spezzoni 6 ore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spezzoni 6 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spezzoni 6 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spezzoni 6 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spezzoni 6 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spezzoni 6 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spezzoni 6 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spezzoni 6 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spezzoni 6 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spezzoni 6 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spezzoni 6 ore

5 partecipanti

Andare in basso

spezzoni 6 ore  Empty spezzoni 6 ore

Messaggio Da valefani Mar Set 24, 2013 2:49 pm

buongiorno...stiamo impazzendo con queste chiamate da graduatorie d'istituto...ho accettato 6 ore presso una scuola media A30, posso accettare quante ore per completare l'orario per esempio sul sostegno presso altro istituto?12 oppure posso accettarne 18?arriverei a 24 ore se gli orari me lo permettono...è un mio diritto o dipende dai ds???grazie mille

valefani

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

spezzoni 6 ore  Empty Re: spezzoni 6 ore

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Set 24, 2013 3:26 pm

ma perchè prima di fare domande non cercate se c'è già la risposta nel forum???
Ne vado almeno 2 a settimana di questa stessa domanda....
risposta: NO!!!puoi prendere massimo 18 ore
nel tuo caso 6+12, se te ne offrono 18 del secondo spezzone ne prendi solo 12 e lasci 6 ad altra supplente.
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

spezzoni 6 ore  Empty Re: spezzoni 6 ore

Messaggio Da giulianova Mar Set 24, 2013 4:58 pm

Senza arrabbiarsi...
Bisogna anche capire chi inizia solo ora a massacrarsi le meningi sull'intrico di normativa della scuola.
valefani, tieni presenti questi concetti (normativa facilmente reperibile sul sito di Orizzonte Scuola)
1) le cattedre alle medie sono di norma di 18 ore.
2) il completamento può essere effettuato su un altro istituto fino a 18 ore; poi non è possibile aumentare l'orario.
3) Se (e solo se) hai un solo ed unico spezzone su un solo ed unico istituto, il D.S. può chiederti - nei modi necessari dopo aver sentito i docenti di ruolo che ne avessero diritto e fossero interessati -  di completare l'orario di cattedra ed eventualmente eccederlo per evitare di spezzare l'insegnamento o per affidare uno spezzoncino, ma senza eccedere le 24 ore ;
Come vedi non c'è un vero e proprio diritto, al massimo c'è una opportunità, condizioni varie permettendo.
Certamente non puoi chiedere di eccedere le 18 ore di cattedra su due supplenze; del rsto è pure comprensibile; dato che non abbiamo il teletrasporto incorporato, fare più di 18 ore in uno stesso istituto, con qualche problema è pure possibile, ma infilarci anche la complicazione di trasferirsi da una scuola all'altra è  spesso già abbastanza difficile con 18 ore da incastrare su 2 o 3 scuole.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

spezzoni 6 ore  Empty Re: spezzoni 6 ore

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Set 24, 2013 8:21 pm

Hai ragione! d'altronde il nostro lavoro ci insegna ad avere tanta pazienza ;-)
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

spezzoni 6 ore  Empty Re: spezzoni 6 ore

Messaggio Da valefani Mar Set 24, 2013 9:34 pm

grazie mille giulianova!!!

valefani

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

spezzoni 6 ore  Empty Re: spezzoni 6 ore

Messaggio Da giulianova Mer Set 25, 2013 11:46 am

MeMoLe_Rm ha scritto:Hai ragione! d'altronde il nostro lavoro ci insegna ad avere tanta pazienza ;-)
Io ho 30 anni di precariato... e sto raschiando il fondo del barile della pazienza.
C'è già qualche scheggia del fondo, ma per ora qualche cucchiaino lo tiro ancora su...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

spezzoni 6 ore  Empty Re: spezzoni 6 ore

Messaggio Da miria Gio Set 26, 2013 10:22 pm

Scusate, ma lo stesso vale per la primaria? di regola la cattedra completa è di 24 ore... ma io ho già uno spezzone di solo 6 ore (che non mi farebbe sopravvivere) ma che non posso lasciare perchè al 30 giugno! ora io so che si possono fare al massimo 6 ore in più in una settimana, io potrei accettare una cattedra di quante ore max? (ammesso che le ore possano incastrarsi), perchè mi arrivano sempre da 24 ore o 12+ 12, mai da 18.... è un caos!!

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

spezzoni 6 ore  Empty Re: spezzoni 6 ore

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2013 11:56 pm

miria ha scritto:Scusate, ma lo stesso vale per la primaria? di regola la cattedra completa è di 24 ore... ma io ho già uno spezzone di solo 6 ore (che non mi farebbe sopravvivere) ma che non posso lasciare perchè al 30 giugno! ora io so che si possono fare al massimo 6 ore in più in una settimana, io potrei accettare una cattedra di quante ore max*? (ammesso che le ore possano incastrarsi), perchè mi arrivano sempre da 24 ore o 12+ 12, mai da 18.... è un caos!!
Fai un po' di confusione :-)

Le 6 ore in più che si possono fare sono in aggiunta all'orario di cattedra (25+6, 24+6, 18+6), ma solo in particolari circostanze. Esempio: il docente interno già in servizio può prendere uno spezzone di 6 ore restituito dall'USP.
Questo, ovviamente, non ti riguarda perché non hai la cattedra.

Tu hai uno spezzone e hai diritto al completamento, se ne hai l'opportunità. Che significa? Quando ti convocano per una supplenza di 24 ore, ad esempio, puoi dire che vuoi prenderne solo una parte, fino ad un massimo di 18.
Io non so come sia strutturato l'orario nella primaria, ma immaginiamo che quella supplenza sia 8 ore in una prima, 7 in una seconda, 7 in una terza + 2 di programmazione. Tu potresti prenderti 8+7+2, oppure 7+7+2, quello che meglio s'incastra con l'orario che già fai.

* se sono meno di 24, non si chiama cattedra
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni 6 ore  Empty Re: spezzoni 6 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.