Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova!

5 partecipanti

Andare in basso

Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Empty Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova!

Messaggio Da insegnare1974 Mar Ott 01, 2013 9:54 am

Ho inviato un modulo al ministero affinché mi venga assegnata una nuova password su www.postacertificata.gov.it, visto che ho pasticciato un po' e ho dimenticato la password vecchia. Ebbene, sono passati abbondantemente i 5 gg. richiesti di attesa per ricevere risposta e ancora niente... (tra l'altro, la risposta dovrebbe venire inviata nella casella postale di postacertificata.gov.it, ma come faccio io a entrarvi se non ho la password?!) per cui, qualora auspicabilmente qualche scuola mi avesse inviato una convocazione via email per un posto di AA, la sottoscritta, non potendo entrare in postacertificata, non ne saprebbe assolutamente nulla e quindi verrebbe automaticamente scartata. Che faccio? è capitato a qualcuno di voi un caso simile? grazie
...ops, ho sbagliato forum: volevo scrivere su "DIventare insegnatne..." che fare? scusatemi amministratori!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Empty Re: Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova!

Messaggio Da Eldorado80 Mar Ott 01, 2013 10:46 am

Non so che modulo tu abbia inviato, ma è una procedura estremamente semplice ed immediata: non devi attendere che nessuno ti invii nulla.

Dalla homepage di www.postacertificata.gov.it dei cliccare su "Hai dimenticaro la password?"
Poi dovrai rispondere a tre domande, inserire la tua mail e scegliere una nuova password (scrivendola due volte).

Tutto qui: una volta completati questi campi potrai immediatamente effettuare il log-in con la nuova password

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Empty Re: Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova!

Messaggio Da Eldorado80 Mar Ott 01, 2013 10:58 am

P.S. Con "devi inserire la tua mail" intendevo quella di posta certificata, non quella privata

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Empty Re: Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova!

Messaggio Da giulianova Mar Ott 01, 2013 12:51 pm

insegnare1974 ha scritto: per cui, qualora auspicabilmente qualche scuola mi avesse inviato una convocazione via email per un posto di AA, la sottoscritta, non potendo entrare in postacertificata, non ne saprebbe assolutamente nulla e quindi verrebbe automaticamente scartata.
Non è proprio così.
SE hai inserito al momento dell'attivazione della @postacertificata.gov.it l'indirizzo della mail privata per gli avvisi, nel messaggio che ti arriva hai riportato il codice della scuola.
A quel punto poco ti costa vedere su internet a quale Istituto corrisponde quel codice, chiamare la segreteria, spiegare la situazione e farti rimandare la convocazione sulla tua mail privata.
In ogni caso, cerca di fare uno sforzo di memoria e prova reinseriere le risposte corrette alle domande che ti pongono per riconfigurare la password.
Certo che se una delle domande che ti sei fatta inserire è: "come si chiamava il tuo primo animale domestico?" e tu non ne hai mai avuti ed hai inserito una risposta di controllo fantasiosa, ricordarsela è dura...
A me è successo con "qual è il tuo piatto preferito?"
A me piace mangiare di tutto... la mia posta certificata è rimasta bloccata quasi un anno, poi ho avuto la folgorazione a cena, il mio 3/4 (si, è bello largoccio) aveva preparato proprio "quel" piatto... e c'è restato male, perchè l'ho mollato per precipitarmi al pc;
Se avessi dovuto aspettare il reset dal ministero probabilmente sarei tuttora a scrivere alle segreterie la solita mail di supplica...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Empty Re: Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova!

Messaggio Da fradacla Mar Ott 01, 2013 1:20 pm

giulianova ha scritto:
Certo che se una delle domande che ti sei fatta inserire è: "come si chiamava il tuo primo animale domestico?" e tu non ne hai mai avuti ed hai inserito una risposta di controllo fantasiosa, ricordarsela è dura...
A me è successo con "qual è il tuo piatto preferito?"
:-))

Il mio dubbio amletico: avrò scritto blu o azzurro? ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Empty Re: Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova!

Messaggio Da insegnare1974 Mar Ott 01, 2013 2:20 pm

Grazie a tutti voi per le vostre risposte.
GIulianova:esilarante il tuo racconto sul momento in cui il tuo "3/4" :))) ti mette davanti il tuo piatto preferito e tu anziché mangiare ti fiondi al pc per amore del ministero...fantastica! Il mio non è stato fino a poche ore fa un problema di memoria, visto che avevo segnato su un foglio le risposte alle domande segrete. Il punto è che aspettavo un'email di risposta/aiuto proprio dal ministero, nella mia casella postale privata, pensando di averla inserita al momento dell'iscrizione. Invece non l'ho fatto. Allora ho pensato di dovermi aspettare una risposta dal Ministero proprio nella casella postale di postacertificata...Ma mi son detta, alla fine: e se non son munita della password, come faccio ad entrare per leggere eventuali risposte risolutive?? Insomma, m'è preso un gran colpo di fantozzismo, dal quale però mi son risvegliata appena in tempo di leggere che...nessuna segreteria scolastica mi ha convocato nell'ultima decina di giorni...tanta fatica e ansia per niente :))
Eldorado80: prima ancora che leggessi la tua risposta ho fatto esattamente come da te descritto ed è tornato tutto a posto. ora ho la mia password nuova ed è stato merito di un'improvvisa geniale folgorazione che ho avuto poco dopo aver appurato che nella mia casella postale non c'era alcuna letterina dal ministero....in effetti, il ministero non invia alcuna email di risposta, ma la matassa della nuova password si dipana proprio come hai detto tu Eldorado80...d'altronde,doveva aspettarmelo che il ministero non perdesse tempo a scrivere a tutti quei "pasticcioni" come me no?
ANcora grazie a tutti!!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Empty Re: Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova!

Messaggio Da rominav Mar Ott 01, 2013 5:38 pm

Ricordo che qualche anno fa mandai il fax con la richiesta di reset della pw perché non ricordavo la risposta a una delle tre domande magiche.
Non arrivò dopo 15 gg, bensì dopo circa 2 settimane. Avevo indicato come indirizzo e-mail quello che uso normalmente. Il procedimento ha funzionato.
Bisogna "solo" essere un po' pazienti, prima o poi le credenziali per il reset della pw arrivano.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova! Empty Re: Postacertificata: il ministero ancora non mi invia la password nuova!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.