Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

3 partecipanti

Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da Caramellina Ven Set 06, 2013 5:16 pm

Ho appena ricevuto una convocazione da GI per contratto tempo determinato fino alla nomina dell'avente diritto.
Anche l'anno scorso fui convocata in una scuola per un contratto simile e fu una confusione totale: restai sulle spine tutto l'anno in attesa di avere conferme o meno dalla segreteria, per poi scoprire che, a Novembre-Dicembre, le graduatorie non erano state affatto riprese in mano, al fine di confermare chi c'era già....e dunque sono rimasta fino a fine anno.

Quest'anno è regolare che vengano proposti ancora contratti con nomina fino ad avente diritto?("funzionanti" come quelli dell'anno scorso?)
Ovvero, le graduatorie dovranno essere sicuramente riprese in mano prima di fine anno e da lì il contratto dovrà essere necessariamente trasformato in contratto a tempo determinato con scadenza a Giugno?
Ve lo chiedo perchè, vista la confusione totale dell'anno scorso, quest'anno vorrei partire un po' più "preparata"...per chi è alle prime armi questa è una giungla!

E dato che ci sono vi chiedo: se dovessi prestare, per esempio, un solo mese di servizio, quanti punti guadagnerei?

Grazie a chi saprà rispondermi!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da Caramellina Ven Set 06, 2013 5:28 pm

Che poi, per quanto la convocazione mi abbia fatto piacere, è normale essere contattati così presto da GI quando so che, per la mia classe di concorso in Lombardia, di gente in GE ce n'è una barca?
L'anno scorso ero stata chiamata a fine Settembre....scusate l'ingenuità, vuol dire ce alcune scuole si "attivano" prima di altre o c'è sotto qualche altra procedura che non so?
Chissà perchè io chiaro non ci vedo mai.....

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da giulianova Ven Set 06, 2013 5:53 pm

I D.S. (tramite le chiamate delle segreterie da G.I.)semplicemente si cautelano.
Vogliono avere qualcuno in cattedra all'inizio dell'anno scolastico.
Se poi il giorno dopo l'insegnante viene sostituito dall'avente titolo (o avente diritto che sia) non è un problema di chi ti ha chiamato...
in quanto al punteggio:
i primi 2 punti al 16° giorno (ovvero metà del primo mese + un giorno) altri 2 punti al 46° giorno (un mese più 1/2 mese e un giorno)
Se fai una supplenza di 16 giorni e poi un'altra di 43, sempre i punteggi di 2 mesi sono (sommando i periodi sono 59 giorni); e 4 punti restano fino a che non sommi servizi fino al 76° giorno.
I dodici punti li raggiungi al momento che superi, anche solo di un giorno, i 5 mesi e mezzo.
Se la supplenza prosegue, non hai ulteriori punti in graduatoria.
I punteggi vengono ridotti alla metà (quindi al massimo 6 punti) su classi di concorso per le quali sei in graduatoria ma non sono quelle su cui hai fatto servizio (si chiama punteggio aspecifico).
se svolgi contemporaneamente 2 supplenze su due o più CdC devi scegliere tu su quale graduatoria vuoi caricaricare il punteggio pieno al momento della dichiaraziuone di aggiornamento delle graduatorie (il prossimo aggiornamento è previsto nel 2014)


Ultima modifica di giulianova il Ven Set 06, 2013 6:06 pm - modificato 1 volta.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da Caramellina Ven Set 06, 2013 5:56 pm

Mi stai dicendo che il giorno dopo possono tranquillamente rimpiazzarmi con una persona da GE? (il giorno dopo??)
Ma almeno fino al riscorrere delle graduatorie (che non sempre poi c'è, vedi sopra la mia scuola dell'anno scorso!), non si può stare tranquilli?!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da giulianova Ven Set 06, 2013 6:10 pm

Caramellina ha scritto:Mi stai dicendo che il giorno dopo possono tranquillamente rimpiazzarmi con una persona da GE? (il giorno dopo??) è ovviamente un caso limite, ma è anche ovvio che sia così
Ma almeno fino al riscorrere delle graduatorie (che non sempre poi c'è, vedi sopra la mia scuola dell'anno scorso!), non si può stare tranquilli?! se sono finite le chiamate da USP e fino all'aggiornamento delle G.I. (per esempio se vengono sciolte le riserve)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da Caramellina Ven Set 06, 2013 6:28 pm

giulianova ha scritto:
I punteggi vengono ridotti alla metà (quindi al massimo 6 punti) su classi di concorso per le quali sei in graduatoria ma non sono quelle su cui hai fatto servizio (si chiama punteggio aspecifico).
Giulia ti ringrazio per la spiegazione sui punteggi, ma questa non l'ho proprio capita.
Come faccio ad aver prestato servizio su classi diverse rispetto a quelle per cui sono in graduatoria?

Grazie!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da giulianova Ven Set 06, 2013 6:44 pm

Caramellina ha scritto:
Come faccio ad aver prestato servizio su classi diverse rispetto a quelle per cui sono in graduatoria?
Grazie!
esempio:Se hai l'abilitazione su più classi di concorso ovvero, sempre per esempio:
A038 (fisica)
A047 (matematica)
A049 (matematica e fisica)

fai una supplenza di 2 mesi su matematica e fisica...
carichi:

2 punti su A038
2 punti su A047
4 punti su A049

Sei abilitata sulla A048 (matematica finanziaria) e su nient'altro e fai 3 mesi sulla tua Cdc, carichi 6 punti SOLO su quella

Quanto sopra relativo al punteggio aspecifico per me personalmente non vale, perchè sono in graduatoria su una sola Cdc. quindi il punteggio lo caricherò (nel 2014) solo sulla mia CDC
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da Caramellina Sab Set 07, 2013 12:46 am

Giulia, grazie per la spiegazione.
In pratica mi stai dicendo che se sono in graduatoria su diverse CDC i punti che ho guadagnato con una posso caricarli anche sulle altre però sulle altre varranno la metà, giusto?
Ad esempio, ponendo che io non ho nessuna abilitazione....Se sono in graduatoria su, che so, A345 (lingua inglese) e A545 (lingua tedesca) e guadagno 12 punti sulla A345 se l'anno prossimo li voglio mettere sulla A545 diventano 6, è corretto?

Comunque, questa cosa dei contratti fino a nomina avente diritto è davvero di una confusione più totale! Ora ho letto in un'altra discussione che in realtà le GI per quest'anno sono definitive e non dovrebbero più cambiare, quindi significa che se una scuola mi propone un contratto fino a nomina avente diritto non è regolare? Questo vale per tutte le scuole e regioni? (io abito in Lombardia).
In tal caso, cosa si può mostrare, a livello di documentazione, alla scuola per chiedere sin da subito che venga fatto un contratto diverso?

Ve lo chiedo perchè, in quanto alla proposta che ho ricevuto, potrebbero convocarmi prestissimo, già domattina....e tra l'altro, essendo uno spezzone di sole 6 ore (con nomina fino ad avente diritto, appunto), converrebbe accettarlo perdendo l'ASPI (che mi dura 8 mesi)? (scusate se tocco questo argomento di un'altra sezione ma era per evitare l'apertura di un altra discussione strettamente legata a questa...magari qualcuno mi risponde anche qui).

Insomma, confusione e panico totale come sempre.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da matty Sab Set 07, 2013 1:47 am

Caramellina ha scritto:Giulia, grazie per la spiegazione.
In pratica mi stai dicendo che se sono in graduatoria su diverse CDC i punti che ho guadagnato con una posso caricarli anche sulle altre però sulle altre varranno la metà, giusto?
Ad esempio, ponendo che io non ho nessuna abilitazione....Se sono in graduatoria su, che so, A345 (lingua inglese) e A545 (lingua tedesca) e guadagno 12 punti sulla A345 se l'anno prossimo li voglio mettere sulla A545 diventano 6, è corretto?Li carichi tutti sulla cdc dove hai fatto servizio e la metà sulle altre cdc della graduatoria, quindi in questo caso 12 punti su A345 e 6 su A545

Comunque, questa cosa dei contratti fino a nomina avente diritto è davvero di una confusione più totale! Ora ho letto in un'altra discussione che in realtà le GI per quest'anno sono definitive e non dovrebbero più cambiare, quindi significa che se una scuola mi propone un contratto fino a nomina avente diritto non è regolare? Questo vale per tutte le scuole e regioni? (io abito in Lombardia).
In tal caso, cosa si può mostrare, a livello di documentazione, alla scuola per chiedere sin da subito che venga fatto un contratto diverso?In teoria se sono definitive le nomine dovrebbero essere fatte al 30/6

Ve lo chiedo perchè, in quanto alla proposta che ho ricevuto, potrebbero convocarmi prestissimo, già domattina....e tra l'altro, essendo uno spezzone di sole 6 ore (con nomina fino ad avente diritto, appunto), converrebbe accettarlo perdendo l'ASPI (che mi dura 8 mesi)? (scusate se tocco questo argomento di un'altra sezione ma era per evitare l'apertura di un altra discussione strettamente legata a questa...magari qualcuno mi risponde anche qui).Qui devi valutare tu, certo che appena firmi il contratto perdi la disoccupazione, quindi se sei nominata fino all'avente diritto puoi rifiutare per non perdere l'ASPI, poi sono sempre costretti a rifare le nomine e riscorrere la graduatoria. Per 6 ore lo stipendio è circa 500 euro, dipende se prendi di più di disoccupazione

Insomma, confusione e panico totale come sempre.

matty

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da Caramellina Sab Set 07, 2013 12:04 pm

matty ha scritto:
Caramellina ha scritto:Giulia, grazie per la spiegazione.
In pratica mi stai dicendo che se sono in graduatoria su diverse CDC i punti che ho guadagnato con una posso caricarli anche sulle altre però sulle altre varranno la metà, giusto?
Ad esempio, ponendo che io non ho nessuna abilitazione....Se sono in graduatoria su, che so, A345 (lingua inglese) e A545 (lingua tedesca) e guadagno 12 punti sulla A345 se l'anno prossimo li voglio mettere sulla A545 diventano 6, è corretto?Li carichi tutti sulla cdc dove hai fatto servizio e la metà sulle altre cdc della graduatoria, quindi in questo caso 12 punti su A345 e 6 su A545
.
Ah, ho capito..in pratica SEMPRE quando lavoro su una CDC i punti che guadagno lì li carico sia su quella CDC sia sulle altre per le quali sono in graduatoria (ma lì valgono a metà)....è corretto?
Pensavo che, per l'esempio sopra, o mettevo 12 punti sulla A345 o ne mettevo 6 sulla A545.
Insomma, meglio così.

Grazie per la spiegazione.

Il discorso dei contratti fino alla nomina dell' avente diritto, invece, ancora non mi è chiaro...

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?! Empty Re: Fino all'avente diritto...come l'anno scorso?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.