Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!

2 partecipanti

Andare in basso

Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Empty Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!

Messaggio Da moonia Mar Set 10, 2013 10:25 am

Buongiorno a tutti, sono stata chiamata da un CFP privato della regione, sono già andata a 3 incontri senza contratto, senza nemmeno avere una bozza....
Ho espressamente chiesto più volte di persona e al telefono di averlo prima del 12 per l'inizio della scuola per leggere le condizioni prima di firmare! Dicevano sempre "si, si...".
Nulla invece, non mi hanno ancora spedito nulla, mancano meno di due giorni all'inizio della scuola.
Scandaloso, non so nemmeno la paga oraria.
A voce mi avevano solo detto che non avrò nè ferie nè malattie (speravo almeno in un pagamento a forfait invece niente), che vi sono molti incontri il pomeriggio senza retribuzione... non so nemmeno gli orari...
Nel frattempo ho ricevuto inviti per altri colloqui e quindi anche io sto temporeggiando... se avessi avuto in mano una copia del contratto l'avrei portato al sindacato ed invece non so nulla.
Una collega che collabora con questi balordi da alcuni anni mi ha confidato che devo scordarmelo un contratto perchè o lo fanno dopo mesi che già si lavora o non lo vedrò mai... :-( cosa fare?
Grazie!

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Empty Re: Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!

Messaggio Da laclefdesonges Mar Set 10, 2013 11:39 am

se non vuoi lavorare in nero, lasciali perdere !!!!!!!!!!!! hai anche la conferma della tua amica, cosa chiedere di più ? Dai privati è così purtroppo, li conosco bene...
in bocca al lupo per altri incarichi più fortunati :-) !!!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Empty Re: Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!

Messaggio Da moonia Mar Set 10, 2013 1:13 pm

Sono balordi, ho chiesto più volte di vederlo e nulla, manca un giorno e mezzo! C'è sempre di mezzo la politica qui, la regione Lombardia! politici e gente conosciuta e tutti stanno zitti sulle condizioni degli "insegnanti"... tanti hanno partita IVA e non sono nemmeno laureati!
Non so... ho solo chiesto di leggere il contratto ... sembra quasi che non vogliano darmelo... aspetto l'ultimo secondo e poi li chiamo.

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Empty Re: Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!

Messaggio Da moonia Mar Set 10, 2013 1:44 pm

Se per esempio scusate, vado il 12 senza contratto e si fa male una minorenne mentre io sono da sola in aula (sono 30 per classe in questo CFP come in qualunque altra scuola più o meno) cosa succede?
O mettiamo che io inizio a lavorare senza contratto per 2 mesi... poi me lo danno, lo leggo e non conosco le condizioni e non mi vanno quindi non torno a lavorare lì, quei due mesi mica me li pagano vero? Tanto non ho firmato nulla!
Cosa fareste? aiuto!! :-((

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Empty Re: Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!

Messaggio Da laclefdesonges Mar Set 10, 2013 3:11 pm

che brutta cosa....forse ti conviene fare un salto dai sindacati o sentire un amico avvocato, se ce l'hai... se lavori senza contratto penso che non sia tu a doverti prendere responsabilità per eventuali incidenti dei ragazzi.
Alle brutte, se le condizioni non ti convincono, te ne vai e gli fai pure una vertenza. Però meglio che consulti qualche esperto, a questo punto: è l'unico che può darti rassicurazioni !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO! Empty Re: Hi bisogno di info su CONTRATTO a PROGETTO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.