Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

+13
saeby
verdeacqua
claudiasp
ralma
AlianteMagico
viola7
A0quarantasette
anna mo
paolopaolo
giulia boffa
pupona
Nessunpericolo
giordiva
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da giordiva Lun Set 09, 2013 5:43 pm

salve a tutti, stante la dichiarazione di oggi del ministro sul piano triennale di assunzioni su sostegno, circa 29mila docenti in tre anni a partire da questo, vi chiedo

- come posso capire se rientrerò nel piano?

- quali calcoli posso fare per capire se sarò nel contingente di uno dei tre anni?

sempre ovviamente che con l aggiornamento delle graduatorie del 2014 non venga superata da colleghi. ipotizziamo con le graduatorie di adesso.


grazie mille a tutti

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da Nessunpericolo Lun Set 09, 2013 9:12 pm

Per logica 1/3 delle cattedre di fatto di quest'anno dovrebbero essere dato a ruolo.
Sul superamento dei colleghi all'atto dell'aggiornamento, quello è un quesito senza soluzione...certo se c'è da prendere il ruolo con certezza un po' tutti cominceranno a farsi qualche conticino anche spostandosi...

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da pupona Lun Set 09, 2013 9:58 pm

ma 1/3 quest'anno?

o 1/3 nel triennio?

o, in altre parole, quanti docenti precari di sostegno ci sono nella scuola italiana? perche i ruoli su sos pare saranno 29 mila

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 10, 2013 6:17 am

non è così, non sono divisi in maniera uguale

a parte che ci vuole comunque autorizzazione dal mef, come al solito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da paolopaolo Mar Set 10, 2013 6:40 am

pupona ha scritto:


o, in altre parole, quanti docenti precari di sostegno ci sono nella scuola italiana? perche i ruoli su sos pare saranno 29 mila
allora: l'organico di diritto è di 63.000, ma di questi non tutti sono di ruolo
c'è poi l'organico di fatto che dovrebbe essere di 90.000, e con questo raggiungiamo la cifra di 27.000 (90000-63000) insegnanti precari certi
inoltre si deve considerare che con le deroghe i posti attivati sono effettivamente 101.000, pertanto ai 27.000 bisogna aggiungere almeno altri 11.000
in conclusione le cattedre di sostegno occupate da precari sfiorano le 40.000 unità

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da anna mo Mar Set 10, 2013 8:39 am

paolopaolo ha scritto:
pupona ha scritto:


o, in altre parole, quanti docenti precari di sostegno ci sono nella scuola italiana? perche i ruoli su sos pare saranno 29 mila
allora: l'organico di diritto è di 63.000, ma di questi non tutti sono di ruolo
c'è poi l'organico di fatto che dovrebbe essere di 90.000, e con questo raggiungiamo la cifra di 27.000 (90000-63000) insegnanti precari certi
inoltre si deve considerare che con le deroghe i posti attivati sono effettivamente 101.000, pertanto ai 27.000 bisogna aggiungere almeno altri 11.000
in conclusione le cattedre di sostegno occupate da precari sfiorano le 40.000 unità
...quindi "insegnanti precari certi" sono gli insegnanti che ogni anno hanno l'incarico annuale? Nella mia classe di ocncorso ogni anno vengono date circa 100 cattedre al 30 giugno, quindi per ipotizzare i ruoli che potrebbero esserci dovrei calcolare il 75% di 100 e poi dividere per 2 (GE e GM)?

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da A0quarantasette Mar Set 10, 2013 2:14 pm

anna mo ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
pupona ha scritto:


o, in altre parole, quanti docenti precari di sostegno ci sono nella scuola italiana? perche i ruoli su sos pare saranno 29 mila
allora: l'organico di diritto è di 63.000, ma di questi non tutti sono di ruolo
c'è poi l'organico di fatto che dovrebbe essere di 90.000, e con questo raggiungiamo la cifra di 27.000 (90000-63000) insegnanti precari certi
inoltre si deve considerare che con le deroghe i posti attivati sono effettivamente 101.000, pertanto ai 27.000 bisogna aggiungere almeno altri 11.000
in conclusione le cattedre di sostegno occupate da precari sfiorano le 40.000 unità
...quindi "insegnanti precari certi" sono gli insegnanti che ogni anno hanno l'incarico annuale? Nella mia classe di ocncorso ogni anno vengono date circa 100 cattedre al 30 giugno, quindi per ipotizzare i ruoli che potrebbero esserci dovrei calcolare il 75% di 100 e poi dividere per 2 (GE e GM)?
no, devi calcolare il 75% dell'organico di fatto e a questa cifra sottrarre il numero di insegnanti di ruolo

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da viola7 Mar Set 10, 2013 2:31 pm

...e se stasera dopo la discussione delle 20:00 il governo dovesse entrare in crisi e/o perdere la maggioranza, il nostro meraviglioso decreto andrebbe a farsi benedire???Ditemi di no vi pregooo

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da AlianteMagico Mar Set 10, 2013 2:39 pm

viola7 ha scritto:...e se stasera dopo la discussione delle 20:00 il governo dovesse entrare in crisi e/o perdere la maggioranza, il nostro meraviglioso decreto andrebbe a farsi benedire???Ditemi di no vi pregooo
Dovrebbe essere stato firmato anche se manca il via libera del ministero dell'economia

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da viola7 Mar Set 10, 2013 2:41 pm

Aliante, pare debba essere sottoposto ancora al minis. economie e finanze. Incrociamo le dita e speriamo che prima di ogni altra cosa non ci sia alcuna crisi di governo ma per come si sono messe le cose...ho i miei dubbi

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da giordiva Ven Set 13, 2013 10:00 pm

pare una buona notizia

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-sostegno-aggiuntive-4447-entro-7-ottobre


ma chi sa i contingenti 2006 divisi per provincia o regione?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da giordiva Sab Set 14, 2013 1:49 pm

in base a quanto si legge qui

Giungono, dai resoconti sindacali, ulteriori precisazioni circa le immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno a seguito delle modifiche agli organici per effetto del Decreto istruzione.

A dare ulteriore conferma ai numeri da noi anticipati già giorno 10 settembre, un comunicato della Gilda nazionale.

"Per il sostegno le assunzioni - si afferma nel comunicato - dovrebbero essere circa 27.000 nel corso del triennio, comprendendo l´anno in corso ( 4.447 assunzioni nel 2013-14, 13.342 assunzioni 2014-15 e 8.895 nel 2015-16)

Per consentire l´assunzione nella prima trance 2013-14 le operazioni di reclutamento devono terminare entro 20 gg. dall´inizio delle lezioni calcolate sull´ultima data di inizio lezioni a livello regionale (il termine ultimo sarà quindi il 7 ottobre).

Il calcolo dell´organico di diritto di sostegno alla fine del triennio dovrebbe essere di 90.032, in organico di fatto circa 102.000."


vorrei chiedervi se i 4mila di quest anno sono al lordo o al netto di chi quest' anno è gia entrato in ruolo su sostegno, mi pare circa 1600 ruoli gia dati.

che dite?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da ralma Sab Set 14, 2013 11:37 pm

Scusate, io non ho capito un granchè su come debbano essere fatti i calcoli...
Nella mia provincia, al momento delle convocazioni c'erano 29 posti: 1 organico di diritto (che non è andato in ruolo) e 28 in organico di fatto. Alla luce del decreto, quanti andranno in ruolo? Delucidatemi per favore!
Rispondendo a giordiva, i 4400 di adesso sono al netto di chi è già entrato in ruolo...si tratta di 4400 immissioni nuove di zecca...io ho capito questo!

ralma

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da giordiva Dom Set 15, 2013 3:01 am

a me pare di no, credo siano 4400 cui vanno tolte quelle gia fatte

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da claudiasp Dom Set 15, 2013 8:43 am

salve a tutti...vorrei sapere se sto perdendo la possibilità del ruolo oppure no. Sono abilitata nel sostegno nell'a.a. 2010/ 2011, inserita in GAe quarta fascia nel 2011. Lavoro nella scuola primaria dal 2011/2012. Ho svolto servizio di sostegno nella statale nel 2011/2012, dall'anno scorso sono in una scuola paritaria, dove svolgo sia 12 ore nella classe (posto comune) sia 12 ore di sostegno. Avendo accettato il contratto nella paritaria...sto perdendo la possibilità di un incarico annuale statale che mi permetterebbe di entrare nel piano triennale di assunzioni in ruolo??? Aiutatemi, please! Grazie!

claudiasp

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da pupona Dom Set 15, 2013 11:35 am

@claudiasp
data la tua posizione in graduatoria non saprei.
sei in gae a pieno titolo? in che posizione?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da pupona Dom Set 15, 2013 2:27 pm

giulia boffa ha scritto:non è così, non sono divisi in maniera uguale

a parte che ci vuole comunque autorizzazione dal mef, come al solito
quindi la notizia di ieri delle immissioni di 4400 deve essere comunque autorizzata dal mef?

e poi:

- 4400 comprensivi di quelli gia in ruolo quest anno? mi pare 1600?

- 4400 nuovi ruoli?

grazie giulia!

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da Ospite Lun Set 16, 2013 9:01 am

stessa domanda che faccio io..... comprensivi dei 1600 o nuovi?
mi spiego:
se nella mia provincia l'od sos primaria è di 25.....
hanno fatto 13 ruoli
devono farne altri 6 per raggiungere il 75%?
oppure dei 12 rimanenti immettono il 75?
se ho capito bene si parla di un TOTALE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da A0quarantasette Lun Set 16, 2013 2:32 pm

nuovi

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da claudiasp Lun Set 16, 2013 4:01 pm

sono in gae a pieno titolo. non ho un'ottima posizione. quindi?...le nuove immissioni in ruolo avverranno sull'organico di diritto? e/o come?

claudiasp

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da Ospite Lun Set 16, 2013 4:56 pm

A0quarantasette ha scritto:nuovi
ne sei convinto? parla di raggiungere un certo tot dell'organico..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da verdeacqua Lun Set 16, 2013 6:15 pm

claudiasp ha scritto:salve a tutti...vorrei sapere se sto perdendo la possibilità del ruolo oppure no. Sono abilitata nel sostegno nell'a.a. 2010/ 2011, inserita in GAe quarta fascia nel 2011. Lavoro nella scuola primaria dal 2011/2012. Ho svolto servizio di sostegno nella statale nel 2011/2012, dall'anno scorso sono in una scuola paritaria, dove svolgo sia 12 ore nella classe (posto comune) sia 12 ore di sostegno. Avendo accettato il contratto nella paritaria...sto perdendo la possibilità di un incarico annuale statale che mi permetterebbe di entrare nel piano triennale di assunzioni in ruolo??? Aiutatemi, please! Grazie!
accettare o meno un incarico annuale, quindi a t.d., non c'entra nulla con la possibilità di avere il ruolo a t.i.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da saeby Mar Set 17, 2013 2:46 pm

ralma ha scritto:Scusate, io non ho capito un granchè su come debbano essere fatti i calcoli...
Nella mia provincia, al momento delle convocazioni c'erano 29 posti: 1 organico di diritto (che non è andato in ruolo) e 28 in organico di fatto. Alla luce del decreto, quanti andranno in ruolo? Delucidatemi per favore!
Rispondendo a giordiva, i 4400 di adesso sono al netto di chi è già entrato in ruolo...si tratta di 4400 immissioni nuove di zecca...io ho capito questo!
anche io mi chiedevo la stessa cosa come calcolare in base alle disponibilità?
grazie

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da marcolux80 Mar Set 17, 2013 3:36 pm

L'avete già chiesto in 1000 salse diverse, al momento non lo sa nessuno, state certi che appena si saprà o uscirà in homepage o qualcuno lo posterà sul forum, siamo tutti in attesa dei numerini magici!

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da giordiva Mar Set 17, 2013 9:04 pm

salve in merito a quanto uscito pochi minuti fa che di seguito vi posto: vorrei chiedere

- quanti sono stati quest' anno gli INCARICHI di sostegno nella secondaria ii grado? divisi per regione

- chi ha vinto il concorso ed ha il titolo per il sostegno, ma magari ha preso incarico annuale sulla materia, entrerà dunque in ruolo su sostegno?

ecco il testo uscito su os.it


Oggi incontro Miur - sindacati sulle immissioni in ruolo sul sostegno che potrebbero essere effettuate entro il 7 ottobre (entro il 20° giorno dall'inizio delle lezioni nell'ultima regione, la Puglia, che ha iniziato oggi).

In tal caso le nomine dovrebbero avere sia decorrenza giuridica che economica dal 1° settembre 2013 (fonte Snals)

Attendiamo dai sindacati la ripartizione territoriale (loro consegnata oggi) delle 4.447 nomine previste per il 2013/14.

Si tratta di posti presenti nell'organico di fatto (e solitamente assegnati a supplenza) che andranno trasformati in organico di diritto, su cui è possibile effettuare le immissioni in ruolo. Le assunzioni saranno disposte secondo il meccanismo del reclutamento per il 50% dalle Graduatorie ad esaurimento e per il 50% dagli elenchi dei docenti in possesso della specializzazione per le attività didattiche di sostegno correlati alle Graduatorie del concorso ordinario.


giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando? Empty Re: Decreto 9 settembre su sostegno: entrerò in ruolo? quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.