Clamorosa griglia di valutazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Clamorosa griglia di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Clamorosa griglia di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Clamorosa griglia di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Clamorosa griglia di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Clamorosa griglia di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Clamorosa griglia di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Clamorosa griglia di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Clamorosa griglia di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Clamorosa griglia di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Clamorosa griglia di valutazione

+12
pafran
hugoal
alex.65
avidodinformazioni
farm80
jeje2011
A0quarantasette
maui
vanilla77
fradacla
verio77
alomora
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da alomora Lun Ott 07, 2013 10:18 pm

Ciao a tutti,
volevo mostrare in rete la griglia di valutazione del mio compito di storia. Purtroppo sono scaduti i termini per il ricorso e non posso più fare niente ma almeno vorrei che più persone vedessero a che punto siamo arrivati!

Provate a sommare i punteggi dei vari criteri di valutazione...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alomora

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da verio77 Lun Ott 07, 2013 10:35 pm

voti troppo omogenei tra loro? direi troppo politici...tanto da non consentirti di far ricorso. Questo perché magari un tema vale meno degli altri e valutato al pari degli altri. Se ci pensi bene, la commissione ti ha dato un voto globale che poi ha suddiviso nelle singole tracce.
Anche le mie prove e valutazioni sono state troppo "piatte". Col senno di poi, vedrai che è stato meglio così!

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da alomora Lun Ott 07, 2013 10:40 pm

No no, non discuto sulla valutazione, ma sull'errore di calcolo che è stato fatto sommando i punteggi!
L'errore è talmente palese che è difficile vederlo!!

alomora

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da fradacla Lun Ott 07, 2013 10:45 pm

alomora ha scritto:No no, non discuto sulla valutazione, ma sull'errore di calcolo che è stato fatto sommando i punteggi!
L'errore è talmente palese che è difficile vederlo!!
Beh, non è poi così difficile :-)
Sembra fatto apposta per arrivare al minimo sindacale senza scervellarsi, solo che poi qualcuno si è distratto :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da verio77 Lun Ott 07, 2013 10:46 pm

è vero! sicura che non puoi più contestare? sono 3 pti sottratti ?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da alomora Lun Ott 07, 2013 10:47 pm

E grazie a quel qualcuno con carenze in matematica non ho superato lo scritto e addio sogni di gloria!!

alomora

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da alomora Lun Ott 07, 2013 10:50 pm

verio77 ha scritto:è vero! sicura che non puoi più contestare? sono 3 pti sottratti ?
Sono proprio i 3 punti che mi avrebbero permesso di arrivare alla sufficienza! Purtroppo ho fatto passare troppo tempo e sono scaduti i 60 giorni per il ricorso!

alomora

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 07, 2013 10:54 pm

In Calabria, ne ha fatte di tutti i colori la commissione...e continua a farne. Una curiosità: in filos. quanto avevi avuto?


Ultima modifica di vanilla77 il Lun Ott 07, 2013 10:57 pm - modificato 1 volta.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da alomora Lun Ott 07, 2013 10:56 pm

vanilla77 ha scritto:In Calabria, na ha fatte di tutti i colori la commissione...e continua a farne. Una curiosità: in filos. quanto avevi avuto?
Avevo avuto 28!

alomora

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 07, 2013 11:01 pm

peccato, davvero, coi titoli se sei abilitata, saresti stata dentro quasi certamente...


Ultima modifica di vanilla77 il Lun Ott 07, 2013 11:05 pm - modificato 1 volta.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da fradacla Lun Ott 07, 2013 11:04 pm

alomora ha scritto:
verio77 ha scritto:è vero! sicura che non puoi più contestare? sono 3 pti sottratti ?
Sono proprio i 3 punti che mi avrebbero permesso di arrivare alla sufficienza! Purtroppo ho fatto passare troppo tempo e sono scaduti i 60 giorni per il ricorso!
Per la verità, io vedo una sequenza di 2-2-2-1 per ciascuna domanda, attribuiti senza tanta fantasia, cosicché ciascun quesito avesse il minimo (7).
Che poi i numeri siano così sciatti, la dice lunga sul commissario che non si rendeva conto di compilare documenti formali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 07, 2013 11:07 pm

fradacla ha scritto:
alomora ha scritto:
verio77 ha scritto:è vero! sicura che non puoi più contestare? sono 3 pti sottratti ?
Sono proprio i 3 punti che mi avrebbero permesso di arrivare alla sufficienza! Purtroppo ho fatto passare troppo tempo e sono scaduti i 60 giorni per il ricorso!
Per la verità, io vedo una sequenza di 2-2-2-1 per ciascuna domanda, attribuiti senza tanta fantasia, cosicché ciascun quesito avesse il minimo (7).
Che poi i numeri siano così sciatti, la dice lunga sul commissario che non si rendeva conto di compilare documenti formali.
ma il voto sommato sarebbe stato 28, questo è il punto! è stata ingiustamente bocciata

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da alomora Lun Ott 07, 2013 11:09 pm

fradacla ha scritto:
alomora ha scritto:
verio77 ha scritto:è vero! sicura che non puoi più contestare? sono 3 pti sottratti ?
Sono proprio i 3 punti che mi avrebbero permesso di arrivare alla sufficienza! Purtroppo ho fatto passare troppo tempo e sono scaduti i 60 giorni per il ricorso!
Per la verità, io vedo una sequenza di 2-2-2-1 per ciascuna domanda, attribuiti senza tanta fantasia, cosicché ciascun quesito avesse il minimo (7).
Che poi i numeri siano così sciatti, la dice lunga sul commissario che non si rendeva conto di compilare documenti formali.
Sì ma il fatto è che poi il minimo (7) non mi è stato dato!! Possibile che nessuno della commissione si sia accorto che c'erano 3 palesi errori di calcolo?

alomora

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da maui Lun Ott 07, 2013 11:43 pm

alomora ha scritto:
fradacla ha scritto:
alomora ha scritto:
verio77 ha scritto:è vero! sicura che non puoi più contestare? sono 3 pti sottratti ?
Sono proprio i 3 punti che mi avrebbero permesso di arrivare alla sufficienza! Purtroppo ho fatto passare troppo tempo e sono scaduti i 60 giorni per il ricorso!
Per la verità, io vedo una sequenza di 2-2-2-1 per ciascuna domanda, attribuiti senza tanta fantasia, cosicché ciascun quesito avesse il minimo (7).
Che poi i numeri siano così sciatti, la dice lunga sul commissario che non si rendeva conto di compilare documenti formali.
Sì ma il fatto è che poi il minimo (7) non mi è stato dato!! Possibile che nessuno della commissione si sia accorto che c'erano 3 palesi errori di calcolo?
Io non credo che, con un errore così palese, possano considerarsi scaduti i termini x il ricorso! Scusa, dato che dici di "aver fatto passare troppo tempo", cosa intendi di preciso? Hai presentato troppo tardi la richiesta di accesso agli atti, hai ricevuto il tuo compito con sommo ritardo o, nonostante avessi potuto visionare il tuo scritto per tempo, non hai fatto reclamo nei tempi consentiti? Sai, se ti hanno consegnato la prova in ritardo, c'è un'enorme differenza!
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da fradacla Mar Ott 08, 2013 12:42 am

alomora ha scritto:
verio77 ha scritto:è vero! sicura che non puoi più contestare? sono 3 pti sottratti ?
Sono proprio i 3 punti che mi avrebbero permesso di arrivare alla sufficienza!
Forse non ci siamo capiti: parlate di 3 punti che mancano e 3 palesi errori di calcolo, ma sono 4 i punti mancanti e 4 gli errori di calcolo :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da A0quarantasette Mar Ott 08, 2013 6:30 am

intanto io scriverei una lettera a tutti i quotidiani d'Italia
e poi vediamo se i termini per il ricorso sono scaduti!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da jeje2011 Mar Ott 08, 2013 9:48 am

E' tutto calcolato perchè vinca chi deve vincere. Senza se e senza ma.
Non si preoccupano dei conteggi e di niente. Perchè tanto le commissioni sono nominate dagli Usr che provvedono ad impedire sostanzialmente una vittoria in sede giudiziaria anche col ritardo nel rilasciare gli atti richiesti (o con l'esplicito diniego con una scusa qualunque).
Loro contano sull'effetto sfinimento o almeno sull'effetto sfiancamento. Quei pochissimi che riescono ad avere gli atti in tempo devono superare le difficoltà e l'onerosità del ricorso al Tar ed al Consiglio di Stato e sperare in una sentenza definitiva favorevole (mai certa) tra una decina d'anni (se non incappano in qualche cavillo procedurale)
E' sgradevolissimo dirlo ma è così. Anche perchè "loro" (Commissari, Usr e Miur) non pagano mai personalmente (in termini di disturbo, di tempo e di soldi, e nemmeno in termini penali).
E' un Italia costruita appositamente per preservare il sistema e per perpetuare se stessa.
E' per questo che, piaccia o no, l'unica soluzione per andare verso la MERITOCRAZIA, sono le selezioni automatiche mediante test informatizzati e centralizzati. Poi, dopo, forse, potremo pensare alle selezioni con commissioni esaminatrici degne di tale nome!

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da jeje2011 Mar Ott 08, 2013 1:32 pm

E' principio generale del pubblico impiego che la partecipazione alle commissioni di gara o di concorso è remunerata con il trattamento omnicomprensivo dello stipendio, senza altro compenso specifico. Quindi, normalmente, una spesa è prevista solo nei casi particolari in cui si ricorre a soggetti esterni alla amministrazione procedente.
Per i concorsi del Ministero dell'Istruzione sono previsti, in eccezione al suddetto principio, dei compensi aggiuntivi secondo le disposizioni del D.M...
Ciononostante, molti docenti, non solo non sono contenti e grati dell'eccezione, ma contestano anche la misura dei compensi.
Liberissimi questi signori. Ma debbono contestare con le forme e i modi previsti dall'ordinamento repubblicano. Ossia, nell'ambito della normale dialettica delle OO.SS. con il Miur. Non boicottando i concorsi o, peggio, svolgendoli senza l'apporto di tutta la professionalità di cui sono capaci (che pure, spesso, è davvero modesta).
Infine, non si può dimenticare che nelle Commissioni si entra A DOMANDA prodotta dagli stessi docenti che, appunto, si dichiarano "interessati" a farne parte.
Perciò, deduco che "loro" erano "interessati", purtroppo, non a svolgere un concorso meritocratico ma all'assegnazione delle cattedre ai loro amici e parenti, avvalendosi poi, sfacciatamente, della modestia dei compensi solo come alibi per il risultato impresentabile che stiamo vedendo.

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da alomora Mar Ott 08, 2013 2:08 pm

maui ha scritto:
alomora ha scritto:
fradacla ha scritto:
alomora ha scritto:
verio77 ha scritto:è vero! sicura che non puoi più contestare? sono 3 pti sottratti ?
Sono proprio i 3 punti che mi avrebbero permesso di arrivare alla sufficienza! Purtroppo ho fatto passare troppo tempo e sono scaduti i 60 giorni per il ricorso!
Per la verità, io vedo una sequenza di 2-2-2-1 per ciascuna domanda, attribuiti senza tanta fantasia, cosicché ciascun quesito avesse il minimo (7).
Che poi i numeri siano così sciatti, la dice lunga sul commissario che non si rendeva conto di compilare documenti formali.
Sì ma il fatto è che poi il minimo (7) non mi è stato dato!! Possibile che nessuno della commissione si sia accorto che c'erano 3 palesi errori di calcolo?
Io non credo che, con un errore così palese, possano considerarsi scaduti i termini x il ricorso! Scusa, dato che dici di "aver fatto passare troppo tempo", cosa intendi di preciso? Hai presentato troppo tardi la richiesta di accesso agli atti, hai ricevuto il tuo compito con sommo ritardo o, nonostante avessi potuto visionare il tuo scritto per tempo, non hai fatto reclamo nei tempi consentiti? Sai, se ti hanno consegnato la prova in ritardo, c'è un'enorme differenza!
Sono stata convocata a ritirare la prova il 7 luglio quando ormai gli orali erano già stati fatti ma poi é stata comunque colpa mia non aver fatto ricorso entro 60 gg. Un avvocato mi ha detto che non si puó fare più nulla ma se qualcuno di voi ha altre idee accetto consigli!!!

alomora

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da alomora Mar Ott 08, 2013 2:21 pm

Comunque anche il fatto che alcuni ritengono che il voto è 27, altri 28 ecc. è ancora più assurdo...siamo nel 2013, stiamo parlando di un concorso che può cambiare la vita di una persona e che ha richiesto tempo, studio e sacrifici e l'esito varia in base all'analisi grafologica? Quei numeri sia da come sono stati scritti che da come sono stati sommati dimostrano in pieno l'attenzione e la serietà della commissione!

alomora

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Clamorosa griglia di valutazione Empty Re: Clamorosa griglia di valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.