Salvaprecari 2013/14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari 2013/14

+7
lauree
FRANCY2
stefanik
Dec
meriang
ameliepoulain
no73
11 partecipanti

Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da no73 Mer Set 18, 2013 6:27 pm

Gira voce di un salvaprecari (intendo graduatorie prioritarie). Ne sapete qualcosa?
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da ameliepoulain Mer Set 18, 2013 9:22 pm

Lo hanno chiesto anche ieri e i moderatori hanno chiuso il post. Non mi pare di avere letto altro.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da meriang Mer Set 18, 2013 10:56 pm

Possiamo attivarci per sollecitare il ministro dell'Istruz. ad emanare subito un D.M. SALVAPRECARI, almeno per la garanzia del punteggio? qualcuno ha dei contatti di riferimento a cui rivolgersi?

meriang

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da Dec Gio Set 19, 2013 12:47 am

ameliepoulain ha scritto:Lo hanno chiesto anche ieri e i moderatori hanno chiuso il post. Non mi pare di avere letto altro.
Mi sembra di essere stato io a chiudere il post non per l'argomento in sè, ma perchè l'utente che lo aveva aperto aveva riconosciuto di aver capito male e si era scusata per aver aperto un topic inutile.
Comunque a mio parere non esiste niente del genere e "gira voce" non mi sembra una fonte autorevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da stefanik Gio Set 19, 2013 9:50 am

si ma forse l'invito di mering mi sembra opportuno: credo che i forum come questo DOVREBBERO ATTIVARSI ANCHE PER RICHIESTE CHE VENGONO DAL BASSO, come ad esempio questa legittima richiesta e magari anche la SOPPRESSIONE DEL MODELLO B (che caldeggio improficuamente da decenni)con la sostituzione delle preferenze in DISTRETTI che possano consentire -per chi ne ha voglia o necessita'- di lavorare in tutta la provincia. Abolendo la tombola delle 20 scuole

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da FRANCY2 Gio Set 19, 2013 10:21 am

stefanik ha scritto:si ma forse l'invito di mering mi sembra opportuno: credo che i forum come questo DOVREBBERO ATTIVARSI ANCHE PER RICHIESTE CHE VENGONO DAL BASSO, come ad esempio questa legittima richiesta e magari anche la SOPPRESSIONE DEL MODELLO B (che caldeggio improficuamente da decenni)con la sostituzione delle preferenze in DISTRETTI  che possano consentire -per chi ne ha voglia o necessita'- di lavorare in tutta la provincia. Abolendo la tombola delle 20 scuole
ho notato che stai spammando questa frase a destra e a manca;
ti chiedo una cosa: sai cosa significa per le segreterie gestire chiamate o mail di migliaia di precari in tutta la provincia? tu credi che se una scuola del lago di Garda chiama un docente che abita a Boario Terme, questo si squassa ad accettare un posto distante un centinaio di km (stessa provincia)?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da FRANCY2 Gio Set 19, 2013 10:48 am

esageranio ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
stefanik ha scritto:si ma forse l'invito di mering mi sembra opportuno: credo che i forum come questo DOVREBBERO ATTIVARSI ANCHE PER RICHIESTE CHE VENGONO DAL BASSO, come ad esempio questa legittima richiesta e magari anche la SOPPRESSIONE DEL MODELLO B (che caldeggio improficuamente da decenni)con la sostituzione delle preferenze in DISTRETTI  che possano consentire -per chi ne ha voglia o necessita'- di lavorare in tutta la provincia. Abolendo la tombola delle 20 scuole
ho notato che stai spammando questa frase a destra e a manca;
ti chiedo una cosa: sai cosa significa per le segreterie gestire chiamate o mail di migliaia di precari in tutta la provincia? tu credi che se una scuola del lago di Garda chiama un docente che abita a Boario Terme, questo si squassa ad accettare un posto distante un centinaio di km (stessa provincia)?
La destra fa il salvaprecari e la sinistra li ammazza, non sono più sicuro nemmeno del mio nome
In ogni caso la soluzione al problema non è il salvaprecari, con i punti non si mangia, se non si lavora non si hanno i contributi e l'aspi pure lei va a farsi benedire. Dobbiamo superare il concetto del "puntificio", con la raccolta punti vai avanti, dobbiamo guardare SERIAMENTE al merito, dobbiamo renderci conto che la scuola e in genere il lavoro statale non è più un serbatoio, l'acqua che conteneva ormai sta traboccando alla grande. Sono anni e anni che coloro che sono dentro la scuola ripetono di non scegliere una facoltà finalizzata all'insegnamento, ormai da anni e anni ci sono solo alcune poche isole felici in questo settore.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da stefanik Gio Set 19, 2013 2:21 pm

lei, sig.r/a Francy2 è preoccupata per l'eventuale super carico di lavoro per le segreterie? o mio Dio, eccone un altro... sa che esistono gli INOLTRI delle mail? lei parla di migliaia e migliaia di telefonate da effettuare per tutta la provincia...beh allora secondo lei chi è che GESTISCE i famigerati modelli B ? non sono comunque le segreterie polo ad inserire le 20 scuole su cui ciascuno punta? e allora? mica hanno il calamaio...e noi continuiamo a PREOCCUPARCI della "fatica" di altri , anche se poi ci continuano ad umiliarci.. chissà per il prossimo aggiornamento se potremmo magari comprarci una vocale o avere in regalo un bel ferro da stiro con il manico in sughero!!ma si, forse potremmo sopportare anche questo!
riguardo al SALVAPRECARI (e ai puntifici) io non sono assolutamente d'accordo se non per l'"invenzione dei distretti scolastici", però la domanda iniziale di NO73 la rispetto e se deve chiede qualcosa, anche circa "voci di corridoio" è giusto che lo faccia..infine: vedo che francy2 gira qua qua e la per i siti dei precari lamentando la "mia ossessione" . beh, che devo dirti, sto lottando con le armi che possiedo contro questa aberrazione, ce ne sono tanti altre di questioni.. forse non riusciro' ad ottenere nulla...ma,purtroppo, anche grazie a tipi come te

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da lauree Gio Set 19, 2013 2:37 pm

pensate alle segreterie? e sapete quante volte mi chiamano alle 8.15 a turno iniziato...dicendomi si sbrughi ....pureeeeeeeeeeee purtroppo non è come al nord qua molte segreterie aprono alle 8 con calma cosi se arrivi in ritardo la prima cosa che ti dicono appena arrivi a scuola a che ora ti hanno chiamato? siamo persone non robot

lauree

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da lauree Gio Set 19, 2013 2:39 pm

noi dell infanzia abbiamo pure 10 scuole manco 20 come le scuole di 1 e 2 grado ancora peggio,pero' avere tutto il distretto no,non conviene mi posso trovare scuole troppo lontane o scuole che non voglio andare poi sarei costretta ad accettare

lauree

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da esageranio Gio Set 19, 2013 3:33 pm

FRANCY2 ha scritto:
esageranio ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
stefanik ha scritto:si ma forse l'invito di mering mi sembra opportuno: credo che i forum come questo DOVREBBERO ATTIVARSI ANCHE PER RICHIESTE CHE VENGONO DAL BASSO, come ad esempio questa legittima richiesta e magari anche la SOPPRESSIONE DEL MODELLO B (che caldeggio improficuamente da decenni)con la sostituzione delle preferenze in DISTRETTI  che possano consentire -per chi ne ha voglia o necessita'- di lavorare in tutta la provincia. Abolendo la tombola delle 20 scuole
ho notato che stai spammando questa frase a destra e a manca;
ti chiedo una cosa: sai cosa significa per le segreterie gestire chiamate o mail di migliaia di precari in tutta la provincia? tu credi che se una scuola del lago di Garda chiama un docente che abita a Boario Terme, questo si squassa ad accettare un posto distante un centinaio di km (stessa provincia)?
La destra fa il salvaprecari e la sinistra li ammazza, non sono più sicuro nemmeno del mio nome
In ogni caso la soluzione al problema non è il salvaprecari, con i punti non si mangia, se non si lavora non si hanno i contributi e l'aspi pure lei va a farsi benedire. Dobbiamo superare il concetto del "puntificio", con la raccolta punti vai avanti, dobbiamo guardare SERIAMENTE al merito, dobbiamo renderci conto che la scuola e in genere il lavoro statale non è più un serbatoio, l'acqua che conteneva ormai sta traboccando alla grande. Sono anni e anni che coloro che sono dentro la scuola ripetono di non scegliere una facoltà finalizzata all'insegnamento, ormai da anni e anni ci sono solo alcune poche isole felici in questo settore.
Il problema è sempre lo stesso, i punti servono solo a non creare ulteriori ingiustizie, certo che non servono per mangiare. Intanto prepariamoci all'assalto dei docenti che hanno avuto la fortuna o l'occasione di "lavorare" in qualche paritaria, sempre a proposito di merito...

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da stefanik Gio Set 19, 2013 4:51 pm

lauree ha scritto:noi dell infanzia abbiamo pure 10 scuole manco 20 come le scuole di 1 e 2 grado ancora peggio,pero' avere tutto il distretto no,non conviene mi posso trovare scuole troppo lontane o scuole che non voglio andare poi sarei costretta ad accettare
scusami ma bisognerebbe anche andare oltre alla PAURA DI DOVER ACCETTARE PER FORZA UNA SCUOLA, PAURA DI FINIRE IN FONDO ALLA GRADUATORIA!! ci rendiamo conto che non è giusto essere PUNITI se , per mille problemi personali, non posso accettare una scuola? ma sarà peggio per me se poi non lavorerò.. o no? sapete se ci sono altre situazioni simili in altre tipologie di lavoro? provo a sforzarmi ma mi riesce difficile pensare che se un professionista (eh già, troppe volte noi dimentichiamo di esserlo!..) non accetta una proposta di lavoro viene retrocesso e.. messo dietro alla lavagna!
ma perchè dovremmo adattarci a delle REGOLE se queste ledono e offendono la nostra dignità? Quante volte ci lamentiamo, si, forse siamo la categoria più lamentosa ma poi NON FACCIAMO ASSOLUTAMENTE NULLA.. neanche provare a pensare di proporre ...UNA COSA-UNA-UNA ALLA VOLTA!!

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da annalinda88 Ven Set 20, 2013 1:32 pm

una curiosità se dovesse uscire il salpaprecari, io che ho avuto uno spezzone per l'intero anno, e non la cattedra intera, avrei diritto o no ad entrare nel salvaprecari?

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da lauree Ven Set 20, 2013 1:47 pm

si certo io sono rientrata col salvaprecari di un partime di 5 ore settimanali

lauree

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da ameliepoulain Ven Set 20, 2013 1:47 pm

Confermo
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da lauree Ven Set 20, 2013 1:48 pm

si certo io sono rientrata col salvaprecari di un partime di 5 ore settimanali

lauree

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da meriang Ven Set 27, 2013 2:06 pm

Salve,
ma sulla questione Salvaprecari tutto tace?
sembra che la questione non interessi a nessuno ed è caduta nell'oblio totale! i sindacati pensano ai nuovi abilitati,tfa, ecc...i ma non degnano di un minimo di attenzione i precari storici senza incarico. i tieffini manifestano al miur...Vogliamo svegliarci anche noi per far valere i nostri dritti?

meriang

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da ameliepoulain Ven Set 27, 2013 4:04 pm

Il problema è che l'anno scorso non c'è stato un decreto salva-precari. Sembra, dunque, caduto nell'oblio.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da meriang Ven Set 27, 2013 5:10 pm

Si è vero, ma non dimentichiamo che parecchi onorevoli e sindacati interpellati sulla questione (senza stare adesso qui a fare nomi...) l'anno scorso si dicevano favorevoli e disposti a difendere questa causa, attribuendo la colpa della mancata attivazione del D.m. S.P al governo precedente, promettendo che con il cambio di governo si sarebbero attivati in tal senso...Ad oggi hanno dimenticato gli impegni promessi?? Diamoci tutti da fare per ricordare loro le promesse fatte e avanziamo in modo deciso la richiesta di un provvedimento almeno "salvapunteggio".
Io personalmente sto cercando di attivarmi in tal senso, ma dobbiamo essere in tanti per ottenere qualcosa... inviamo e-mail, fax, telef...muoviamoci, poichè questi sono giorni caldi di decisioni, altrimenti rischiamo di ricadere nell'ombra

meriang

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da Posidonia Ven Set 27, 2013 6:30 pm

ma come anno di riferimento quale si considerebbe, cioè in quali anni bisognerebbe aver lavorato, per usufruire di un eventuale salvaprecari?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da ameliepoulain Ven Set 27, 2013 8:27 pm

E chi lo sa? Bisognerebbe avere in mano un decreto ad oggi inesistente.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da esageranio Ven Set 27, 2013 8:37 pm

Posidonia ha scritto:ma come anno di riferimento quale si considerebbe, cioè in quali anni bisognerebbe aver lavorato, per usufruire di un eventuale salvaprecari?
secondo me da quando sono cominciati i mega-tagli legati alla riforma Gelmini. Io mi chiedo, se questa SINISTRA non vuole abolire la riforma-elimina-cattedre, perchè almeno non attua un provvedimento a COSTO ZERO per salvare coloro che sono vittime dirette di questa riforma? Scrivere poi è inutile, non risponde nessuno, sono troppo impegnati ad abilitare nuovo personale.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da Posidonia Ven Set 27, 2013 10:49 pm

esageranio ha scritto:
Posidonia ha scritto:ma come anno di riferimento quale si considerebbe, cioè in quali anni bisognerebbe aver lavorato, per usufruire di un eventuale salvaprecari?
secondo me da quando sono cominciati i mega-tagli legati alla  riforma Gelmini. Io mi chiedo, se questa SINISTRA non vuole abolire la riforma-elimina-cattedre, perchè almeno non attua un provvedimento a COSTO ZERO per salvare coloro che sono vittime dirette  di questa riforma? Scrivere poi è inutile, non risponde nessuno, sono troppo impegnati ad abilitare nuovo personale.
certo se il sp partisse proprio dagli anni dei mega tagli avrebbe un certo senso logico!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da accademia Sab Set 28, 2013 3:02 pm

comunque se dovesse partire a fine ottobre già i sindacati ne parlerebbero
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari 2013/14 Empty Re: Salvaprecari 2013/14

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.