rettifica punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rettifica punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rettifica punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rettifica punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rettifica punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rettifica punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rettifica punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rettifica punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rettifica punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rettifica punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rettifica punteggio

4 partecipanti

Andare in basso

rettifica punteggio Empty rettifica punteggio

Messaggio Da rosinella Dom Set 08, 2013 10:08 am

Buongiorno!
Quando nel 2011 furono aggiornate le graduatorie d'istituto di III fascia, al primo incarico la scuola chiese il controllo dei titoli alla scuola polo. Dal controllo risultò che non mi avevano dato due punti, poichè per un master che ne valeva 3 me ne erano stati attribuiti solo1. La scuola mi diede un decreto di rettifica e mi disse che lo aveva inviato a tutte le scuole in cui ero inserita che avrebbero corretto la mia posizione. L'anno scorso non mi sono posta il problema perchè per motivi personali ho dovuto rinunciare a tutti gli incarichi, ma adesso guardando le graduatorie mi sono resa conto che il mio punteggio non è stato rettificato e che la mia posizione in graduatoria è più o meno la stessa di due anni fa. Domani ho delle convocazioni e porterò il decreto con me. Quello che voglio sapere è se mi spetta già da ora la rettifica, come aveva detto la scuola, o se mi spetta solo con l'aggiornamento, perchè non vorrei perdere ciò che mi spetta nè avere discussioni con le segreterie se, invece, la rettifica non è per ora valida.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie

rosinella

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da minollo Dom Set 08, 2013 10:49 am

scusa rosinella, io non ho una risposta al tuo quesito, ma ho una domanda che riguarda il riconoscimento di un titolo e l'eventuale rettifica del punteggio.. ho già esposto questo dubbio a un sindacalista e mi è stato detto che per qualsiasi rettifica bisogna aspettare l'aggiornamento.
io mio caso è questo: sono nella GE primaria, possiedo anche un'altra abilitazione A031/32, pur avendola sempre dichiarata nelle domande di aggiornamento, non le è stata mai riconosciuto un punteggio.
questo significa che non le viene attribuito nenche 1 punto o c'è un errore? a me sembra strano, è pur sempre un'abilitazione per un insegnamento, se vengono attribuiti 3 per un master credo che almeno 1 punto possa meritarlo un'altra abilitazione. che io sappia anche un ulteriore diploma non inerente la classe di concorso, ha un punteggio.
mi piacerebbe avere la certezza di questo perchè se non viene riconosciuto come altro titolo, allora io non la inserisco più nè nell'aggiornamento nè nei documenti di rito che compiliamo nella presa di servizio. c'è qualcuno che può aiutarmi? grazie

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2013 12:14 pm

Allegato 2 al decreto di aggiornamento delle Gae, punto C.3.b:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/3d9bfeee-93b4-4f94-998d-21c257f8611f/all_dm_44_11.zip
Le abilitazioni della scuola primaria o dell'infanzia non valgono per le scuole secondarie e viceversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da minollo Dom Set 08, 2013 12:55 pm

grazie Dec, questo l'avevo letto anche io ma mi aveva insinuato il dubbio il solito sindacalista poco informato. quindi anche un diploma come geometra o ragioniere non dovrebbe costituire ulteriore punteggio? questo mi sembrerebbe più logico, a me hanno detto che sono valutati, quanto non lo so, ma è un sentito dire, anzi se lo sai avrei piacere di informazioni certe.
allora ti chiedo come fa una persona ad avere 22 punti di titoli? poco servizio ma tanti titoli.(primaria)
anche considerando 10 punti di master, 3 laurea , anche una seconda laurea, non so però il punteggio , e poi? quali altri titoli possono far accumulare tanti punti? grazie per la tua disponibilità

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2013 1:32 pm

12 punti solo per il dottorato, ad esempio.
Per i titoli di studio c'è il punto C.1 secondo il quale vengono valutati solo i titoli di livello pari o superiore a quello che dà accesso alla graduatoria. Poichè il titolo di accesso è considerato ormai la laurea in sfp, gli altri diplomi non vengono valutati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da minollo Dom Set 08, 2013 2:16 pm

grazie dec, ma la persona di cui parlo non ha laura sfp, poichè come punteggio di abilitazione ha 15, quindi suppongo sia relativo ad abilitazione conseguita con concorso '99, chi ha abilitazione con SFP, ha non meno di 40 punti.
tuttavia i conti tornano,perchè come dici tu potrebbe avere un dottorato 12 punti, 3 di laurea e altri per master.
scusa ma mi incuriosiva in quanto è l'unica ad avere un punteggio così alto, e mi chiedevo quali potessero essere i titoli.
ma qualsiasi dottorato viene valutato 12 punti o deve essere attinente alla classe di concorso?
non sapevo di questo dottorato, mi mancava.
12 punti son tanti un faticoso anno di servizio.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da gugu Dom Set 08, 2013 2:29 pm

minollo ha scritto:grazie dec, ma la persona di cui parlo non ha laura sfp, poichè come punteggio di abilitazione ha 15, quindi suppongo sia relativo ad abilitazione conseguita con concorso '99, chi ha abilitazione con SFP, ha non meno di 40 punti.
tuttavia i conti tornano,perchè come dici tu potrebbe avere un dottorato  12 punti, 3 di laurea e altri  per master.
scusa ma mi incuriosiva in quanto è l'unica ad avere un punteggio così alto, e mi chiedevo quali potessero essere i titoli.
ma qualsiasi dottorato viene valutato 12 punti o deve essere attinente alla classe di concorso?
non sapevo di questo dottorato, mi mancava.
12 punti son tanti un faticoso anno di servizio.

Pensa che un dottorato sono 3-4 anni di studio. Ovviamente riuscendo a vincere il concorso per entrare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da rosinella Dom Set 08, 2013 3:19 pm

Minollo a me il punteggio è stato rettificato perchè la scuola che mi ha fatto il contratto ha chiesto di verificare i titoli che avevo presentato!

Dec nessuna risposta per me?

rosinella

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2013 7:54 pm

Se hanno emesso il decreto, io direi che la rettifica del punteggio ti spetta da subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2013 7:59 pm

minollo ha scritto:grazie dec, ma la persona di cui parlo non ha laura sfp, poichè come punteggio di abilitazione ha 15, quindi suppongo sia relativo ad abilitazione conseguita con concorso '99, chi ha abilitazione con SFP, ha non meno di 40 punti.
Non importa perchè se valutassero il secondo diploma a lei e non ad una laureata in sfp si creerebbe una discriminazione, perciò hanno deciso di non valutarlo a nessuno.
minollo ha scritto:tuttavia i conti tornano,perchè come dici tu potrebbe avere un dottorato  12 punti, 3 di laurea e altri  per master.
scusa ma mi incuriosiva in quanto è l'unica ad avere un punteggio così alto, e mi chiedevo quali potessero essere i titoli.
ma qualsiasi dottorato viene valutato 12 punti o deve essere attinente alla classe di concorso?
non sapevo di questo dottorato, mi mancava.
12 punti son tanti un faticoso anno di servizio.
Non deve essere attinente alla classe di concorso. Si può arrivare ad un massimo di 30 punti di titoli e conosco persone che sono riuscite ad arrivarci, perciò i 22 punti non mi stupiscono per niente: bastano laurea, dottorato, due master (o uno+abilitazione all'infanzia) e un perfezionamento da 1 punto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da minollo Dom Set 08, 2013 8:49 pm

grazie Dec, per i tuoi chiarimenti, ora ho capito.
quello che non capirò mai qual è la logica e il buon senso che guida chi decide quale titolo sia valutabile e quale no.
possibile che ad un 'abilitazione , come la mia A031/32, ma come per tutte le altre abilitazioni ,non venga riconosciuto neanche 0,25 come punteggio. è un' abilitazione all'insegnamento, non ill brevetto di pilota.
soprattutto oggi che abbiamo la "bocca piena" di curriculum verticale.
a questo punto è inutile dichiararla nella domanda di aggiornamento, e tantomeno nei titoli che la scuola, all'atto della presa di servizio ci fa dichiarare, invitandoci a scriverli tutti perchè anche le altre competenze di un insegnante costituiscono una risorsa per la scuola. figurati per la musica, rappresenta da sempre una delle grandi lacune per la primaria. il più delle volte si ricorre ad esperti esterni.
ho sempre messo a disposizione della scuola, non solo della mia classe. le mie competenze musicali, certo senza nessuna imposizione, ci mancherebbe, ma è ovvio che tutto ha un limite.


minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2013 9:01 pm

Nella domanda di aggiornamento non devi dichiararla. Per quanto riguarda l'utilizzo della tue competenze nella scuola, puoi invece continuare a farlo se lo desideri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio Empty Re: rettifica punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.