PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

+13
Angalbe
Brasill
rossella73
ili1973
dami
lallaorizzonte
farm80
piera74
Lucabskywalker
avidodinformazioni
maui
KRreykjavik
afra
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da afra Gio Ott 10, 2013 11:26 am

Gentile Lalla,
il ministro ha affermato che " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"
Io mi sento estremamente avvilita, ho vinto il concorso in due classi, ma non sono rientrata quest'anno.
Secondo te, è davvero possibile che la graduatoria possa decadere?
Ho bisogno di conoscere il Suo parere, di cui mi fido molto, si legge di tutto in giro...

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ott 10, 2013 11:32 am

afra ha scritto:Gentile Lalla,
il ministro ha affermato che " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"
Io mi sento estremamente avvilita, ho vinto il concorso in due classi, ma non sono rientrata quest'anno.
Secondo te, è davvero possibile che la graduatoria possa decadere?
Ho bisogno di conoscere il Suo parere, di cui mi fido molto, si legge di tutto in giro...
Il governo deve dare il posto ai vincitori. Sul bando erano previsti. Poche storie. C'è una netta differenza col concorso 99 dove non era previsto il numero dei posti quindi la graduatoria durava un tot: se si era avanti si rientrava se si era dietro si doveva aspettare. Qua nel bando c'erano i posti...e ora in qualche modo lo stato deve farli saltar fuori.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da afra Gio Ott 10, 2013 11:34 am

Anche io ero tranquilla di questo, ma le parole del Ministro scardinano queste certezze!

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ott 10, 2013 11:36 am

Lo stato si esporrebbe troppo ai ricorsi, che vincerebbero tutti di sicuro. Non vedo grossi pericoli.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da maui Gio Ott 10, 2013 2:21 pm

KRreykjavik ha scritto:Lo stato si esporrebbe troppo ai ricorsi, che vincerebbero tutti di sicuro.  Non vedo grossi pericoli.
Sono perfettamente d'accordo con te: lo Stato DEVE rispettare il bando ed immettere in ruolo TUTTI i vincitori delle varie cdc, su questo non ci piove. Il mio timore, come quello di molti altri nella ns situazione, riguarda purtroppo la tempistica.....
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Ospite Ven Ott 11, 2013 8:19 pm

I posti banditi saranno dati, possibilmente in tre anni. Ma comprendo perfettamente la preoccupazione di molti colleghi, ci sono regioni in cui i numeri delle assunzioni sono davvero impietosi, tre anni potrebbero non bastare. Secondo voi si potrebbe ipotizzare una vita ancora più lunga per queste gm (sempre rispettando i numeri a bando)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Ott 11, 2013 8:59 pm

Non sono tre anni, ma due (art.1 del bando). Portatemi, in caso contrario, un riferimento normativo.

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da piera74 Ven Ott 11, 2013 9:08 pm

Anch'io mi sto ponendo lo stesso quesito: se in tre anni non riuscissimo ad essere immessi in ruolo, la graduatoria decadrebbe pe noi VINCITORI? Oppure, prima di indire un altro concorso, dovrebbero immettere in ruolo tutti i vincitori? Sto chiedendo ovunque: l'usr non mi risponde, l'usp non si espone......il sindacato, invece, mi ha rassicurato dicendomi che i posti messi a bando devono essere comunque dati, ma io non mi fido più. Le ultime parole del ministro sono raccapriccianti e quello che dovrebbero fare è dare dei chiarimenti, delle certezze! Teniamoci aggiornati!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Lucabskywalker Sab Ott 12, 2013 8:37 am

Il problema è che si è scambiato questo concorso come quello degli anni 90 dove bastava superare le prove e poi c'era la graduatoria. Qui i posti erano limitati! Inoltre secondo me il Ministro, venendo dal mondo universitario, non conosce bene il funzionamento della scuola.

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Ospite Sab Ott 12, 2013 12:53 pm

Lucabskywalker ha scritto:Non sono tre anni, ma due (art.1 del bando). Portatemi, in caso contrario, un riferimento normativo.
io ricordavo solo questo articolo uscito proprio su OS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Va precisato che il Concorso bandito nel 2012 aveva comunque una validità triennale (come stabilito dalla Legge 124/99) e pertanto le assunzioni previste dovevano essere effettuate negli anni scolastici 2013/14, 2014/15 e 2015/16".
Per quanto possa valere anch'io credo che il concorso aveva bandito i posti per due anni e in due anni avrebbe dovuto assegnarli, quello che è avvenuto dopo è mettere una toppa "alla meno peggio" all'impossibilità di mantenere fede agli impegni, soprattutto in alcune regioni del sud italia dove le assunzioni si vedono col contagocce. E dopo i numeri di quest'anno fanno bene i colleghi a preoccuparsi, è sacrosanto pretendere l'assunzione ENTRO I POSTI BANDITI: prima di allora non potranno certo bandire un nuovo concorso facendo decadere questa graduatoria.E qui si apre l'altro annoso problema, perché i nuovi abilitati con TFA il concorso lo pretendono(e li comprendo francamente). Il sistema di reclutamento al momento fa veramente acqua da tutte le parti. :/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Lucabskywalker Sab Ott 12, 2013 1:08 pm

La validità triennale è riferita alle graduatorie perché prima i concorsi erano diversi, bastava superare le prove ed eri idoneo. Resto dell'opinione che questo concorso è diverso perché nel bando c'erano i posti disponibili

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 13, 2013 7:32 am

la situazione non è semplice, ed è quella esposta nell'articolo linkato da Daniela B.

i vincitori del concorso saranno assunti (in quanto tempo è il particolare da chiarire)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da dami Dom Ott 13, 2013 8:22 am

Anche secondo me i vincitori verranno assunti, ma solo a patti che non vengano assunti gli idonei di altra classe di concorso di altra regione, in cui magari i conti sono stati fatti male in difetto...
Ciò che intendo dire è che se resta la coerenza dell'impianto, allora c'è speranza per tutti i vincitori.
Invece se iniziano a utilizzare le graduatorie come nei precedenti concorsi, andando a scorrerle in avanti fino a che c'è bisogno, allora diviene forse giustificabile non assumere se non c'è bisogno.
Secondo me, sarebbe auspicabile che dopo i primi due anni venissero riindetti i concorsi, ma solo per le classi di concorso e le regioni in cui i conti sono stati fatti in difetto. Questo segnalerebbe la volontà di mantenere per gli altri la possibilità di assunzione come vincitori.
Sono pareri personali, naturalmente.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da ili1973 Dom Ott 13, 2013 8:37 am

CHISSà perchè solo noi di questo concorso indetto dal mpi
ci stiamo arrovellando su questa storia!!!!
ci prendono.......non ci prendono.......
mah........
i posti messi a bando devono farli uscire
devono sapere loro da dove li tireranno fuori.....
ili1973
ili1973

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da rossella73 Dom Ott 13, 2013 11:29 am

Daniela B ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Non sono tre anni, ma due (art.1 del bando). Portatemi, in caso contrario, un riferimento normativo.
io ricordavo solo questo articolo uscito proprio su OS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Va precisato che il Concorso bandito nel 2012 aveva comunque una validità triennale (come stabilito dalla Legge 124/99) e pertanto le assunzioni previste dovevano essere effettuate negli anni scolastici 2013/14, 2014/15 e 2015/16".  
Per quanto possa valere anch'io credo che il concorso aveva bandito i posti per due anni e in due anni avrebbe dovuto assegnarli, quello che è avvenuto dopo è mettere una toppa "alla meno peggio" all'impossibilità di mantenere fede agli impegni, soprattutto in alcune regioni del sud italia dove le assunzioni si vedono col contagocce. E dopo i numeri di quest'anno fanno bene i colleghi a preoccuparsi, è sacrosanto pretendere l'assunzione ENTRO I POSTI BANDITI: prima di allora non potranno certo bandire un nuovo concorso facendo decadere questa graduatoria.E qui si apre l'altro annoso problema, perché i nuovi abilitati con TFA il concorso lo pretendono(e li comprendo francamente). Il sistema di reclutamento al momento fa veramente acqua da tutte le parti. :/
Grazie Daniela B per aver postato il link a questo articolo, che mette in luce come, a volerlo, tutto possa diventare relativo. Ci si rifà al bando, e non alla legge, per assumere solo entro i posti messi a bando- vedi immissioni aggiuntive su sostegno, tutte da gae- e alla legge, invece che al bando, per trasformare i 2 anni in tre anni. Bisogna pretendere l'assunzione entro i due anni e non solo entro i posti banditi.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da piera74 Dom Ott 13, 2013 11:54 am

lallaorizzonte ha scritto:la situazione non è semplice, ed è quella esposta nell'articolo linkato da Daniela B.

i vincitori del concorso saranno assunti (in quanto tempo è il particolare da chiarire)
Lalla, grazie! Mi sento sollevata quando dici che "i vincitori del concorso saranno assunti" perché le ultime parole del ministro con i suoi "dovrebbero"mi avevano profondamente sconfortato!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 13, 2013 3:00 pm

Brasill ha scritto:
piera74 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:la situazione non è semplice, ed è quella esposta nell'articolo linkato da Daniela B.

i vincitori del concorso saranno assunti (in quanto tempo è il particolare da chiarire)
Lalla, grazie! Mi sento sollevata quando dici che "i vincitori del concorso saranno assunti" perché le ultime parole del ministro con i suoi "dovrebbero"mi avevano profondamente sconfortato!
Mi compiaccio che lo dica Lalla, ma perché il ministro invece rimane sul vago?
Cosa costava aggiungere al ministro "sarà comunque garantita l'immissione in ruolo a tutti i vincitori del concorso"?
Evidentemente il ministro non la pensa proprio così o ancora non ha deciso, magari lo farà quando andremo tutti al ministero.....  
devo censurare il tuo linguaggio. per il resto quello che dico è scritto nel comunicato del ministero del 30 settembre 2013 , quello che dite voi sono interpretazioni di parole di un'intervista passata ai raggi x senza molta lucidità. è chiaro che il ministro debba usare la parola possibilità e non certezza, dal momento che non si sa in quanti anni sarà possibile garantire l'immissione


Ultima modifica di lallaorizzonte il Dom Ott 13, 2013 3:04 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 13, 2013 3:02 pm

avido di informazioni ho cancellato un tuo messaggio perchè quotava quello di brasill contenente la parte che ho cancellato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Brasill Dom Ott 13, 2013 6:44 pm

Scusatemi se mi è' scappata una parolaccia ma questo ministro, docente universitario parente di docenti universitari (sono praticamente una dinastia) non mi sembra all'altezza di occuparsi della scuola (magari sarà una scienziata alla pari dei suoi parenti)
Già il fatto stesso che i tieffini vogliano far valere una abilitazione costata fior di soldoni e' indice di quanto faccia schifo questo sistema in Italia, dove tutti pagano e cercano pretese.
Magari per questo motivo le graduatorie del concorso verranno cassate prima del tempo, ma magari su questo la ministra docente ordinaria saprà esprimersi con minor difficolta

Brasill

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Ott 15, 2013 6:22 pm

Il Ministro si sbugiarda da sola. Guardate cosa ho trovato sul sito del MIUR... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Lucabskywalker il Mar Ott 15, 2013 7:16 pm - modificato 1 volta.

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"  Empty Re: PER LALLA " (...) per chi ha vinto il concorso durerà tre anni la sua POSSIBILITÀ di essere assunto in ruolo (...)"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.