Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

+2
giulia boffa
Mugen986
6 partecipanti

Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da Mugen986 Sab Ott 05, 2013 11:42 am

Sapendo della grande disponibilità nel rispondere dei moderatori e degli utenti di OrizzontescuolaForum pongo due quesiti alla luce di alcune risposte 'singolari' ad alcune MAD. Avendo letto con grande attenzione l'utilissimo focus sulle Messe a disposizione di Lalla e Paolo Pizzo del 20 settembre 2013 ( http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-as-201314-modello-domanda-messa-disposizione ), ho pensato bene di inviare oltre 7000 MAD in quasi tutte le provincie italiane. Come me ha fatto mia sorella, laureata in matematica, non abilita, iscritta da quest'anno nelle graduatorie di Bolzano.
Oggi il dirigente di una scuola di Verona ha invitato mia sorella a inviare nuovamente la MAD per la classe di concorso A059 aggiungendo questa precisazione:

"deve contenere esplicita dichiarazione che la messa a disposizione è stata presentata solo per la provincia di Verona (non possono essere presentate "messe a disposizione" per più provincie)"

Non è la prima volta che leggo risposte del genere. Siamo sicuri che le MAD (non mi riferisco a quelle per il sostegno) possono essere inviate in qualsiasi provincia italiana? Oppure dopo il 20 settembre 2013 (il giorno in cui è stato pubblicato sul sito il focus sulle MAD) il MIUR ha fatto circolare qualche altra sua nota che lo impedisce?

Il secondo quesito (un chiarimento in realtà) riguarda sempre le MAD, ma questa volta il punteggio. Nel vostro focus sulle MAD leggo che "qualora venga assunto personale iscritto nelle graduatorie di altra provincia, si ritiene, [...] che i servizi prestati in 2 diverse province non possano per lo stesso a.s. essere cumulativamente valutati”. Mia sorella lo scorso anno scolastico non era iscritta in nessuna graduatoria perché neolaureata. Grazie alla MAD ha potuto fare due supplenze in due diverse provincie (una per la A049 e l'altra per la A042). Potrà quindi far valere in termini di punteggio ambedue i servizi nell'aggiornamento delle graduatorie?

Grazie anticipatamente.


Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 05, 2013 10:38 pm

no ad entrambe le domande

niente vieta di mandare mad dove si vuole

l'unica provincia è solo per il sostegno

si deve valutare il servizio in una sola provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da Mugen986 Dom Ott 06, 2013 9:25 am

Grazie per la risposta!

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da Mugen986 Dom Ott 06, 2013 9:36 am

Certo è un po' un'ingiustizia, perché mia sorella un anno fa non stava in nessuna graduatoria...Sarei curioso di leggere il documento del MIUR dove si legge specificatamente che non si può far valere il punteggio in due provincie nello stesso anno in qualsiasi caso...Se qualcuno può indicarmelo magari.
Grazie ancora a giulia boffa per la risposta.

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da ilaria89 Lun Ott 07, 2013 10:19 am

Buongiorno,
mi sono appena laureata in Scienze della Formazione primaria con indirizzo infanzia. Sto compilando la domanda di messa a disposizione e volevo chiedere: alla fine, in fondo, dove si cita testualmente "D I C H I A R A di essere disponibile alla stipula di un contratto a tempo determinato per l’a.s. ________ presso codesta istituzione scolastica per l’insegnamento ovvero gli insegnamenti di", devo lasciarla in bianco? Visto che in qst tipologia di scuola non c sono delle materie vere e proprie.
Grazie mille..!!

ilaria89

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 07, 2013 11:12 am

lascia in bianco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 07, 2013 11:15 am

Mugen986 ha scritto:Certo è un po' un'ingiustizia, perché mia sorella un anno fa non stava in nessuna graduatoria...Sarei curioso di leggere il documento del MIUR dove si legge specificatamente che non si può far valere il punteggio in due provincie nello stesso anno in qualsiasi caso...Se qualcuno può indicarmelo magari.
Grazie ancora a giulia boffa per la risposta.

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-come-procedere-caso-graduatorie-esaurite-istituti-viciniori-e-messa-disposizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da ilaria89 Lun Ott 07, 2013 11:38 am

giulia boffa ha scritto:lascia in bianco
Grazie mille..!!

ilaria89

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da Mettiu1980 Mer Ott 09, 2013 3:08 pm

Buon pomeriggio a tutti,
mi inserisco in questo topic poiché ne avevo aperto uno simile [https://www.orizzontescuolaforum.net/t70212-numero-di-province-dove-presentare-mad#838731]

Anche io come Mugen986, ho inviato domanda di MAD in diverse province della penisola,ad esclusione di quella in cui sono inserito in III fascia, per le mie classi di concorso A043-A050.

Oggi ricevo una mail da una delle scuole cui ho inviato la domanda in cui mi si chiede di compilare un loro modulo per la disponibilità. Tra le voci, ritrovo:
"di aver presentato la domanda di messa a disposizione nella sola provincia di: ………………………"
che è lo stesso caso di Mugen986.

Oltre a ciò che conoscevo da OS (appunto che non vi è limite al numero di MAD e province), ho chiesto consulenza telefonica sia ad ANIEF, sia a CISL scuola ed entrambe hanno detto "1 sola provincia per le MAD", e quindi...
Come ci si deve rapportare? Se scrivo la prov. dichiaro il falso perché ho inviato la richiesta ad altre province; se non la scrivo, magari mi escludono...
E in tutto ciò... la richiesta la devo restituire entro sabato 12 ottobre

Mettiu1980

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da angelas80 Mar Mar 11, 2014 12:51 pm

Buongiorno a tutti
si è capito che ai fini del punteggio si possono valutare solo quelli di una provincia. Ora ammettiamo il caso che sio sia iscritta nelle GI 3 fascia della provincia X in cui quest'anno riesco a maturare 2 punti, poi successivamente con MAD riesco a maturare 4 punti in una provincia Y. In sede di aggiornamento della GI nella provincia X posso scegliere di valutare i 4 punti della provincia y o devono essere per forza quelli della stessa provincia a cui si riferisce la GI e quindi solo 2? Spero si essermi spiegata
Altra domanda: la voce "di aver presentato la domanda di messa a disposizione nella sola provincia di: ………………………" si riferisce a un' altra provincia oltre a quella della GI? o se si mandano MAD a scuole della propria provincia di appartenenza della GI, questa è considerata come unica provincia.

angelas80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.13

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da Dec Mer Mar 12, 2014 2:21 pm

Possono essere anche i 4 punti della provincia Y.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole Empty Re: Due quesiti sulle MAD alla luce di 'strane' richieste delle scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.