ricostruzione di carriera e materie alternative Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e materie alternative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e materie alternative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e materie alternative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e materie alternative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e materie alternative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e materie alternative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e materie alternative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e materie alternative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e materie alternative Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e materie alternative

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera e materie alternative Empty ricostruzione di carriera e materie alternative

Messaggio Da rafespo Dom Ott 06, 2013 6:29 pm

Salve, ho un quesito da proporre : insegno nella A050 e sono alle prese con la ricostruzione di carriera. Ho prestato servizio per 4 mesi in un Istituto dove ho svolto Materie Alternativa ( Storia ) con nomina del DS prelevato dalla graduatoria d' Istituto. Questo servizio è utile alla ricostruzione di servizio ? Lo devo dichiarare ? Grazie per la risposta

rafespo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e materie alternative Empty Re: ricostruzione di carriera e materie alternative

Messaggio Da fradacla Dom Ott 06, 2013 7:46 pm

Per la ricostruzione di carriera (se stai parlando davvero della domanda che si fa dopo l'anno di prova) si dichiarano solo gli anni di preruolo interi (cioè quelli nei quali il servizio sia stato almeno di 180 gg).

Invece, all'immissione in ruolo, si presenta la dichiarazione dei servizi, dove è rilevante tutto, anche supplenze di pochi giorni in un anno scolastico.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e materie alternative Empty Re: ricostruzione di carriera e materie alternative

Messaggio Da rafespo Dom Ott 06, 2013 8:23 pm

Si, sto parlando della domanda che si fa dopo l'anno di prova per la ricostruzione di carriera e quei quattro mesi ( Materie Alternative ) sono necessari al raggiungimento dei 180 gg , per cui se ho capito bene sono valutabili. Mi confermi ? Grazie per la gentilezza e cortesia

rafespo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e materie alternative Empty Re: ricostruzione di carriera e materie alternative

Messaggio Da fradacla Dom Ott 06, 2013 11:12 pm

rafespo ha scritto:Si, sto parlando della domanda che si fa dopo l'anno di prova per la ricostruzione di carriera e quei quattro mesi ( Materie Alternative ) sono necessari al raggiungimento dei 180 gg , per cui se ho capito bene sono valutabili. Mi confermi ? Grazie per la gentilezza e cortesia
L'unico requisito per il riconoscimento di un servizio è il possesso del titolo di studio richiesto all'epoca del servizio stesso.
Ora, tu eri in graduatoria d'istituto per la A050 (o A043) e avevi una laurea che ti consentiva di accedere all'abilitazione per la A050 o A043. Sei stato assunto da quella graduatoria per, se ho capito bene, attività alternative alla religione.
Se è vero che il servizio viene valutato come non specifico nelle graduatorie, ai fini della ricostruzione è servizio prestato con pieno diritto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e materie alternative Empty Re: ricostruzione di carriera e materie alternative

Messaggio Da rafespo Lun Ott 07, 2013 7:29 am

Chiara e precisa, grazie

rafespo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e materie alternative Empty Re: ricostruzione di carriera e materie alternative

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.