NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

5 partecipanti

Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da maestrinapiccina Lun Ott 07, 2013 6:31 pm

Salve a tutti.. allora il mio caso è particolare spero che qualcuno mi possa aiutare. Allora io pur non avendo specializzazione ho accettato un contratto fino avente diritto sul sostegno scuola primaria. Nella mia città hanno diviso le tempistiche, ossia, oggi 7 ottobre hanno mandato le mail per le disponibilità di posti comuni e Giovedì si stipuleranno i contratti. Questo su posto comune. Sul sostegno le mail arriveranno il 12 ottobre e i contratti si stipuleranno il 15 ottobre. Ora, il dilemma: Io che sono sul sostegno sull'avente diritto posso dare la mia disponibilità sul posto comune con data certa? Il mio sindacato dice di no, dice che l'avente diritto non si può lasciare, non posso lasciare il mio posto perchè non è stato ancora nominato l'avente diritto sul sostegno. Ma quindi io devo aspettare l'avente diritto del sostegno? Non è giusto! E se il 15 ottobre arriva l'avente diritto sul sostegno e io rimango senza nulla? Ma che discorso è? Io vorrei dare le mie disponibilità sulla comune ma loro insistono dicendo che non si può fare! Voi dite sempre che l'avente diritto si può lasciare! Poi se dessi la mia disponibilità sul posto comune e l 11 ottobre verrei chiamata il mio posto di sostegno rimarrebbe scoperto e il sostegno che seguo è grave e non puo stare senza insegnante. Aiutatemi vi prego non so più che fare.

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 07, 2013 6:33 pm

puoi lasciare la supplenza su avente diritto anche se l'avente diritto non è stato nominato.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da maestrinapiccina Lun Ott 07, 2013 6:36 pm

è quello che sapevo pure io ma possibile che il sindacato non lo sa????

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da maestrinapiccina Lun Ott 07, 2013 6:43 pm

volevo sottolineare che mi hanno chiamato dalle nuove GI di prima fascia

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 07, 2013 6:51 pm

cambia sindacato

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da maestrinapiccina Lun Ott 07, 2013 6:55 pm

domani ne parlo a scuola, perchè comunque andandomene io la bambina del sostegno rimarrebbe scoperta e la scuola a quel punto come si deve comportare?

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da giulianova Lun Ott 07, 2013 7:00 pm

Maestrina, capitano proprio tutte a te...
Stampati le seguenti e portatele dietro alla prossima discussione:

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-sempre-consentito-lasciarne-fino-allavente-titolo-accettarne-unaltra-attribuita-t

http://banner.orizzontescuola.it/nota-7138-del-13-settembre-2011-tempistica-graduatorie-d-istituto.pdf

inoltre si capisce che dicono esattamente il contrario di quanto è stabilito nella nota operativa seguente

http://www.istruzione.it/allegati/prot1878_13.pdf

dove si specifica che "é consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza fino all'avente titolo, esclusivamente per le disponibilità relative a posti di sostegno."
Mica c'è scritto il contrario...

del resto il regolamento supplenze sempre vigente è quello del 2007
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20070613/regolamento-supplenze-docenti-dm-13-giugno-2007-3275374.pdf

Art. 8 punto 2 del regolamento
2. Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.

Da nessuna parte è scritto "escluso il sostegno" ...

In quanto alla bambina, se non vogliono che resti scoperto il posto che nominino qualcun altro disponibile. Va già di lusso che tu abbia avvisato prima... non saresti tenuta, anche se capisco che tu, umanamente, ti ponga il problema.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da maestrinapiccina Mar Ott 08, 2013 7:02 pm

la segretaria si trova d'accordo con me e dice che posso lasciare l'avente diritto sul sostegno ma era in dubbio se potevo lasciarlo per una supplenza breve o per una che sia per forza fino a giugno

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 08, 2013 7:24 pm

puoi lasciare l'avente diritto anche per una supplenza di 2 giorni

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da Bambimel Ven Ott 25, 2013 8:13 pm

Buonasera,
mi trovo più o meno nella stessa condizione di maestrina: ho accettato un contratto fino avente diritto scuola primaria su posto comune da GI, due giorni dopo ho ricevuto una convocazione da GI per una supplenza sempre di scuola primaria ma su posto di sostegno fino al 2 di dicembre.
Ho accettato quest'ultima sapendo di poterlo fare ma la scuola con cui ho l'incarico fino ad avente diritto si è rifiutata di rescindere il mio contratto, facendomi perdere la supplenza fino al 2/12.
Per di più, la scuola non mi ha ancora fatto firmare il contratto per la supplenza fino ad avente diritto.
A tutto questo ho risposto con una diffida del mio avvocato ma entrambe le scuole continuano a fare finta di niente ed io ho la vaga impressione che, dopo aver perso la supplenza fino al 2/12, perderò a breve anche l'incarico fino ad avente diritto perché sarà nominata l'incaricata dal provveditorato.
E' possibile che la DS di questa scuola si possa ostinare in questo modo ad infrangere le norme, anche di fronte alla diffida di un avvocato?
Posso fare qualche altra cosa per risolvere la situazione?
Bambimel
Bambimel

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da fradacla Ven Ott 25, 2013 9:26 pm

Bambimel ha scritto:
E' possibile che la DS di questa scuola si possa ostinare in questo modo ad infrangere le norme, anche di fronte alla diffida di un avvocato?
Posso fare qualche altra cosa per risolvere la situazione?
Rivolgerti al Dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, segnalando il comportamento scorretto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da Bambimel Ven Ott 25, 2013 9:43 pm

@Fradacla grazie mille per il consiglio!
Lunedì parlerò con il mio avvocato e gli dirò di contattare l'Ufficio Scolastico, sperando che torni tutto al suo posto.
Sai dirmi quali siano più o meno le tempistiche con cui solitamente rispondono?
Grazie ancora!
Bambimel
Bambimel

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da fradacla Ven Ott 25, 2013 11:06 pm

Bambimel ha scritto:@Fradacla grazie mille per il consiglio!
Lunedì parlerò con il mio avvocato e gli dirò di contattare l'Ufficio Scolastico, sperando che torni tutto al suo posto.
Sai dirmi quali siano più o meno le tempistiche con cui solitamente rispondono?
Grazie ancora!
Non ho idea dei tempi, ma il tuo legale saprà di certo quali sono gli obblighi della PA e glieli ricorderà nella lettera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da Bambimel Sab Ott 26, 2013 9:39 am

Grazie ancora per l'aiuto!
Buona giornata!
Bambimel
Bambimel

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO! Empty Re: NON VOGLIONO FARMI LASCIARE L'AVENTE DIRITTO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.