se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso?

3 partecipanti

Andare in basso

se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Empty se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso?

Messaggio Da Sticci Lun Set 09, 2013 4:13 pm

Ho un bimbo minore di 3 anni, se l'asilo nido mi chiama per andare a prenderlo perchè sta male che tipo di permesso posso chiedere?
Se sono in servizio mi hanno detto che posso chiedere al dirigente un permesso, che dovrà essere poi recuperato....permesso che però può essere rilasciato o meno.

Insegno sul sostegno primaria

qualche altro tipo? non posso uscire e portare poi certificato di malattia bimbo del pediatra?

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Empty Re: se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso?

Messaggio Da fradacla Lun Set 09, 2013 4:35 pm

Il permesso di cui ti hanno parlato si chiama "permesso breve": non può superare la metà dell'orario di servizio della specifica giornata in cui lo chiedi (se hai 5 ore di lezione, al massimo un permesso di 2); non deve essere motivato; le ore di permesso vanno recuperate in supplenze occasionali.
E' una buona soluzione per esigenze improvvise.
Non credo che tu possa chiedere la giornata per malattia del figlio dopo aver preso servizio al mattino e, magari, aver fatto già qualche ora di lezione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Empty Re: se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso?

Messaggio Da Sticci Lun Set 09, 2013 5:05 pm

C e un massimo di questi permessi brevi?
Il fatto di recuperarlo su altre classi e non sul mio caso non mi piace molto :/

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Empty Re: se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso?

Messaggio Da fradacla Lun Set 09, 2013 6:07 pm

Sticci ha scritto:C e un massimo di  questi permessi brevi?
Il fatto di recuperarlo su altre classi e non sul mio caso non mi piace molto :/
In un anno scolastico puoi chiedere un massimo di ore equivalente all'orario di cattedra.
Quanto all'altra questione, con il sostegno il problema non si pone: puoi chiedere al DS di recuperare le ore di permesso con lo stesso alunno un altro giorno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Empty Re: se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso?

Messaggio Da Sticci Lun Set 09, 2013 7:46 pm

Ah bene perfetto! Grazie x le Info

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Empty Re: se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso?

Messaggio Da drifis_ Mar Set 10, 2013 12:43 pm

l'anno scorso sono stata fortunata: sono stata chiamata di giorno libero e una volta mentre andavo a scuola, in quel caso NON ho preso servizio ed è stata conteggiata come malattia del bambino (ovviamente sono andata dal pediatra etc...)
Comunque in questi casi di solito i presidi non fanno problemi
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso? Empty Re: se l'asilo mi chiama e sono in servizio...che tipo di permesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.