graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

4 partecipanti

Andare in basso

graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Empty graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

Messaggio Da osservatore Mer Set 18, 2013 4:44 pm

Pochi giorni fa ho avuto in un istituto comprensivo una supplenza da graduatoria d'istituto su posto di scuola elementare, fino all'avente diritto. Ieri mi dicono dalla segreteria che prossimamente dovranno riconvocare e che NON SONO PRESENTE NELLA GRADUATORIA AGGIORNATA.-
Ho controllato sul sito personale di istanzeonline e vedo che per l'a.a. 2013/14 sono stata tolta dalle graduatorie di scuola elementare in due istituti comprensivi che sino all'anno 2011/12 erano solo scuole medie. E' corretto questo procedimento? Ci sono altri casi?

osservatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Empty Re: graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

Messaggio Da Dec Gio Set 19, 2013 1:01 am

Non capisco il discorso: tu sei un insegnante di scuola primaria e sei inserito in una certa GI; nell'istituto comprensivo esiste ancora una scuola primaria? Perchè avrebbero dovuto cancellarti?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Empty Re: graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

Messaggio Da stero Gio Set 19, 2013 6:28 am

Purtroppo è successo anche a me e a 200 persone (così mi ha detto la segreteria) iscritte nella mia cdc per una scuola. Sono andati all'AT per risolvere la cosa: il problema sembra nascere dal fatto che se nell'elenco hai delle scuole che sono state accorpate, può anche succedere di averne una in più, quindi il sistema in automatico ne cancella una. La scuola in questione sta aspettando di risolvere perchè non possono nemmeno convocare se non viene chiarito il tutto.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Empty Re: graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

Messaggio Da osservatore Gio Set 19, 2013 8:54 am

Vi ringrazio di cuore delle risposte.

Per chiarire il discorso con Dec: Ho abilitazioni per scuola dell'infanzia, primaria, media e superiore. Nel 2011 avevo fatto domanda di inserimento in GI di varie scuole che ho indicato nel modello B. Nel 2012/13 ci sono stati degli accorpamenti, dove alcune scuole medie sono diventati IC, per cui sono stato inserito nelle relative graduatorie. Ore ne sono stato tolto nella graduatoria per primaria, senza che nessuno mi avesse avvisato.

Il ministero ha emanato un'enigmatica nota, v. http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2013/settembre/NOTA_MIUR_20130912_prot9060 dove si parla di "confluenze improprie" non precisamente definite. Ovviamente ho chiesto chiarimenti alla scuola che però naviga nel buio totale. Chiederei a Dec di esprimersi sulla correttezza del procedimento. Bisogna fare ricorso? Queste graduatorie sono state pubblicate in una certa data?

osservatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Empty Re: graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

Messaggio Da Dec Dom Set 22, 2013 3:39 pm

L'unica cosa che mi viene in mente è che per la secondaria puoi scegliere 20 scuole, per la primaria 10, perciò in alcuni istituti comprensivi potresti essere inserito nella graduatoria della secondaria di primo grado e non in quella della primaria. Mi è difficile dire di più se non mi spieghi la situazione nei dettagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Empty Re: graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

Messaggio Da tittybariw Dom Set 22, 2013 6:12 pm

anche a me dallo scorso anno mancano 2 scuole che non hanno subito accorpamento e le scuole dicono che attingeranno dalle grad delle scuole vicine
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Empty Re: graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

Messaggio Da osservatore Dom Set 22, 2013 6:33 pm

Grazie delle risposte.

(1) A Dec: Per precisare la mia posizione: Avevo fatto la domanda per 20 scuole, tra cui 2 circoli didattici, 4 scuole medie, 3 istituti comprensivi, 11 istituti superiori. Per quel che vedo, 2 scuole medie sono diventate IC, mentre 1 circolo didattico si è accorpato con un IC (tutti e due nella mia lista).
Continuo a NON capire perché non avrei diritto ad essere nelle graduatorie delle elementari nei 2 IC di nuova istituzione. A questo punto avrei addirittura perso una graduatoria elementare rispetto al 2011!!

(2) Mi sono rivolto sia al AT sia alla scuola dove insegno. L'AT risponde di NON sapere NULLA dell'aggiornamento delle graduatorie e di rivolgermi alla scuola capofila della domanda. Un direttore amministrativo che conosco mi informa nel frattempo che non sa nulla di questi aggiornamenti e che sarebbe piuttosto il ministero a fare queste cose. Perciò chiedo di nuovo: CHI è responsabile? A chi mi devo rivolgere? Dove sono pubblicate queste graduatorie?

Grazie di tutto, sono ansiosa di vedere le vostre gentili risposte.

osservatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Empty Re: graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

Messaggio Da Dec Mar Set 24, 2013 9:58 pm

1) In effetti non trovo una spiegazione valida.
2) Sono pubblicate a cura della scuola capofila, ma dovrebbe essere gestito tutto dal sistema informativo del ministero. Credo che tu debba rivolgerti alla capofila, che potrà eventualmente fare le opportune segnalazioni a chi di dovere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria? Empty Re: graduatorie d'istituto aggiornate - è giusto togliermi dalla graduatoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.