Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

+3
terter
giulia boffa
Cor2013
7 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Ven Ott 04, 2013 11:08 pm

Salve!Urge consiglio, perchè l'UST di competenza ed alcuni sindacalisti non hanno saputo rispondere alla mia domanda: "Perchè non ho avuto il trasferimento da altra provincia, nel sostegno Area Disciplinare AD01, nonostante che al termine delle operazioni di mobilità ci fossero 8 cattedre libere?"
Al termine delle operazioni di mobilità c'era questa situazione, per la scuola secondaria di II grado:
AD01->  9 docenti in organico DOS -> 8 cattedre disponibili (oltre le 9 dei docenti in organico DOS)
AD02-> 15 docenti in organico DOS -> 6 cattedre disponibili (oltre le 15 dei docenti in organico DOS)
AD03-> 18 docenti in organico DOS -> 13 cattedre disponibili (oltre le 18 dei docenti in organico DOS)
AD04->  3 docenti in organico DOS -> 2 cattedre disponibili (oltre le 3 dei docenti in organico DOS).
Nonostante che ci fosse questa situazione, non mi è stato concesso il trasferimento da altra provincia, anzi sono stati immessi in ruolo due insegnanti, uno nell' AD02 (con solo 6 cattedre libere e ben 15 docenti in organico DOS) ed uno nell'AD03.
...qualcuno, per cortesia, potrebbe spiegarmi il motivo del mio mancato trasferimento?...Grazie in anticipo

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 04, 2013 11:43 pm

che classe di concorso è la tua?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Sab Ott 05, 2013 12:46 am

la classe di concorso che mi fa accedere all'area disciplinare AD01 è Matematica Applicata (A048).

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 05, 2013 11:04 pm

devono esserci cattedre sulla tua cdc anche per passare su dos
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da terter Sab Ott 05, 2013 11:41 pm

Dunque noi di Ad02 con classe a031 siamo senza speranze?!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 06, 2013 12:56 am

si dimentica spesso che si è titolari sulla cdc e non sul sostegno, che è solo un elenco

se guardi i bollettini dei trasferimenti noterai che si mette inevidenza la cdc e non il fatto di essere ado2, 1, 3 o 4
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Dom Ott 06, 2013 2:38 am

giulia boffa ha scritto:devono esserci cattedre sulla tua cdc anche per passare su dos
Grazie per la risposta.

Devo però scrivere due precisazioni:
1)nella provincia in cui sono di ruolo, entrai nel 2001 come DOS-ad01-(e tuttora sono DOS);
2)il trasferimento non concesso era da altra provincia da "DOS a DOS".
Quindi, se ho ben capito, anche per ottenere il trasferimento da altra provincia, da "DOS a DOS" occorre che nella provincia richiesta di arrivo, ci siano cattedre libere della cdc di mia appartenenza?
...ed il fatto che ci siano numerose cattedre DOS-ad01- non ha importanza...

Saluto, in attesa di risposta. Grazie.

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 06, 2013 7:38 am

esatto, non possono trasferirti se la tua cattedra di titolarità non c'è, cattedra cioè su cdc ; inoltre sai bene che il passaggio da dos a comune, per farti un altro esempio, non è passaggio appunto, ma trasferimento, proprio perché la titolarità non è su sostegno che non esiste, ma su cdc; questo vale per tutti gli ordini di scuola

verrà concessa  1 cattedra su 4 a trasferimento interprovinciale

qualora nelle revisione delle classi di concorso, il sostegno diverrà cdc a sé stante, allora non ci saranno più questi problemi, anche se il trasferimento passerà da II fase provinciale a passaggio III fase anche se provinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da unga Dom Ott 06, 2013 8:32 am

Scusa Giulia, avrei bisogno di un chiarimento. Vorrei fare a febbraio domanda di trasferimento interprovinciale per la mia classe di concorso (occorrono 4 cattr. libere), siccome credo che non ci saranno mai, vorrei provare con altra classe di conc,sempre scuola sup, per cui ho abilitazione . In questo caso oltre che trasf interprovinciale dovrei fare passaggio di cattedra credo sia un modulo a parte. Quante cattedre occorrono per ottenerlo? La mia domanda verrà presa in considerezione solo dopo i trasf. interprovinciali di chi appartiene già a tale classe? Grazie come sempre per la tua cortesia e disponibilità

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 06, 2013 8:41 am

si può tentare sia trasferimento che passaggio di cattedra/ruolo

ai passaggi viene attribuito il 25% delle cattedre, sempre se restano dalla I e II fase che hanno priorità rispetto alla terza, in caso di dop provinciali ad esempio non si ha nessuna cattedra disponibile in III fase, come del resto è ovvio

i passaggi interprovinciali sono destinati dopo quelli provinciali, qualunque operazione tra province segue quelle all'interno della provincia

alla III fase, come ti dicevo, appartengono trasferimenti e passaggi, che hanno diritto al 50 % delle disponibilità, quindi a ciascuna va il 25% , 1 cattedra su 4

in caso di posto dispari, che non si intende una sola cattedra, viene dato a trasferimento interprovinciale e non a passaggio

una sola cattedra a passaggio o a trasferimento interprovinciale perché non è il 25% ma il 100%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da unga Dom Ott 06, 2013 11:18 am

Grazie ancora dei chiarimenti, non ho capito però l'ultima l'ultima riga "una sola cattedra a passaggio...." a cosa si riferisce?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Dom Ott 06, 2013 11:20 am

giulia boffa ha scritto:esatto, non possono trasferirti se la tua cattedra di titolarità non c'è, cattedra cioè su cdc ; inoltre sai bene che il passaggio da dos a comune, per farti un altro esempio, non è passaggio appunto, ma trasferimento, proprio perché la titolarità non è su sostegno che non esiste, ma su cdc; questo vale per tutti gli ordini di scuola
verrà concessa  1 cattedra su 4 a trasferimento interprovinciale
qualora nelle revisione delle classi di concorso, il sostegno diverrà cdc a sé stante, allora non ci saranno più questi problemi, anche se il trasferimento passerà da II fase provinciale a passaggio III fase anche se provinciale
Se ho ben capito:
1)prof. Rossi, punti 100, cdc A049 (con cattedre in organ. di diritto libere), area discipl. AD01, domanda di trasferimento in altra provincia, per esempio Bologna;
2)prof. Bianchi, punti 110, cdc A048 (con nessuna cattedra libera in organ. di diritto), area discipl. AD01, domanda di trasferimento in altra provincia, per esempio Bologna.

Il trasferimento sarà dato al prof. Rossi per la cdc A049 e poi utilizzato come DOS in AD01.
...e il prof.Bianchi NON otterrà il trasferimento in DOS, anche se ha più punti per l'AD01...ma l'AD01 NON è una cdc...

p.s.: Grazie Giulia per la chiarezza nella spiegazione.

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da unga Dom Ott 06, 2013 11:24 am

unga ha scritto:Grazie ancora dei chiarimenti, non ho capito però l'ultima l'ultima riga "una sola cattedra a passaggio.....ma il 100%"  a cosa si riferisce?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da terter Dom Ott 06, 2013 12:33 pm

Siamo senza speranze allora noi di musica titolari su sos. :-( se non cambiano le cose non ci trasferiremo mai.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 06, 2013 12:55 pm

unga ha scritto:Grazie ancora dei chiarimenti, non ho capito però l'ultima l'ultima riga "una sola cattedra a passaggio...."  a cosa si riferisce?
in caso di disponibilità dispari, metti 5 cattedre, 3 vanno a trasferimento e 2 a passaggio

ma una sola cattedra non viene data a trasferimento interprovinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Dom Ott 06, 2013 4:45 pm

Se ho ben capito:
1)prof. Rossi, punti 100, cdc A049 (con cattedre in organ. di diritto libere), area discipl. AD01, domanda di trasferimento in altra provincia, per esempio Bologna;
2)prof. Bianchi, punti 110, cdc A048 (con nessuna cattedra libera in organ. di diritto), area discipl. AD01, domanda di trasferimento in altra provincia, per esempio Bologna.

Il trasferimento sarà dato al prof. Rossi per la cdc A049 e poi utilizzato come DOS in AD01.
...e il prof.Bianchi NON otterrà il trasferimento in DOS, anche se ha più punti per l'AD01...ma l'AD01 NON è una cdc...

p.s.: Grazie Giulia per la chiarezza nella spiegazione.[/quote]
...scusami Giulia, questo mio esempio è corretto?
Grazie ancora

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 06, 2013 7:24 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Dom Ott 06, 2013 7:33 pm

Grazie, adesso ho le idee chiare.

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da philly67 Mar Ott 08, 2013 5:03 pm

scusatemi se mi intrometto, ma non sono molto d'accordo con il ragionamento di giulia e adesso vi spiego anche il perché. è pur vero che il sostegno alle superiori è un elenco e che i docenti sono titolari sulla classe di concorso, ma è anche vero che la titolarità dei dos riguarda i posti di sostegno che secondo me non hanno niente a che vedere con i posti di area comune. adesso vi faccio degli esempi, quest'anno nella mia provincia è stata trasferita una docente sull'ad02 la cui classe di concorso di riferimento in tale provincia era in esubero e inoltre, è stata assunta sull'ad03 da graduatoria ad esaurimento una docente la cui classe di concorso di riferimento presentava ben sei esuberi. non ho mai visto che gli uffici territoriali quando decidono di convocare per un immissione in ruolo sul sostegno effettuino una discriminazione sulla base della classe di concorso anche perché ciò potrebbe comportare l'assunzione magari del decimo in graduatoria a discapito dei primi dieci se appartenenti a classe di concorso in esubero. secondo me, nell'esempio di cor2013, il trasferimento spetta a chi ha maggior punteggio indipendentemente dalla classe di concorso di appartenenza anche perché si concorre per i posti di sostegno e non per quelli comuni. ovviamente se si viene trasferiti in province con esubero non si potrà mai decidere di chiedere il trasferimento sul posto comune.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Mar Ott 08, 2013 6:10 pm

Philly67 hai fatto benissimo a partecipare, adesso aspettiamo fiduciosi una risposta chiarificatrice di Giulia Boffa.
In effetti, anche io pensaVO che il trasferimento per il sostegno superiori II grado fosse indipendente dalla cdc di appartenenza e poi, ovviamente, se nella provincia dove saremmo trasferiti, la cdc di appartenenza è in esubero, non si potrà mai chiedere il trasferimento nel posto comune... e per questo mio "pensiero" mi erano venuti dei dubbi in merito al mio trasferimento NON concesso!
Poi Giulia è stata chiarissima nello spiegare il motivo del mancato trasferimento.
...ma adesso, dopo ciò che è successo nella provincia di Philly67...qualche dubbio mi ritorna!

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da A0quarantasette Mar Ott 08, 2013 6:24 pm

philly67 ha scritto:scusatemi se mi intrometto, ma non sono molto d'accordo con il ragionamento di giulia e adesso vi spiego anche il perché. è pur vero che il sostegno alle superiori è un elenco e che i docenti sono titolari sulla classe di concorso, ma è anche vero che la titolarità dei dos riguarda i posti di sostegno che secondo me non hanno niente a che vedere con i posti di area comune. adesso vi faccio degli esempi, quest'anno nella mia provincia è stata trasferita una docente sull'ad02 la cui classe di concorso di riferimento in tale provincia era in esubero e inoltre, è stata assunta sull'ad03 da graduatoria ad esaurimento una docente la cui classe di concorso di riferimento presentava ben sei esuberi. non ho mai visto che  gli uffici territoriali quando decidono di convocare per un immissione in ruolo sul sostegno effettuino una discriminazione sulla base della classe di concorso anche perché ciò potrebbe comportare l'assunzione magari del decimo in graduatoria a discapito dei primi dieci se appartenenti a classe di concorso in esubero. secondo me, nell'esempio di cor2013, il trasferimento spetta a chi ha maggior punteggio indipendentemente dalla classe di concorso di appartenenza anche perché si concorre per i posti di sostegno e non per quelli comuni. ovviamente se si viene trasferiti in province con esubero non si potrà mai decidere di chiedere il trasferimento sul posto comune.
anch'io la penso come te
nella mia provincia hanno immesso un insegnante della A048 nel sostegno, con 4 esuberi

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Mar Ott 08, 2013 6:56 pm

...a questo punto non rimane che aspettare una risposta in merito di Giulia...

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Gio Ott 10, 2013 7:36 pm

...Giulia...aspettiamo tua risposta chiarificatrice...grazie

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Cor2013 Gio Ott 17, 2013 5:24 pm

...Giulia...spiegaci, per cortesia, la situazione. Grazie.

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da runaway Sab Ott 19, 2013 9:08 am

giulia boffa ha scritto:
unga ha scritto:Grazie ancora dei chiarimenti, non ho capito però l'ultima l'ultima riga "una sola cattedra a passaggio...."  a cosa si riferisce?
in caso di disponibilità dispari, metti 5 cattedre, 3 vanno a trasferimento e 2 a passaggio

ma una sola cattedra non viene data a trasferimento interprovinciale
Scusate, mi potete spiegare una cosa?
Ho letto che si parla di una soglia di 4 posti minimo per avrere un passaggio di ruolo o trasferimento interprovinciale, ma io ho visto gente traferirsi da provincia a provincia anche sull'unico posto!!
Cioè ho capito la questione delle percentuali ma se io sono nella provincia X e voglio fare domanda di trasferimento + passaggio di ruolo nella provincia Y dove c'è un posto che tale rimane fino all'ultima fase di mobilità (non ci sono nemmeno immissioni in ruolo e non sono state presentate altre domande di mobilità), perchè a priori il movimento da me richiesto non può essere concesso?

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili Empty Re: Trasferimento non concesso da altra provincia, con cattedre disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.