Dubbio modello Messa a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio modello Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio modello Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio modello Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio modello Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio modello Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio modello Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio modello Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio modello Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio modello Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio modello Messa a disposizione

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio modello Messa a disposizione Empty Dubbio modello Messa a disposizione

Messaggio Da sete Gio Ott 03, 2013 6:49 pm

Salve a tutti,

ho visto che l'argomento è stato sollevato diverse volte, ma non ho trovato ancora una risposta chiara a queste due domande.

1. Devo inviare la domanda di messa a disposizione ad oltre 150 scuole, ma con la pec .gov non è possibile inviare più di 10 mail al giorno. In alternativa, posso usare le normali mail? È vero che le domande non inviate tramite pec non sono valide?

2. Data l'enorme quantità di scuole, è possibile usare un unico modello di MAD con la generica intestazione "Al Dirigente Scolastico", senza inserire di volta in volta le generalità della scuola?


sete

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio modello Messa a disposizione Empty Re: Dubbio modello Messa a disposizione

Messaggio Da adamo Gio Ott 03, 2013 7:10 pm

secondo me puoi inviarle anche con le normali mail. Fino allo scorso anno, massimo 2 anni fa diciamo, venivano inviate nei più svariati modi, dalla mail alla raccomandata al fax o consegnate a mano. La PEC rende tutto più ufficiale ma l'importante è che la scuola la ricevi e la protocolli quale che sia il modo in cui la mad arrivi.

Per il punto 2 io ti direi di sì, quello che conta è che le segreterie possano recuperare dalla mad i dati dei tuoi titoli e della cdc per cui ti proponi.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.