Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati?

4 partecipanti

Andare in basso

Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Empty Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati?

Messaggio Da nanetta Mer Set 18, 2013 3:44 pm

Cari amici mio marito è stato trasferito dodici anni fa dal Ministero prima di sposarci.

Ad oggi posso usufruire della legge 100 per avvicinarmi a lui nel nostro comune di residenza?

Alcuni dicono che non va bene perchè non eravamo coniugati.

Grazie mille. Penso di aver perso tanti anni di insegnamento in zone lontane perchè nessuno mi ha dato una dritta.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Empty Re: Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati?

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 18, 2013 4:31 pm

no

dodici fa sono troppi, ormai è la residenza abituale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Empty Re: Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati?

Messaggio Da nanetta Mer Set 18, 2013 5:11 pm

Cara Giulia grazie,perchè al provveditorato mi hanno detto che non badavano alla data di trasferimento. Ma quanti anni devono passare ?

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Empty Re: Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati?

Messaggio Da fradacla Gio Set 19, 2013 9:23 am

Ho spulciato un po' la legge...
“il coniuge convivente del personale militare di cui al comma primo[1] che sia impiegato in una amministrazione statale ha diritto, all’atto del trasferimento, ad essere impiegato, in ruolo normale, in soprannumero e per comando, presso le rispettive amministrazioni site nella sede di servizio del coniuge, o, in mancanza, nella sede più vicina..."

poi ci sono approfondimenti...
In una recente pronuncia il TAR Lombardia ha ribadito i presupposti affinché il dipendente pubblico possa ottenere l’avvicinamento al coniuge militare. Essi sono la preesistenza del rapporto di servizio, nello stesso luogo, del militare e del coniuge pubblico dipendente, la loro convivenza, il trasferimento d'autorità del coniuge militare e la possibilità di prestare servizio presso uffici dell'amministrazione operanti in quella sede o in sede vicine. (T.A.R. Lombardia Brescia, sez. I, 13/04/2011, n. 566)

Se leggo bene, significa che, al momento del trasferimento, dovevate essere conviventi e lavorare nello stesso luogo.

La ratio delle disposizioni in commento è quella di attenuare i continui disagi connessi ai repentini trasferimenti cui il militare può essere soggetto. Per questo motivo è necessario, all’atto del trasferimento del militare, che il coniuge dello stesso sia con lui convivente. (Consiglio di Stato, sez. IV, 07/05/2007, n. 1974

http://www.avvocatomilitare.it/approfondimento/il-ricongiungimento-familiare-in-ambito-militare/3406
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Empty Re: Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati?

Messaggio Da nanetta Gio Set 19, 2013 7:14 pm

Grazie di cuore fradacla

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Empty Re: Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati?

Messaggio Da alessandro magno Lun Set 23, 2013 1:44 pm

presso un usp di mia conoscenza hanno dato l'utilizzo ad una moglie di militare che mai aveva lavorato nella provincia di trasferimento e dopo diversi anni che il marito vi lavorava!

alessandro magno

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Empty Re: Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati?

Messaggio Da nanetta Lun Set 23, 2013 5:35 pm

Grazie ho capito tutto

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati? Empty Re: Per usufruire della legge 100.....bisognava essere già coniugati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.