Dubbi su assegnazione e completamento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su assegnazione e completamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su assegnazione e completamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su assegnazione e completamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su assegnazione e completamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su assegnazione e completamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su assegnazione e completamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su assegnazione e completamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su assegnazione e completamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su assegnazione e completamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su assegnazione e completamento

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da scuola65 Mar Set 17, 2013 2:48 pm

Buon giorno, grazie per la consulenza che vorrà darmi; immagino il periodo per lei sia impegnativo, ma spero trovi due minuti per rispondermi:

Sono iscritta nella graduatoria di 3° fascia
vengo convocata su una disponibilità di 15 ore
non ho altri contratti
la persona prima di me ha un contratto di 9 ore in altra scuola

le 15 ore in realtà si rivelano 18 unità da 50 minuti

la collega che è prima di me desidera prendere 9 ore, ma è impossibile per la scuola, dato che si tratta appunto di 18 unità da 50 minuti ciascuna suddivise in 3 unità per ciascuna classe, conferire l'incarico se non
!!!!! DANDO UNA CLASSE AD AMBEDUE, E FACENDO FARE 1 ORA SETTIMANALE A ME E DUE ORE A LEI!!!!!!!
Sulla stessa classe!!!!!


Già in passato, questo era stato fatto, sempre nella stessa scuola, sempre con al stessa collega; ma al termine della scuola, io non sono stata retribuita per le mie ore spettanti in quanto le firme sul registro apposte sono state assegnate tutte a lei.


E così, è stata bloccata l'assegnazione delle ore, e di conseguenza non abbiamo preso servizio;
Gentile Lalla, lei come risolverebbe questa cosa?

La segreteria dice che la collega ha diritto a completare, per cui deve avere 9 ore.

Ma come verranno spezzate?

AIUTO!!!!!!!

Grazie per la cortese sollecita risposta! Ilaria
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da scuola65 Mar Set 17, 2013 10:02 pm

Grazie, grazie, ho visto che avete letto in tanti, nessuno ha risposto.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2013 10:38 am

Non capisco cosa c'entri il fatto che le ore sono da 50 minuti. La collega avrà tre classi per un totale di nove ore (o unità orarie, se preferisci). Tu avrai le altre 9 ore nelle altre tre classi. Entrambe recupererete i minuti persi secondo le modalità previste per tutti i docenti in servizio nella scuola (non credo che siate solo voi due a fare ore da 50 minuti). La supplenza è di 18 ore, non 15.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da scuola65 Mer Set 18, 2013 11:10 am

Buongiorno Dec e grazie per la risposta di vitale importanza ( visto che è il secondo giorno che non lavoro, e soprattutto che sembra la questione tardi a risolversi).
Forse non sono stata chiara; provo di nuovo a spiegare:
La scuola X propone una suplenza di 15 ore così suddivise: 18 lezioni ( o unità ) di 50 minuti l'una (cioè, con i " resti" dei 10 minuti ci crea le tre ore settimanali).
Queste 18 lezioni o unità sono divise a tre a tre ( 3 unità orarie per ciascuna classe).
SE la prof TIZIA prende 9 ore, in realtà, non completa le unità orarie, perché in 9 ore ci sono 10 unità orarie, e naturalemnte, ogni classe ha 3 unità settimanali, come la giri la giri, 10 non sono 9 o 12, che permetterebebro una corretta divisione delle unità.
La Prof TIZIA non vuol saperne di prendere meno ore, ma la scuola, che dovrebbe pagare le ore in eccesso non ha altrettanta voglia di farlo.
Io sono invece la prof. CAIA che prenderebbe le ore rimanenti, che dovrebbero essere 6, ma che in realtà diventerebbero 5.
Si creano 2 problemi: il primo, che la prof Tizia dovrebbe prendere per far le cose precise 10 ore , ma arriverebbe a 19; l'altrenativa, se Dio vuole scartata ( pazzesca) era che le due prof facessero l'una 1 ora e l'altra 2 ore sulla stessa classe.
La prof TIZIA pretende il completamento, la scuola NON può, a mio avviso, offrirlo, perchè ha due spezzoni uno da 5 e uno da 10, che non sono divisibili in altro modo.
Morale: io sono a casa.
La tua risposta sarebbe facile , se le ore fossero di 60. ma son di 50!
Grazie per una sollecita risposta dato che sono a casa e non so quali argomenti portare a conforto della mia tesi.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2013 11:24 am

Ci sono tante scuole in cui si fanno ore da 50 e nessuno fa ragionamenti così contorti.
Intanto è da escludere l'ipotesi di due insegnanti per la stessa materia nella stessa classe, perchè esplicitamente vietato dal Regolamento delle Supplenze, e mi sembra incredibile che in passato abbiano fatto una cosa del genere (si saranno accorti dopo che era illegittima, per questo non ti hanno pagato e non vogliono ripetere l'esperienza).
Ripeto: la titolare quante ore faceva? E quante ne fanno gli altri insegnanti della scuola? Sicuramente 18 da 50 minuti, cioè 15 da 60. Le altre 3 le recupereranno con supplenze, corsi di recupero, approfondimento o quant'altro. Lasciamo stare che, secondo i sindacati, nemmeno questo sarebbe legittimo, però di fatto si fa in molte scuole, con delibera del collegio docenti e soddisfazione generale. Voi due dovete essere trattate esattamente allo stesso modo. La collega ha tutto il diritto di pretendere 9 unità orarie da 50 minuti, cioè tre classi, e poi farà le sue supplenze o quello che è; lo stesso vale per te. Ti consiglio di fare fronte comune con TIZIA perchè lei probabilmente è meglio informata e riuscirà a spuntarla. E' la scuola che si sta comportando in modo illegittimo. Potranno tirare la cosa per le lunghe, ma alla fine dovranno cedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da scuola65 Mer Set 18, 2013 11:30 am

Grazie, inizio a capire; ma allora le 15 ore in realtà dovrebbero diventare 18...? 9 ciascuno? e come facciamo a farlo capire al Preside? si tratta di una astensione volontaria pre maternità, per cui sembra debba durare tutto l'anno, e noi saremmo supplenti della prof che ha preso queste 15 + altre 3 in altra scuola.
Dunque, su quali regolamneti dovrei far ragionare il Preside? su che base? e lui mi dice " e le 3 ore in più settimanali?" non credo gli stia bene farci fare come dici te, approfondimenti corsi di recupero etc...
Io faccio anche fronte comune, ma devo avere una base d'appoggio su cui basarmi... una legge, un regolamento...
grazie! ( attendo! )
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da scuola65 Mer Set 18, 2013 11:38 am

Per approfondire la domanda; se il Preside non intendesse capire, e lasciasse le 15 ore per coprire 18 unità, la collega può prendere più di 18 ore oppure no?
Grazie.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2013 11:39 am

Giuro che non capisco come l'AT possa aver costituito una cattedra del genere (15 ore che in realtà sono 18 + 3 ore in un'altra scuola; sei sicura di questo?). Io vi consiglierei di rivolgervi all'AT o ai sindacati perchè mi sembra una situazione assurda e bisogna fare preventivamente chiarezza. I docenti di ruolo con cattedra intera quindi fanno 21,6 unità orarie da 50 minuti (non so nemmeno come sia possibile) e accettano di buon grado una situazione del genere, cioè di avere tutti in media una classe in più venendo pagati per 18 ore?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2013 11:40 am

scuola65 ha scritto:Per approfondire la domanda; se il Preside non intendesse capire, e lasciasse le 15 ore per coprire 18 unità, la collega può prendere più di 18 ore oppure no?
Grazie.
No, la collega non potrebbe superare le 18 ore. A volte fanno un'eccezione, ma se sei lì a controllare non credo che oseranno, perchè tu potresti subito fare ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da scuola65 Mer Set 18, 2013 11:45 am

Grazie. Purtroppo ci ritroviamo a fare i cani da guardia, e sinceramnete senza nessuna voglia di esserlo...
Quindi, dovrebbe trasformare le 15 ore in 18, e comunque lei non può averne più di 18 tra tutte e due le scuole.
Ok.
Per i testi delle leggi dove trovare queste direttive...
Grazie comunque!
Vi farò sapere!
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2013 11:48 am

Il Regolamento delle Supplenze (2007) per quanto riguarda il mancato superamento delle 18 ore. Per il resto, ripeto, io guarderei alla situazione dei colleghi di ruolo: secondo me, stanno provando a fare i furbi contando sul fatto che non siate informate, ma non credo assolutamente che tutti i docenti in servizio abbiano accettato una situazione come quella che descrivevo nel post precedente.


Ultima modifica di Dec il Mer Set 18, 2013 11:57 am - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da scuola65 Mer Set 18, 2013 11:49 am

hmmm...
Grazie ancora e buon lavoro!
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2013 11:58 am

Dovresti anche controllare le delibere del collegio docenti degli anni precedenti, ma se si deve arrivare a questo meglio farlo con l'assistenza di un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da scuola65 Mer Set 18, 2013 12:02 pm


Ho capito. Sono sincera, a questo punto, mi affido alla regola che lei non può fare più di 18 ore, e di conseguenza... magari sarà lei che dovrà guardare le delibere del Collegio. Le suggerirò sicuramente di farlo, e magari le darò anche una mano! Grazie comunque e buona giornata a chi ha risposto ed a chi ci legge.

scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da scuola65 Gio Set 19, 2013 11:22 am

Come è andata a finire?
A me 5 ore. A lei 10, così ne fa 19.
E come sempre, in Italia, i deboli sono quelli che la prendono sempre in tasca.
Buona giornata a tutti.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assegnazione e completamento  Empty Re: Dubbi su assegnazione e completamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.