Posso prendere punteggio oppure no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso prendere punteggio oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso prendere punteggio oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso prendere punteggio oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso prendere punteggio oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso prendere punteggio oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso prendere punteggio oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso prendere punteggio oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso prendere punteggio oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso prendere punteggio oppure no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso prendere punteggio oppure no?

2 partecipanti

Andare in basso

Posso prendere punteggio oppure no? Empty Posso prendere punteggio oppure no?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 10, 2013 6:07 pm

Salve,
Ieri mi ha contattato un istituto paritario, al quale avevo precedentemente inviato la mia messa a disposizione, che mi ha chiesto se sarei disponibile a insegnare nella loro scuola. Io ho conseguito il diploma di laurea magistrale a maggio, ma mi sono accorta di non avere proprio tutti i crediti richiesti per la classe di concorso alla quale vorrei accedere, cioè quella di lingua francese. Io sono sicura di riuscire a recuperare questi crediti, che in realtà corrispondono a un solo esame, entro la fine di questo stesso anno scolastico. La mia domanda è: secondo voi, posso firmare il contratto a partire da ora? Se non lo faccio ho paura di perdere l'opportunità che mi è stata data. E il punteggio annuale mi vale? Non potrei proprio prenderlo, oppure potrei prenderlo a metà?
Spero nella risposta di qualcuno di voi, che magari si è trovato nella mia stessa situazione. Vorrei che qualcuno potesse delucidarmi. Grazie.
Michela

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso prendere punteggio oppure no? Empty Re: Posso prendere punteggio oppure no?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 10, 2013 6:27 pm

se non hai il titolo valido non puoi insegnare, non solo non avere punteggio

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Posso prendere punteggio oppure no? Empty Re: Posso prendere punteggio oppure no?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 10, 2013 9:58 pm

Il titolo che ho è abilitante all'insegnamento in terza fascia, il problema sono i crediti. Per quanto tu ne sappia, una volta conseguiti tali crediti potrei da subito cominciare a insegnare firmando un contratto? Oppure bisogna aspettare all'anno (scolastico) prossimo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso prendere punteggio oppure no? Empty Re: Posso prendere punteggio oppure no?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 10, 2013 10:00 pm

Scusatemi per chi fa questo lavoro da anni queste sono cose forse scontate, ma io che sono una laureata da poco sono abbastanza confusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso prendere punteggio oppure no? Empty Re: Posso prendere punteggio oppure no?

Messaggio Da Disillusa Ven Ott 11, 2013 8:17 am

nessuna laurea è abilitante all'insegnamento se non scienze della formazione primaria. Non appena avrai tutti i crediti richiesti potrai fare supplenze

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Posso prendere punteggio oppure no? Empty Re: Posso prendere punteggio oppure no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.