Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da Ospite Lun Set 09, 2013 10:10 am

Cosa devo fare di preciso per chiedere il diritto allo studio per il corso da 1500 ore forcom?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da Ospite Lun Set 09, 2013 3:44 pm

Landscape1980 ha scritto:Cosa devo fare di preciso per chiedere il diritto allo studio per il corso da 1500 ore forcom?
Devi aspettare che esca il bando nella tua regione. Le domande scadono entro metà novembre.
Se il corso è online, controlla che nel tuo contratto regionale sia prevista tale tipologia e i termini di fruizione del permesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da Ospite Lun Set 09, 2013 10:52 pm

ma per il corso FORCOM credo non ti serva assolutamente chiedere il diritto allo studio, è tutto online e poi devi andare giù un giorno solo a fare l'esame finale nella sede da te scelta...quindi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da miria Lun Set 09, 2013 10:59 pm

Ma il diritto allo studio vale per chi è di III fascia Gi ed è iscritto ad un corso di laurea? e come funziona?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Set 10, 2013 6:10 am

Ambrouse ha scritto:ma per il corso FORCOM credo non ti serva assolutamente chiedere il diritto allo studio, è tutto online e poi devi andare giù un giorno solo a fare l'esame finale nella sede da te scelta...quindi...
Comunque il permesso per il giorno dell'esame lo deve chiedere...non è così automatico che in certe scuole ci si venga incontro! Gli potrebbero far richiedere ferie (ma allora si deve cercare da solo le sostituzioni...e non detto che i colleghi siano disponibili) oppure un permesso non retribuito che, tra l'altro, interrompe il contratto.
Quindi, secondo me, fa bene a chiedere le 150 ore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da Cozza Mar Set 10, 2013 7:26 am

esatto.
ho avuto lo stesso problema proprio per il forcom...
un anno ho dovuto chieder ferie con l'incubo sostituzioni autogestite e autosupplicate...e l'anno successivo permesso non retribuito.
in entrambi gli anni peró la mia richiesta di permesso studio non è stata accolta (lombardia).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Set 10, 2013 7:37 am

miria ha scritto:Ma il diritto allo studio vale per chi è di III fascia Gi ed è iscritto ad un corso di laurea? e come funziona?
art.1 C.I.R.: personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato e a tempo determinato, purché con contratto fino al 31 agosto 2012 o fino al 30 giugno 2012.

Quindi no supplenze brevi. Non penso che questo dipenda dai contratti integrativi delle singole regioni, credo sia valido per tutta Italia.

I corsi di laurea sono tra i beneficiari delle 150 ore. Esiste tuttavia una graduatoria nella concessione (hanno la precedenza i corsi abilitanti, i masters di ddattica disciplinare).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da alice234 Mar Set 10, 2013 12:53 pm

Ho letto da qualche parte che i permessi studio li dovrebbero accordare anche per i corsi online, per studiare da casa. MI confermate?

alice234

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da Cozza Mar Set 10, 2013 1:38 pm

dipende.
a milano, che io sappia, non li han mai concessi...in parecchie altre regioni...sì.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da catta Mar Set 10, 2013 10:08 pm

ma il diritto allo studio si può chiedere anche se si ha uno spezzone? 9 o 12 ore? e quante ore sono? qualcuno lo sa?

catta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da Ospite Mer Set 11, 2013 7:25 am

catta ha scritto:ma il diritto allo studio si può chiedere anche se si ha uno spezzone? 9 o 12 ore? e quante ore sono? qualcuno lo sa?
Sì. Ovviamente le ore non saranno 150, ma proporzionate allo spezzone (ilnumero te lo dirà la segreteria). La cattedra però deve essere al 30/06.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da catta Mer Set 11, 2013 8:29 am

grazie mille

catta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da laclefdesonges Mer Set 11, 2013 11:19 am

ci sarà una graduatoria però... Io l'avevo fatta lo scorso anno, la domanda x diritto allo studio, perché dovevo fare il TFA; però, essendo ancora in terza fascia, sono risultata non vincitrice. Magari tu sarai più fortunata, intanto provare non nuoce !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP Empty Re: Cosa fare per ottenere il diritto allo studio? HELP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.