Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ?

2 partecipanti

Andare in basso

Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Empty Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2011 9:13 am

Lavoro in una succursale; di recente il DS mi ha assai spiacevolmente rimbrottata, anche davanti ai colleghi e collaboratori (anch'essi interdetti x questo), perché la mattina stessa in cui avevo aderito allo sciopero non mi ero preoccupata di avvisare telefonicamente la sede centrale: ha detto che "non lo sapevano" che avevo aderito (di fatto , mi avevano affibbiato una sostituzione - sono su Sos - e gli ho sconvolto i piani....).
Ha detto testualmente che loro non possono stare lì a "dedurre" chi sciopera e chi no nella succursale, e quindi era mio dovere avvertire.

A chi mi potrei rivolgere, oltre naturalmente al sindacato stesso che ha promosso lo sciopero, per evitare situazioni analoghe da parte del DS per il futuro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Empty Re: Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 9:15 am

non devi avvertire nessuno, lo sciopero serve a creare disagio e deve crearlo, la scuola si deve arrangiare, ci sono circolari apposite per i genitori in cui si avvisa che la scuola non può garantire la sorveglianza e la didattica in previsione dello sciopero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Empty Re: Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2011 9:24 am

La circolare era passata, infatti. Sono certa di essere nel giusto. Gli altri colleghi della succursale tendono ad assecondare il DS (addirittura comunicano prima se scioperano o no), quasi tutti sono lì da tanti anni - sono una mosca bianca, precaria per giunta...
Cosa posso fare? Ho detto al DS che stava sbagliando, ma ho dovuto subire il rimbrotto cmq. E stato molto spiacevole.
Il DS non potrà mai su questa base farmi un richiamo per iscritto, giusto? E allora perché si permette di strapazzare un docente a parole?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Empty Re: Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 9:30 am

assolutamente no, lascia perdere, in genere can che abbaia non morde, Rivolgiti alla RSU della scuola se insiste, ma la normativa sullo sciopero parla chiaro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Empty Re: Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2011 9:32 am

Grazie, Giulia, del consiglio.

Pur se abbaia un po' troppo spesso....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Empty Re: Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 10, 2011 9:37 am

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t2726-normativa-per-l-adesione-allo-sciopero?highlight=sciopero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ? Empty Re: Sciopero: obbligatorio avvisare la mattina ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.