trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

3 partecipanti

Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da aznadif Mer Mar 09, 2011 9:52 am

Sono entrata in ruolo quest'anno con nomina giuridica da sett. 2010 e presto servizio in una provincia diversa da quella di ruolo (al momento della nomina già ero impiegata); sto inserendo la domanda di trasferimento che per chi come me è nell'anno di prova sono obbligatorie non avendo una sede definitiva (o meglio per non vedersi assegnare una sede d'ufficio dal USP senza poter incidere minimamente nella scelta).

Dopo aver inserito tutti i dati e le preferenze e messo la domanda in bozza, ho provato a stamparla e le imprecisioni sono sulla prima pagina che prende i dati in automatico. Mi spiego meglio nel riquadro intitolato "situazione di ruolo" appare nella classe di concorso solo la dizione Geografia e non il codice A039 (poco male mi sono detta poichè comunque è individuata la materia di insegnamento. E' così?)

La cosa più grave (a mio giudizio) è che per la titolarità è presente la provincia di Napoli mentre nel comune di servizio non appare nulla (nè sede servizio, nè codice istituto, ne nome istituto); ora io sono in servizio in un istituto della provincia di Ferrara e nell'anagrafica dei docenti di ruolo uscita circa 1 mese fà essa era indicata chiaramente.
Ho fatto una prova di invio della domanda ed essa indica come destinatario proprio la scula di servizio della provincia di Ferrara che nella domanda ha omesso. Mi chiedo è un errore del sistema? Devo comunicare qualcosa a qualcuno? Devo cambiare la sede di invio e mettere USP di Napoli (premendo il tasto "scegli" questa opzione è possibile ma c'è anche una nota che dice che questa ipotesi può essere effettuata dai docenti privi di sede di titolarità o di servizio e quest'ultima io, fortunatamente, l'ho)?

Ringrazio anticipatamente chiunque, più esperto o comunque più informato, possa darmi qualche indicazione in merito.

ciao e grazie

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty Re: trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da aznadif Mer Mar 09, 2011 2:30 pm

Altro dubbio che mi assale?

Le autocertificazioni allegate riprese dal sito del ministero come in altri siti (esempio allegato D alla primaria o alla secondaria) riportano all'inizio la dicitura "Io sottoscritto/a ......." e in fondo non c'è previsto ne la data ne la firma. Ma un'autocertificazione senza firma è valida? Oppure essendosi fatti riconoscere all momento di entrare nella procedura di invio on line questo equivale ad aver "firmato" cioè ad aver abbinato la autovcertificazione alla mia persona?

Di nuovo grazie per eventuali chiarimenti anche in caso di risposte parziali o non sicure al 100% (sarebbero comunque un contributo alla comprensione)

ciao e grazie

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty Re: trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da mariland Mer Mar 09, 2011 2:34 pm

aznadif ha scritto:Altro dubbio che mi assale?

Le autocertificazioni allegate riprese dal sito del ministero come in altri siti (esempio allegato D alla primaria o alla secondaria) riportano all'inizio la dicitura "Io sottoscritto/a ......." e in fondo non c'è previsto ne la data ne la firma. Ma un'autocertificazione senza firma è valida? Oppure essendosi fatti riconoscere all momento di entrare nella procedura di invio on line questo equivale ad aver "firmato" cioè ad aver abbinato la autovcertificazione alla mia persona?

Di nuovo grazie per eventuali chiarimenti anche in caso di risposte parziali o non sicure al 100% (sarebbero comunque un contributo alla comprensione)

ciao e grazie

Si è come dici tu, non occorre la firma.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty Re: trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da mariland Mer Mar 09, 2011 2:38 pm

aznadif ha scritto:Sono entrata in ruolo quest'anno con nomina giuridica da sett. 2010 e presto servizio in una provincia diversa da quella di ruolo (al momento della nomina già ero impiegata); sto inserendo la domanda di trasferimento che per chi come me è nell'anno di prova sono obbligatorie non avendo una sede definitiva (o meglio per non vedersi assegnare una sede d'ufficio dal USP senza poter incidere minimamente nella scelta).

Dopo aver inserito tutti i dati e le preferenze e messo la domanda in bozza, ho provato a stamparla e le imprecisioni sono sulla prima pagina che prende i dati in automatico. Mi spiego meglio nel riquadro intitolato "situazione di ruolo" appare nella classe di concorso solo la dizione Geografia e non il codice A039 (poco male mi sono detta poichè comunque è individuata la materia di insegnamento. E' così?)

La cosa più grave (a mio giudizio) è che per la titolarità è presente la provincia di Napoli mentre nel comune di servizio non appare nulla (nè sede servizio, nè codice istituto, ne nome istituto); ora io sono in servizio in un istituto della provincia di Ferrara e nell'anagrafica dei docenti di ruolo uscita circa 1 mese fà essa era indicata chiaramente.
Ho fatto una prova di invio della domanda ed essa indica come destinatario proprio la scula di servizio della provincia di Ferrara che nella domanda ha omesso. Mi chiedo è un errore del sistema? Devo comunicare qualcosa a qualcuno? Devo cambiare la sede di invio e mettere USP di Napoli (premendo il tasto "scegli" questa opzione è possibile ma c'è anche una nota che dice che questa ipotesi può essere effettuata dai docenti privi di sede di titolarità o di servizio e quest'ultima io, fortunatamente, l'ho)?

Ringrazio anticipatamente chiunque, più esperto o comunque più informato, possa darmi qualche indicazione in merito.

ciao e grazie

Anche a me appare solo la provincia di immissione in ruolo e non dove presto servizio che è un'altra provincia, ma è giusto così in quanto siamo con nomina giuridica e non abbiamo una sede di titolarità, abbiamo solo una sede di servizio in quanto già eravamo impegnati al momento della nomina. Anzi la domanda poi al momento dell'invio la invia direttamente all'USP della provincia e non in una scuola.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty Re: trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da aznadif Mer Mar 09, 2011 3:43 pm

Per Mariland (e per gli altri che vogliono contribuire alla discussione)

io ancora non ho inviato la domanda, ma ho fatto una prova e nella schermata mi dice che sarà inviata proprio alla scuola in cui faccio servizio e non all'USP, per inviarla al USP devo intervenire con il tasto scegli ma subito sotto c'è la nota che ho riportato nella mail originaria. Nella documentazione che ho letto c'è scritto sempre che in effetti va inviata alla scuola di servizio (non si fa accenno al problema della diversa provincia) e anche se in nomina giuridica in altra provincia noi abbiamo una sede di servizio quest'anno. Nel tuo caso nella schermata di invio domanda ti compare subito e solo L'USP della provincia di titolarità?



aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty Re: trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da mariland Mer Mar 09, 2011 3:52 pm

aznadif ha scritto:Per Mariland (e per gli altri che vogliono contribuire alla discussione)

io ancora non ho inviato la domanda, ma ho fatto una prova e nella schermata mi dice che sarà inviata proprio alla scuola in cui faccio servizio e non all'USP, per inviarla al USP devo intervenire con il tasto scegli ma subito sotto c'è la nota che ho riportato nella mail originaria. Nella documentazione che ho letto c'è scritto sempre che in effetti va inviata alla scuola di servizio (non si fa accenno al problema della diversa provincia) e anche se in nomina giuridica in altra provincia noi abbiamo una sede di servizio quest'anno. Nel tuo caso nella schermata di invio domanda ti compare subito e solo L'USP della provincia di titolarità?


Si nel mio caso si, compare solo l'USP, ma io avevo anche chiesto all'USP e loro mi hanno detto che non ho alcuna sede di titolarità, anche se sto lavorando. Forse ogni USP si regola diversamente. Ma anche le mie colleghe che sono entrate l'anno scorso in questa provincia hanno fatto come me.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty Re: trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da aznadif Mer Mar 09, 2011 4:07 pm

Mah! Perchè fanno in modo che a condizioni uguali si abbiano opzioni diverse per me sarà sempre un mistero. Anche io non ho alcuna sede di titolarità, nella domanda infatti appare la provincia di titolarità (che per chiarezza è Napoli, diversa dalla tua da come ho visto in altra discussione) però nella schermata d'invio la manda alla scuola di servizio (che è in provincia di Ferrara) e data la distanza non sono sicura che inviando alla scuola in provincia di Ferrara poi vada tutto a posto in provincia di Napoli; proverò anche a chiedere a scuola ammesso che sappiano dirmi qualcosa.
grazie comunque del tuo aiuto

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty Re: trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da mariland Mer Mar 09, 2011 5:35 pm

aznadif ha scritto:Mah! Perchè fanno in modo che a condizioni uguali si abbiano opzioni diverse per me sarà sempre un mistero. Anche io non ho alcuna sede di titolarità, nella domanda infatti appare la provincia di titolarità (che per chiarezza è Napoli, diversa dalla tua da come ho visto in altra discussione) però nella schermata d'invio la manda alla scuola di servizio (che è in provincia di Ferrara) e data la distanza non sono sicura che inviando alla scuola in provincia di Ferrara poi vada tutto a posto in provincia di Napoli; proverò anche a chiedere a scuola ammesso che sappiano dirmi qualcosa.
grazie comunque del tuo aiuto

Prego figurati, infatti mai che si vada tutti allo stesso modo. Si la mia provincia di titolarità è Cosenza, ma di servizio Reggio Calabria. Ma lo stesso giorno in cui ho firmato il contratto di ammissione mi hanno subito detto che avrei dovuto fare tutto e solo direttamente all'USP. Ciao alla prossima visto che ne avremo ancora tante da chiarire.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty Re: trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da sorellaluna Gio Mar 10, 2011 5:21 pm

Anch'io sono nella vostra situazione... non mi compare la scuola di servizio nella stampa della bozza e se tento di inviare la domanda il sistema dice che è indirizzata all'Ufficio scolastico della mia provincia. Di fianco però c'è un tasto "scegli" e con quello volendo riesco ad indicare come destinatario la mia scuola di servizio... ma mi chiedo: è giusto che sia indirizzata all'USP o devo indirizzarla alla scuola di servizio?

sorellaluna

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!? Empty Re: trasferimento - domande su parte non aggiornabile?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.