Mi aiutate  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi aiutate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi aiutate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi aiutate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi aiutate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi aiutate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi aiutate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi aiutate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi aiutate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi aiutate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi aiutate

2 partecipanti

Andare in basso

Mi aiutate  Empty Mi aiutate

Messaggio Da Caesar1977 Ven Set 20, 2013 4:43 pm

Scusate potete aiutarmi....la settimana scorsa ho preso un supplenza breve su inglese di 15gg per malattia della collega. Oggi mi ha chiamato una scuola per una supplenza sul sostegno fino ad avente diritto dicendo i che potevo accettare dato che si trattava di sostegno. Ho chiamato la scuola su cui lavoro è mi dice che non posso farlo e che non conosce il riferimento normativo che gli ho citato. Che devo fare?

Caesar1977

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate  Empty Re: Mi aiutate

Messaggio Da Ospite Ven Set 20, 2013 4:46 pm

Si tratta di due supplenze brevi per cui non puoi lasciare la prima per accettare la seconda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate  Empty Re: Mi aiutate

Messaggio Da Caesar1977 Ven Set 20, 2013 4:57 pm

Ma la seconda e' per un sostegno

Caesar1977

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate  Empty Re: Mi aiutate

Messaggio Da giulianova Ven Set 20, 2013 4:59 pm

Caesar1977 ha scritto:Scusate potete aiutarmi....la settimana scorsa ho preso un supplenza breve su inglese di 15gg per malattia della collega. Oggi mi ha chiamato una scuola per una supplenza sul sostegno fino ad avente diritto fino ad A,D, è breve, ha ragione Giobbe; la confusione deriva dal fatto che NON puoi lasciare una supplenza sul sostegno per una supplenza sulla materia (cioè il caso contrario al tuo); in ogni caso puoi lasciare una eventuale supplenza ad A.D, qualora ti capitase dopo la conclusione di quella che hai attualmente solo per una "data certa" (e ti auguro che ti capiti almeno una "30 Giugno") dicendo i che potevo accettare dato che si trattava di sostegno. Ho chiamato la scuola su cui lavoro è mi dice che non posso farlo e che non conosce il riferimento normativo che gli ho citato. Che devo fare?
P.S: il punteggio vale solo dal 16° giorno (compreso) di servizio.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate  Empty Re: Mi aiutate

Messaggio Da Caesar1977 Ven Set 20, 2013 5:21 pm

Scusa Giulianova sono sul regolamento 2007 firmato da fioroni e non si evince che posso lasciare per il sostegno. Però ho trovato questo riferito all anno scorso come si legge alla fine i questo documento. Potresti dirmi che articolo e'? Grazie
Oggetto: Anno scolastico 2012/2013 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.
Con la presente nota si forniscono istruzioni e indicazioni operative in materia di attribuzione di supplenze al personale scolastico per l’a.s. 2012/13.
1 - CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO
Anche per l’a.s. 2012/13
1POSTI DI SOSTEGNO
In relazione all’esigenza di avvalersi nella maniera più ampia di insegnanti in possesso del titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno, il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno tardivamente rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di circolo e di istituto e che, pertanto, non ha titolo a figurare negli elenchi di sostegno viene inserito, a domanda, in coda agli elenchi di sostegno della fascia di pertinenza delle graduatorie di istituto, per le sedi scolastiche prescelte per l’a.s. 2011/2012. ovvero in quelle in cui ha titolo ad essere incluso per l’a.s. 2012/13 per effetto delle operazioni conseguenti al piano di dimensionamento della rete scolastica.
Il personale interessato dovrà inviare, ai fini suddetti, formale richiesta in carta libera indicando, nella forma e con le modalità dell’autocertificazione, i dati e i riferimenti utili per l’individuazione dell’avvenuto conseguimento del titolo di specializzazione. Tale domanda dovrà essere consegnata o inoltrata con raccomandata A/R, entro il termine perentorio del 24 settembre 2012, al Dirigente scolastico della scuola destinataria dei modelli A1, A2 , A2 bis di scelta delle istituzioni scolastiche per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto. Il citato Dirigente scolastico trasmetterà direttamente al sistema informativo il nominativo dell’interessato, qualora trattasi di aspirante incluso in seconda o terza fascia mentre invierà una comunicazione al competente Ufficio territoriale, perché quest’ultimo provveda all’acquisizione al sistema informativo del nominativo di colui che presenta la domanda, qualora trattasi di aspirante inserito in prima fascia.
Per quanto riguarda le operazioni di attribuzione delle supplenze da parte dei competenti Uffici territoriali dell’U.S.R. e delle “scuole di riferimento”, si ribadisce l'esigenza, richiamata anche negli anni decorsi, di dare priorità alle supplenze relative ai posti di sostegno da assegnare agli aspiranti in possesso del titolo di specializzazione; ciò sia per le particolari, più laboriose modalità di individuazione degli aventi titolo e di conferimento delle supplenze stesse, che al fine di assicurare tempestivamente il sostegno agli allievi disabili.
Si rammenta che i docenti di cui all’art. 1, lettere a), b) e c) e art. 3, del D.M. n. 21 del 9 febbraio 2005 “ricorrendone le condizioni, debbono stipulare contratti a tempo indeterminato e determinato, con priorità,su posti di sostegno”, per cui, l’eventuale rinuncia a proposta di contratto su posto di sostegno consente l’accettazione di altre proposte di contratto esclusivamente per insegnamenti non collegati alle abilitazioni conseguite ex D.M. n. 21/2005.
Per quanto riguarda l’eventuale esaurimento dello specifico elenco dell’area disciplinare su cui debba disporsi la nomina, nella scuola secondaria di secondo grado, ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Regolamento, si provvede tramite lo scorrimento incrociato degli elenchi di sostegno delle altre aree disciplinari.
In caso di esaurimento degli elenchi degli insegnanti di sostegno compresi nelle graduatorie ad esaurimento, i posti eventualmente residuati sono assegnati dai dirigenti scolastici delle scuole in cui esistono le disponibilità, utilizzando gli elenchi tratti dalle graduatorie di circolo e di istituto, di prima, seconda e terza fascia, validi per l’a.s. 2012/2013; in caso di esito negativo si ricorre successivamente a quelli delle altre scuole della provincia secondo l’ordine di consultazione degli elenchi delle “scuole viciniori”, in attuazione di quanto previsto dall’art. 7, comma 9, del Regolamento.
Ove, infine, si renda necessario attribuire la supplenza ad aspiranti privi di titolo di specializzazione i dirigenti scolastici individuano gli interessati mediante lo scorrimento della graduatoria di riferimento, se trattasi di scuola dell’infanzia e primaria e tramite lo scorrimento incrociato delle graduatorie d'istituto secondo l’ordine prioritario di fascia se trattasi di scuola secondaria di primo grado o di secondo grado con gli stessi criteri adottati al riguardo per la formazione degli elenchi del sostegno previsti dall'art. 6, comma 1 del Regolamento, ulteriormente descritti dall’art. 6, comma 3, e seguenti, del D.D.G. 16 marzo 2007.
E’ consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell’avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno.

Caesar1977

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate  Empty Re: Mi aiutate

Messaggio Da giulianova Ven Set 20, 2013 5:35 pm

Scusa, hai ragione tu, è anche uscita il 30 Agosto la circolare per l'A.S. 2013/14;
La dicitura è ripetuta (ultime due righe prima delle specifiche per le supplenze nei licei musicali e coreutici, al centro di pagina 3) come per quella precedente che tu citi; stampala, poi portala alla segreteria.
Ecco uno dei link:
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20130830/nota-1878-del-30-agosto-2013-istruzioni-operative-supplenze-2013-14.pdf
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate  Empty Re: Mi aiutate

Messaggio Da Caesar1977 Ven Set 20, 2013 8:22 pm

Grazie Giulianova mi sei stata di grande aiuto. Davvero grazie!

Caesar1977

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate  Empty Re: Mi aiutate

Messaggio Da giulianova Ven Set 20, 2013 8:24 pm

Caesar1977 ha scritto:Grazie Giulianova mi sei stata di grande aiuto. Davvero grazie!
Caesar1977, basta cercare su Internet...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate  Empty Re: Mi aiutate

Messaggio Da giulianova Ven Set 20, 2013 8:25 pm

Caesar1977 ha scritto:Grazie Giulianova mi sei stata di grande aiuto. Davvero grazie!
Caesar, basta cercare su Internet...
;P
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate  Empty Re: Mi aiutate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.