due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

5 partecipanti

Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da serotino Sab Set 07, 2013 1:30 am

Salve a tutti,

mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione...eventualmente sapete indirizzarmi correttamente?
Ecco il mio quesito: io ho un contratto indeterminato part-time 18 ore nella Grande Distribuzione (lavoro in un centro commerciale). Ho inviato diverse MAD (non sono in graduatoria, nè abilitata), posso accettare eventuali supplenze e fare due lavori? Ho letto da qualche parte che potrei accettare al massimo 9ore settimanali, me lo confermate?
La mia volontà è di lasciare il lavoro nella Grande Distribuzione, ma dovrò comunque dare 30 giorni di preavviso per non incorrere in penali e soprattutto, con i tempi che corrono, non lasciare un lavoro senza avere prima un'alternativa.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Buona notte!
Serotino

serotino

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 07, 2013 5:51 am

per il doppio lavoro devi essere in part time scolastico, quindi non più del 50% dell'orario cattedra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da serotino Dom Set 08, 2013 1:11 am

Grazie Giulia!
Io ho inviato le MAD per la cattedra A059 con orario completo di 18 ore. Quindi potrei accettare al massimo 9 ore...sempre che mi chiamino....

Grazie ancora!
Serotino

serotino

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da laclefdesonges Mar Set 10, 2013 12:20 pm

ma scusa Giulia il secondo lavoro non era compatible solo con un contratto a tempo determinato ? Quali riferimenti normativi regolano il tutto ? sto dando i numeri con questa faccenda ahimé....
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da charman Mar Set 10, 2013 1:10 pm

giulia boffa ha scritto:per il doppio lavoro devi essere in part time scolastico, quindi non più del 50% dell'orario cattedra
Giulia, scusa, sei io avessi un cocopro con scuola privata non paritaria per 10 ore settimanali, quante ore potrei accettare da GI?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da fradacla Mar Set 10, 2013 2:47 pm

laclefdesonges ha scritto:ma scusa Giulia il secondo lavoro non era compatible solo con un contratto a tempo determinato ? Quali riferimenti normativi regolano il tutto ? sto dando i numeri con questa faccenda ahimé....
Tutti i docenti (TD o TI) possono svolgere alcuni tipi di lavoro, a certe condizioni, purché siano a metà orario a scuola.

La pre-condizione del part time non vale per i professionisti, che possono essere autorizzati a svolgere attività professionale anche se sono full time.

http://www.gildavenezia.it/normativa/schede/incompatibilia_lavorative_professionali.htm
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da laclefdesonges Mar Set 10, 2013 3:02 pm

uao a leggerlo bene c'è proprio tutto... grazie di cuore
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da charman Mer Set 11, 2013 3:22 pm

giulia boffa ha scritto:per il doppio lavoro devi essere in part time scolastico, quindi non più del 50% dell'orario cattedra
Scusa, Giulia, ma qui si dice una cosa diversa:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/10/contratti-di-collaborazione-e-supplenze/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=contratti-di-collaborazione-e-supplenze

Qual è la verità?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da fradacla Mer Set 11, 2013 3:27 pm

charman ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per il doppio lavoro devi essere in part time scolastico, quindi non più del 50% dell'orario cattedra
Scusa, Giulia, ma qui si dice una cosa diversa:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/10/contratti-di-collaborazione-e-supplenze/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=contratti-di-collaborazione-e-supplenze

Qual è la verità?
Entrambe sono vere: il part time è necessario se si vuole svolgere un lavoro dipendente.
Il contratto di collaborazione non ha vincoli di subordinazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da charman Mer Set 11, 2013 3:36 pm

fradacla ha scritto:
charman ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per il doppio lavoro devi essere in part time scolastico, quindi non più del 50% dell'orario cattedra
Scusa, Giulia, ma qui si dice una cosa diversa:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/10/contratti-di-collaborazione-e-supplenze/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=contratti-di-collaborazione-e-supplenze

Qual è la verità?
Entrambe sono vere: il part time è necessario se si vuole svolgere un lavoro dipendente.
Il contratto di collaborazione non ha vincoli di subordinazione.
Bene, quindi se ho un cocopro presso una scuola privata non paritaria e volessi accettare una nomina sulla statale allora non solo devo
richiedere il part time a 9 ore, ma anche l'autorizzazione del DS per continuare l'altra attività.

Dico bene?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da fradacla Mer Set 11, 2013 4:01 pm

charman ha scritto:
Bene, quindi se ho un cocopro presso una scuola privata non paritaria e volessi accettare una nomina sulla statale allora non solo devo
richiedere il part time a 9 ore, ma anche l'autorizzazione del DS per continuare l'altra attività.
Dico bene?
Non ci siamo capiti:
1) con un contratto di collaborazione vero, tu devi solo chiedere l'autorizzazione al DS della statale, dove puoi accettare anche 18 ore.
2) con un contratto da lavoratore dipendente di azienda privata, puoi fare solo 9 ore a scuola.

Tu stai parlando di altro, di un contratto di collaborazione fittizio, che nasconde invece un rapporto di lavoro dipendente.

Il co co pro è un contratto che non prevede vincoli di subordinazione, che non t'impone un orario; tu ti organizzi la realizzazione del progetto e lo porti a termine autonomamente.
Sicuro che la scuola privata ti permetta questo? E allora, come può un DS statale concederti l'autorizzazione a fare 18 ore nella statale sapendo che hai orari rigidi nella privata?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da charman Mer Set 11, 2013 4:06 pm

fradacla ha scritto:
charman ha scritto:
Bene, quindi se ho un cocopro presso una scuola privata non paritaria e volessi accettare una nomina sulla statale allora non solo devo
richiedere il part time a 9 ore, ma anche l'autorizzazione del DS per continuare l'altra attività.
Dico bene?
Non ci siamo capiti:
1) con un contratto di collaborazione vero, tu devi solo chiedere l'autorizzazione al DS della statale, dove puoi accettare anche 18 ore.
2) con un contratto da lavoratore dipendente di azienda privata, puoi fare solo 9 ore a scuola.

Tu stai parlando di altro, di un contratto di collaborazione fittizio, che nasconde invece un rapporto di lavoro dipendente.

Il co co pro è un contratto che non prevede vincoli di subordinazione, che non t'impone un orario; tu ti organizzi la realizzazione del progetto e lo porti a termine autonomamente.
Sicuro che la scuola privata ti permetta questo? E allora, come può un DS statale concederti l'autorizzazione a fare 18 ore nella statale sapendo che hai orari rigidi nella privata?
Grazie, più o meno ci sono. Quindi ammettiamo che io abbia orari rigidi, assimilabili a lavoro dipendente da azienda privata. Allora basterebbe solo che io accettassi spezzoni inferiori od uguali alle 9 ore. In questo casi non occorre alcuna autorizzazione dal DS e quindi posso anche non dichiarare questa attività.
Ci sono adesso? :-)

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da fradacla Mer Set 11, 2013 4:34 pm

charman ha scritto:
Grazie, più o meno ci sono. Quindi ammettiamo che io abbia orari rigidi, assimilabili a lavoro dipendente da azienda privata. Allora basterebbe solo che io accettassi spezzoni inferiori od uguali alle 9 ore. In questo casi non occorre alcuna autorizzazione dal DS e quindi posso anche non dichiarare questa attività.
Ci sono adesso? :-)
A quel che ricordo della normativa, non occorre autorizzazione, ma bisogna comunicare al DS che si svolge un'altra attività che non interferisce con l'impiego pubblico.
Il principio è che l'impiego pubblico è prioritario e una seconda attività è consentita a patto che non arrechi pregiudizio all'attività didattica.

Sintesi normativa abbastanza efficace.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&ved=0CFIQFjAG&url=http%3A%2F%2Fnew.cgil.bergamo.it%2FFLC%2Fimages%2Fdocumenti%2Fdiritti_e_doveri%2Fattivita_compatibili_con_funzione_docente.pdf&ei=a34wUvfdHrTX4QSOqoHIDw&usg=AFQjCNF7aoC9Ti3qAQuco3RehMNIy_tOnQ&sig2=_s7v0MHCtQkiqLGF8x7t3Q&bvm=bv.51773540,d.bGE&cad=rja
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da charman Gio Set 12, 2013 12:15 am

fradacla ha scritto:
charman ha scritto:
Grazie, più o meno ci sono. Quindi ammettiamo che io abbia orari rigidi, assimilabili a lavoro dipendente da azienda privata. Allora basterebbe solo che io accettassi spezzoni inferiori od uguali alle 9 ore. In questo casi non occorre alcuna autorizzazione dal DS e quindi posso anche non dichiarare questa attività.
Ci sono adesso? :-)
A quel che ricordo della normativa, non occorre autorizzazione, ma bisogna comunicare al DS che si svolge un'altra attività che non interferisce con l'impiego pubblico.
Il principio è che l'impiego pubblico è prioritario e una seconda attività è consentita a patto che non arrechi pregiudizio all'attività didattica.

Sintesi normativa abbastanza efficace.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&ved=0CFIQFjAG&url=http%3A%2F%2Fnew.cgil.bergamo.it%2FFLC%2Fimages%2Fdocumenti%2Fdiritti_e_doveri%2Fattivita_compatibili_con_funzione_docente.pdf&ei=a34wUvfdHrTX4QSOqoHIDw&usg=AFQjCNF7aoC9Ti3qAQuco3RehMNIy_tOnQ&sig2=_s7v0MHCtQkiqLGF8x7t3Q&bvm=bv.51773540,d.bGE&cad=rja
Grazie!!!

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile? Empty Re: due lavori: insegnare e dipendente nel commercio...è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.