Dimissioni dopo aver accettato incarico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni dopo aver accettato incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni dopo aver accettato incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni dopo aver accettato incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni dopo aver accettato incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni dopo aver accettato incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni dopo aver accettato incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni dopo aver accettato incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni dopo aver accettato incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni dopo aver accettato incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni dopo aver accettato incarico

3 partecipanti

Andare in basso

Dimissioni dopo aver accettato incarico Empty Dimissioni dopo aver accettato incarico

Messaggio Da magodiafano Mar Set 10, 2013 8:41 pm

Salve

sono al momento disoccupato, ma massimo per la fine di ottobre l'azienda che mi ha "cacciato" dovrebbe richiamarmi per una sostituzione di maternità, periodo nel quale devo sperare si liberi un posto, possibilità bassa ma non nulla, per avere il contratto a tempo indeterminato.
Oggi ho ricevuto un'email da una scuola per una supplenza di dodici ore settimanali fino alla fine dell'anno scolastico e nella quale ero al secondo posto nella graduatoria dei chiamati, quindi la probabilità di fare la supplenza non è affatto bassa.
Adesso vorrei chiedervi alcune cose:

1) Se accetto l'incarico e successivamente vengo chiamato dall'azienda, se poi mi dimetto cosa succede? Vengo depennato da tutte le graduatorie di tutti gli istituti?
2) Qualora non dessi la mia disponibilità per la supplenza? Non verrei più chiamato da quella scuola oppure c'è un limite di rifiuti che ogni scuola tollera?
3) Essendo secondo e non avendo la certezza di essere chiamato, cosa succede se prima dessi la disponibilità e poi nel caso fossi convocato, citando un imprevisto, lasciassi il posto al candidato successivo? In questo modo qualora non fossi chiamato in questo giro, non rischio di bruciarmi il prossimo durante il quale potrei essere di nuovo disoccupato.

Grazie mille

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni dopo aver accettato incarico Empty Re: Dimissioni dopo aver accettato incarico

Messaggio Da adamo Mar Set 10, 2013 8:54 pm

1) non vieni depennato ma per quell'anno non puoi più avere supplenze
2) i rifiuti sono 2 se sei totalmente inoccupato al momento del rifiuto. Al secondo rifiuto vai in coda gi iii fascia x quell'anno in quella scuola
3) la disponibilità di per sè non è vincolante ma se dai disponibilità e poi rinunci quando sei l'avente diritto allora è un rifiuto, se invece accetti e poi citi l'imprevisto è mancata presa di servizio e non puoi più essere chiamato per quella cdc x quell'anno.

Questi casi sono nel regolamento supplenze art 8 comma 2

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni dopo aver accettato incarico Empty Re: Dimissioni dopo aver accettato incarico

Messaggio Da magodiafano Mer Set 11, 2013 8:49 pm

1) per anno intendi anno scolastico giusto? Per me andrebbe bene, perché il lavoro dovrebbe coprirmi circa cinque mesi da novembre...

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni dopo aver accettato incarico Empty Re: Dimissioni dopo aver accettato incarico

Messaggio Da adamo Gio Set 12, 2013 10:09 am

sì tutto l'anno scolastico

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni dopo aver accettato incarico Empty Re: Dimissioni dopo aver accettato incarico

Messaggio Da virgi12 Gio Set 12, 2013 3:55 pm

salve, ho attualmente 3 spezzoni in tre scuole diverse. Se, una volta iniziati i pas dovessi avere difficoltà a frequentare,(dato che ormai l'orario scolastico sarà definitivo) potrei lasciare l'incarico solo su uno dei tre spezzoni?
Cosa mi comporterebbe? grazie Virgi

virgi12

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni dopo aver accettato incarico Empty Re: Dimissioni dopo aver accettato incarico

Messaggio Da adamo Gio Set 12, 2013 6:07 pm

sarebbero dimissioni dal servizio per cui non puoi più ottenere incarichi in quell'anno. Però potresti provare a chiedere le ore di permesso studio.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni dopo aver accettato incarico Empty Re: Dimissioni dopo aver accettato incarico

Messaggio Da virgi12 Gio Set 12, 2013 6:22 pm

adamo ha scritto:sarebbero dimissioni dal servizio per cui non puoi più ottenere incarichi in quell'anno. Però potresti provare a chiedere le ore di permesso studio.
ma se io mi dimettessi da una scuola sola? sarei obbligata a dimettermi anche dalle altre?

virgi12

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni dopo aver accettato incarico Empty Re: Dimissioni dopo aver accettato incarico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.