14 ore frontali...e la programmazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
14 ore frontali...e la programmazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
14 ore frontali...e la programmazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
14 ore frontali...e la programmazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
14 ore frontali...e la programmazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
14 ore frontali...e la programmazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
14 ore frontali...e la programmazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
14 ore frontali...e la programmazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
14 ore frontali...e la programmazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
14 ore frontali...e la programmazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



14 ore frontali...e la programmazione?

2 partecipanti

Andare in basso

14 ore frontali...e la programmazione? Empty 14 ore frontali...e la programmazione?

Messaggio Da SuzSuz Mar Set 24, 2013 7:29 pm

Il due settembre ho accettato uno spezzone di 14 ore fino al 30/06. Insegno inglese alla scuola primaria e la mia domanda è questa:
devo programmare? Sono davvero tenuta a farlo? Perché le 14 ore sono tutte frontali, quindi per programmare dovrei sforare da quello che dice il mio contratto. Non esiste una normativa al riguardo?
Non è per l'ora più o in meno, a me va benissimo uguale e non mi lamento, ma non capisco perché se fai 24 ore la programmazione te la pagano e se ne fai 14 devi farla gratis.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
(scusate, non so se ho postato nella sezione giusta!)

SuzSuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

14 ore frontali...e la programmazione? Empty Re: 14 ore frontali...e la programmazione?

Messaggio Da fradacla Mar Set 24, 2013 11:22 pm

Non so bene come funzioni, ma mi sembra di aver capito che nei contratti a td su spezzone deve essere inserita la programmazione nella misura di 1 ora per 11 frontali.
Stando a questo, se ho interpretato bene, il tuo contratto dovrebbe essere stipulato per 15 ore.

"I posti, gli spezzoni orario e i posti part time che residuino dopo le utilizzazioni del personale docente di ruolo devono essere integrate con le ore di programmazione da attribuire nei contratti a tempo determinato secondo il seguente criterio: 1 ora per 11 ore di insegnamento, 2 ore per 22 ore di insegnamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore frontali...e la programmazione? Empty Re: 14 ore frontali...e la programmazione?

Messaggio Da SuzSuz Mer Set 25, 2013 9:02 pm

Grazie infinite per la risposta! Cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile senza farmi mettere i piedi in testa (non sempre è cosa facile).
Buon lavoro a te e a tutti!

SuzSuz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

14 ore frontali...e la programmazione? Empty Re: 14 ore frontali...e la programmazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.