un solo spezzone. Pertanto, chiedo il parere di qualcuno dei moderatori, che abbia qualche riferimento normativo e di qualche collega che ha avuto esperienze simili. Grazie a tutti.

trinacriangirl

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

cambio di ore tra due scuole Empty Re: cambio di ore tra due scuole

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 06, 2013 6:39 pm

secondo me non è nella norma

se tutti facessero così sarebbe il caos

chi ha preso quelle ore che tu vorresti, che fine fa?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

cambio di ore tra due scuole Empty Re: cambio di ore tra due scuole

Messaggio Da trinacriangirl Ven Set 06, 2013 7:15 pm

In realtà, nessuno ha preso quelle ore, poichè non sono ancora state rese disponibili. Mi spiego meglio: la mia scuola ha chiesto al provveditorato 2 nuove cattedre in deroga e nel momento in cui gliele autorizzerà, darebbe 9 h a me e renderebbe disponibili per nuove convocazioni l'altra cattedra e mezza. Ovviamente , lasciando le 9 ore dell'altra scuola, anche queste sarebbero comunque rese disponibili per nuove nomine da GaE.

trinacriangirl

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

cambio di ore tra due scuole Empty Re: cambio di ore tra due scuole

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 06, 2013 9:59 pm

diciamo che non ottenendo un numero di ore superiori a quello che avevi scelto in sede di convocazione, se c'è l'avallo delle due scuole, e non ci sono colleghi che puntano proprio a quelle 9 ore, si potrebbe fare.

chiamiamola una sorta di "ottimizzazione" di cattedra per il docente precario, pratica che non esiste nella normativa ma che se non va a sconvolgere equilibri potrebbe essere autorizzata

parliamo appunto di equilibri. da dirigente sinceramente mi opporrei al cambio se ciò avvenisse dopo l'avvio delle lezioni, quando cioè hai cominciato a lavorare. su questo aspetto andrei con i piedi di piombo perchè a quel punto sarebbero coinvolti anche alunni e genitori

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cambio di ore tra due scuole Empty Re: cambio di ore tra due scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.