Congelati SSIS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congelati SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congelati SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congelati SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congelati SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congelati SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congelati SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congelati SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congelati SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congelati SSIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congelati SSIS

4 partecipanti

Andare in basso

Congelati SSIS Empty Congelati SSIS

Messaggio Da antocirillo Mar Mar 08, 2011 11:59 pm

Ciao a tutti.
Vi propongo una mail che ho mandato a Lalla, per sapere se eventualmente c'è qualcuno nella mia stessa situazione o che comunque mi possa dare qualche indicazione
Nel 2007 mi iscrivo al VIII ciclo SICSI (corrispondente al IX ciclo SSIS) per due classi di concorso; a gennaio decido di sospendere la frequenza congelando l'iscrizione avendo vinto una borsa di studio per un dottorato di ricerca; nel 2009 vengono riaperte le graduatorie ad esaurimento per permettere l'inserimento, tra gli altri, dei miei colleghi che avevano o stavano portando a termine la specializzazione; io ovviamente non ho potuto inserirmi, non essendo ancora abilitato ne potendo sciogliere la riserva nei tempi previsti.
Oggi che ho terminato il dottorato finalmente potrò abilitarmi col nuovo TFA (se e quando partirà). Mi chiedo però se non dovrei avere la possibilità di iscrivermi in GE come i miei colleghi del IX ciclo. Loro sono stati inseriti in GE, nonostante fossero già ad esaurimento, proprio per evitare discriminazioni con i colleghi degli anni precedenti.
Chi mi sa dire qualcosa?

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty Re: Congelati SSIS

Messaggio Da Albith Mer Mar 09, 2011 1:26 am

Ti consiglio di scrivere anche nella sezione "Riforme" dove maggiormente si scambiano opinioni e notizie sul TFA (tendenzialmente la sezione Graduatorie è letta da chi l'abilitazione l'ha già conseguita e quindi si interessa poco al nuovo percorso, se non come "potenziale minaccia").

Per quel che so, è decisa intenzione del MIUR tenere ben distinti il canale di reclutamento degli abilitati da concorso e SSIS (ossia le GaE) e quello prossimo venturo degli abilitati da TFA (la cui natura è ad oggi misteriosa).

Dopo tutto il macello delle code e dei ricorsi, sembra che il MIUR voglia emanare a proposito delle GaE, non so se in forma di nota o decreto o legge o quel che sia, una precisazione su cosa si debba intendere con "ESAURIMENTO", il che fa supporre che si voglia blindare in modo definitivo (ossia a prova di ricorso e di Corte Costituzionale) l'accesso e l'aggiornamento delle GaE.

La mia spassionata opinione è che la tua condizione di congelato SSIS ti consenta un accesso al TFA senza test di ingresso (che hai di fatto già svolto) ma che comporterà poi una trasformazione di status: alla fine sarai un abilitato TFA e non un abilitato SSIS e quindi accederai ai canali previsti, presumibilmente diversi dalle GaE.

P.S. Anche io sono un sicsino VIII ciclo, classi A043/A050. E tu?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty Re: Congelati SSIS

Messaggio Da antocirillo Mer Mar 09, 2011 1:45 am

@Albith Hai ragione, forse il posto giusto è proprio la sezione "Riforme". Diciamo che tra i nuovi abilitandi noi Sissini congelati siamo fortunati, perché è proprio previsto l'accesso al TFA in sovrannumero, senza dover (ri)fare il test di ammissione.
Io ho sospeso classi di concorso proprio agli antipodi delle tue: A047/A049 "Matematica" e "Matematica e Fisica".
Forse però potresti sapere se c'è qualcuno del tuo corso che è nella mia stessa situazione e magari ha qualche informazione in più, che potresti girarmi.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty Re: Congelati SSIS

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 8:08 am

ho risposto

http://www.orizzontescuola.it/node/14231

vi prego però di non inviare quesiti per domande inserite nel forum, rischiamo il doppio del lavoro e il tempo ci viene a mancare ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty Re: Congelati SSIS

Messaggio Da Albith Mer Mar 09, 2011 9:17 am

antocirillo ha scritto:@Albith Hai ragione, forse il posto giusto è proprio la sezione "Riforme". Diciamo che tra i nuovi abilitandi noi Sissini congelati siamo fortunati, perché è proprio previsto l'accesso al TFA in sovrannumero, senza dover (ri)fare il test di ammissione.
Io ho sospeso classi di concorso proprio agli antipodi delle tue: A047/A049 "Matematica" e "Matematica e Fisica".
Forse però potresti sapere se c'è qualcuno del tuo corso che è nella mia stessa situazione e magari ha qualche informazione in più, che potresti girarmi.

Purtroppo non ho notizie sulla tua situazione: ho conosciuto alcuni colleghi delle tue classi nei corsi comuni psico-pedagogici e poi anche al corso di sostegno. Comunque Lalla ti ha risposto citandoti anche l'articolo della normativa.

Quando sarà il momento, scegli con attenzione la classe da seguire (pare che il TFA si potrà fare ma solo una classe per volta). Da quel che so la A049 (matematica e fisica) dà qualche chance in più della A047 (matematica).

L'unica cosa che so è che il corso SICSI del settore FIM (come si chiamava) era popolato da professori abbastanza "cerberi" (battuto solo dal settore economico-giuridico).

In bocca al lupo!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty Re: Congelati SSIS

Messaggio Da antocirillo Mer Mar 09, 2011 10:59 am

lallaorizzonte ha scritto:ho risposto

http://www.orizzontescuola.it/node/14231

vi prego però di non inviare quesiti per domande inserite nel forum, rischiamo il doppio del lavoro e il tempo ci viene a mancare ;-)

Grazie per la risposta, anche se voglio precisare un paio di cose. Al momento in cui avevo sospeso la SSIS, non era prevista la possibilità di inserimento in GE. Quindi chi ha scelto di continuare sapeva che sarebbe rimasto fuori dalle graduatorie e solo in seguito si è deciso di inserirli al pari degli altri cicli. E' qui che nasce la differenza tra chi ha proseguito e chi ha sospeso. Inoltre tu parli dei 12 punti acquisiti col dottorato, ma allora bisogna anche tenere conto che io quest'anno sono rimasto fermo con le mani in mano perché ancora non è partito il TFA e così sarà almeno anche per l'anno prossimo, dato che in 4 anni non ho mai ricevuto una chiamata da GI, mentre chi ha proseguito ha avuto la possibilità di insegnare e di fare altrettanto punteggio.
Certo, non dovremo fare il concorso di ammissione al TFA, ma questo almeno ci era dovuto in quanto previsto esplicitamente dai vecchio bandi SSIS.
Spero almeno che davvero riescano a far partire questo TFA per settembre...

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty Re: Congelati SSIS

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 12:39 pm

antocirillo ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:ho risposto

http://www.orizzontescuola.it/node/14231

vi prego però di non inviare quesiti per domande inserite nel forum, rischiamo il doppio del lavoro e il tempo ci viene a mancare ;-)

Grazie per la risposta, anche se voglio precisare un paio di cose. Al momento in cui avevo sospeso la SSIS, non era prevista la possibilità di inserimento in GE. Quindi chi ha scelto di continuare sapeva che sarebbe rimasto fuori dalle graduatorie e solo in seguito si è deciso di inserirli al pari degli altri cicli. E' qui che nasce la differenza tra chi ha proseguito e chi ha sospeso. Inoltre tu parli dei 12 punti acquisiti col dottorato, ma allora bisogna anche tenere conto che io quest'anno sono rimasto fermo con le mani in mano perché ancora non è partito il TFA e così sarà almeno anche per l'anno prossimo, dato che in 4 anni non ho mai ricevuto una chiamata da GI, mentre chi ha proseguito ha avuto la possibilità di insegnare e di fare altrettanto punteggio.
Certo, non dovremo fare il concorso di ammissione al TFA, ma questo almeno ci era dovuto in quanto previsto esplicitamente dai vecchio bandi SSIS.
Spero almeno che davvero riescano a far partire questo TFA per settembre...

scusami antocirillo, ma del mancato inserimento in graduatoria si sapeva anche quando avete fatto la selezione, allora non avreste dovuto partecipare, nè tu nè i colleghi ;-)

in ogni caso io non voglio essere dura, anche se la richiesta di inserimento a posteriori mi sembra pretestuosa. poi sai, ci sono tante cose che io approvavo e che invece, grazie alla politica, sono avvenute ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty Re: Congelati SSIS

Messaggio Da antocirillo Mer Mar 09, 2011 1:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:
antocirillo ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:ho risposto

http://www.orizzontescuola.it/node/14231

vi prego però di non inviare quesiti per domande inserite nel forum, rischiamo il doppio del lavoro e il tempo ci viene a mancare ;-)

Grazie per la risposta, anche se voglio precisare un paio di cose. Al momento in cui avevo sospeso la SSIS, non era prevista la possibilità di inserimento in GE. Quindi chi ha scelto di continuare sapeva che sarebbe rimasto fuori dalle graduatorie e solo in seguito si è deciso di inserirli al pari degli altri cicli. E' qui che nasce la differenza tra chi ha proseguito e chi ha sospeso. Inoltre tu parli dei 12 punti acquisiti col dottorato, ma allora bisogna anche tenere conto che io quest'anno sono rimasto fermo con le mani in mano perché ancora non è partito il TFA e così sarà almeno anche per l'anno prossimo, dato che in 4 anni non ho mai ricevuto una chiamata da GI, mentre chi ha proseguito ha avuto la possibilità di insegnare e di fare altrettanto punteggio.
Certo, non dovremo fare il concorso di ammissione al TFA, ma questo almeno ci era dovuto in quanto previsto esplicitamente dai vecchio bandi SSIS.
Spero almeno che davvero riescano a far partire questo TFA per settembre...

scusami antocirillo, ma del mancato inserimento in graduatoria si sapeva anche quando avete fatto la selezione, allora non avreste dovuto partecipare, nè tu nè i colleghi ;-)

in ogni caso io non voglio essere dura, anche se la richiesta di inserimento a posteriori mi sembra pretestuosa. poi sai, ci sono tante cose che io approvavo e che invece, grazie alla politica, sono avvenute ;-)

Lalla hai ragione sulla richiesta di inserimento a posteriori ma io mi sento un po' cornuto e mazziato: mi è stato impedito di riprendere la SSIS quando avrei dovuto (già da qualche mese) e anche quando (e, non per essere pessimista, dico anche SE) partirà il TFA bisognerà capire che tipo di reclutamento vorranno fare (anche qui, SE vorranno, visti tutti i tagli fatti e quelli preventivati).
A questo proposito ho letto una proposta (è solo un'idea per la verità) del Prof. Fioravante Patrone, docente di Teoria dei Giochi, su come si possa costruire un reclutamento che scontenterebbe quasi nessuno. Se possibile vorrei aprire un topic per discutere di questo, inserendo anche il link al file dove si parla di ciò. Credo che un'alternativa al disastro che si prospetta per gli insegnanti sia possibile...
P.S. Grazie per il lavoro che fate con OrizzonteScuola

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty Re: Congelati SSIS

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 1:37 pm

puoi inviarlo in redazione, decidiamo se pubblicarlo o meno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty a tutti i congelati sissis (sicilia)

Messaggio Da rory82a Ven Giu 10, 2011 1:52 pm

Stiamo cercando di rintracciare tutti i congelati sissis della sicilia, visitate la pagina di facebook "congelati sissis per l'attivazione del tfa"!!!

rory82a

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Congelati SSIS Empty Re: Congelati SSIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.