dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazioni ministro sul concorso

+13
matira
topis
rossella73
giu11
Cosimo86
Brasill
Lucabskywalker
farm80
ili1973
lallaorizzonte
giulia boffa
ALE 78
laragazzadaicapellistrani
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Gio Ott 10, 2013 9:23 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono molto preoccupata poiche, avendo concorso in una ragione con scarsissime immissione a fronte di centinaia di posti banditi, trovo queste affermazioni molto sconfortanti per chi il concorso lo ha vinto.

Cosa ne pensate?

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso


dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da Brasill Ven Ott 11, 2013 11:32 am

In teoria si potrebbero bandire concorsi nelle regioni e nelle classi dove la graduatoria dei vincitori non è' andata esaurita, e questo potrebbero farlo anche subito, cioè voglio dire tra uno-due anni.
Peraltro occorrerebbe un decreto che promulga il termine di validità delle graduatorie a tempo indeterminato fino all'assunzione dell'ultimo avente diritto.
Il problema e' che l'USR non nomina i vincitori come da bando

Brasill

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da Cosimo86 Ven Ott 11, 2013 11:40 am

Vorrei solo aggiungere tre cose.
Primo: i numeri per il ruolo sono stati calcolati prima della presa in carico al Miur del ministro Carozza, che si è trovata a gestire questa situazione a marzo, quando ormai le selezioni stavano volgendo al termine.
Secondo: il bando prevede l'immissione in ruolo nel giro di tre anni.
Terzo: conosco colleghi di ruolo che quest'anno in Puglia sono stati dichiarati "perdenti posto" e per questo sono stati costretti ad insegnare in altre sedi (qualcuno anche con spezzoni di cattedra!). Questo inconveniente mi fa pensare che l'universo scolastico è stato piegato dalla Riforma Fornero, a cui inizialmente, almeno in Puglia, si era posto rimedio consentendo ai docenti di ruolo di insegnare con cattedre anche di 16 ore, per permettere così a tutti di lavorare tranquillamente nella propria "scuola". Si capisce bene, quindi, come quest'anno, con l'esaurirsi dei fondi regionali, la Puglia non è stata in grado di sostenere la continuità del servizio lavorativo.
Non so bene la situazione delle altre regioni. Tuttavia, questa è la situazione che ho sperimentato nella mia provincia.

La scuola è stata fatta a brandelli... Questa situazione sfiora il ridicolo... La mia speranza è che si giunga a  normative semplici, chiare ed efficaci, accompagnate da un rifinanziamento della scuola pubblica dopo 10 anni di tagli!

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da giu11 Ven Ott 11, 2013 11:47 am

Scusami Cosimo86 non voglio essere polemica, ma se vogliamo puntualizzare facciamolo correttamente. Il bando parla di 2 ANNI (2013/14-2014/15)!
Per quanto riguarda i perdenti posto mi dispiace (anche perché io sono pugliese) ma che colpe abbiamo noi? Non abbiamo sbagliato noi! Dovremmo rassegnarci e aspettare?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da rossella73 Ven Ott 11, 2013 12:23 pm

giulia boffa ha scritto:ha solo ribadito quello che ha già detto in altre occasioni, più di una

io qui intendo che non ci sarà concorso almeno per i prossimi 2 anni

e in questi due anni ci saranno le assunzioni previste, o almeno quello è l'intento, secondo bando , mef permettendo ovviamente

senza soldi e posti non si cantano messe
Scusami, Giulia, se le intenzioni sono quelle perchè già da quest'anno non si è fatto qualcosa per muoversi in questa direzione? Le assunzioni non possono essere un intento, devono essere una garanzia, e per di più in due anni, non in tre, secondo bando.
Puglia: per primaria 284 posti a concorso, 25 immissioni; per A059 13 posti a concorso 0 immissioni. Questi sono solo degli esempi, ma ne potrei fare molti altri. Non vedo sulla base di che cosa si possa pensare di sanare un gap simile sulla base delle disponibilità che ci saranno l'anno prossimo. Qui occorrono impegni seri ed una soluzione ad hoc. Le parole, tra l'altro approssimative e quasi superficiali, di un ministro stimabile, che però, mi dispiace dirlo, ne spende ben poche sul concorso-nonostante gli innumerevoli tentativi che stiamo facendo in tal senso-non possono bastare. Senza soldi e posti non si cantano messe, ma nemmeno si bandiscono concorsi, senza preoccuparsi dopo di risponderne.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Ott 11, 2013 1:06 pm

Intanto iscriviti al gruppo Facebook Vincitori senza cattedra, siamo già 700 e il 22 novembre abbiamo indetto una manifestazione a Roma. Sperando che qualcuno ci ascolti... Che la forza sia con noi !!!

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Ott 11, 2013 1:20 pm

Il problema è che saremo immessi in ruolo con sentenze perché abbiamo troppa ragione! Quindi lo stato dovrà eventualmente pagare  danni morali, arretrati e more varie. A questo punto al ministero dovrebbero rendersi conto che non ci sono alternative all'assunzione a settembre 2014 per le classi di concorso che avevano finito in tempo. Poi magari verremmo utilizzati in altre classi di concorso e nei posti disponibili per supplenze...


Ultima modifica di Lucabskywalker il Ven Ott 11, 2013 1:39 pm - modificato 2 volte.

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da ALE 78 Ven Ott 11, 2013 1:26 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ALE 78 ha scritto:Sembrano affermazioni di una "tizia qualunque" che non sa bene di cosa parla e che sa poco o nulla del concorso...è assurdo!
Secondo me,con le buone o con le cattive,dovremmo pretendere un po' di chiarezza su questo punto...ovvero pretendere che sia emanato il famoso decreto con i nominativi dei vincitori(di cui il bando parla molto chiaramente come un obbligo da parte degli Usr,ma che in molte regioni non s'è visto)e che ci sia detto il tempo(anche un pochino approssimativo,ma realistico)che dovremo aspettare per essere assunti...
quali sono le regioni in cui non c'è il decreto dei vincitori?
Campania...e non solo.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da Brasill Ven Ott 11, 2013 2:23 pm

in alcune regioni non riusciranno mai ad assumere in due anni, a meno che non si blocchino le assunzioni da gae e si dia il 100% dei posti ai vincitori di concorso (e comunque due anni sarebbero ancora pochi)

Brasill

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da ALE 78 Ven Ott 11, 2013 2:27 pm

giulia boffa ha scritto:ha solo ribadito quello che ha già detto in altre occasioni, più di una

io qui intendo che non ci sarà concorso almeno per i prossimi 2 anni

e in questi due anni ci saranno le assunzioni previste, o almeno quello è l'intento, secondo bando , mef permettendo ovviamente

senza soldi e posti non si cantano messe
Non sono d'accordo.

In questo video il ministro parla di DURATA DI UN DIRITTO,DI DURATA DI UNA POSSIBILITA' di essere assunti...io,invece,mi aspetto(dopo aver superato un concorso a cattedra con un numero preciso di posti banditi,rientrando in questo numero)che sia assicurato e garantito il mio DIRITTO DI VINCITRICE,di entrare in ruolo fra 2 o 3 anni(o anche di piu',se sara' necessario...senza che,pero',debbano passare 10 o 20 anni,è ovvio...)e non che questo diritto abbia una scadenza come il latte!!!
Senza soldi e posti non si cantano messe,questo è una certezza,ma in mancanza di questi non si bandiscono nemmeno concorsi con posti ben precisi da assegnare in un numero di anni ben preciso!
Tanta gente,me compresa,ha sacrificato tanto per questo concorso...chi non l'ha vinto,pazienza,non puo' pretendere di essere assorbito per forza...ma chi è rientrato nei posti,ha DIRITTO ad avere cio' per cui ha lottato e cio' che si è guadagnato.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da Brasill Ven Ott 11, 2013 2:36 pm

Bisogna:
1) nominare i vincitori (nome e cognome)
2) trasformare le graduatorie dei vincitori del concorso 2012 in graduatorie ad esaurimento con assunzione garantita a tutti i vincitori, sulla base delle disponibilità annuali.

dopodiché ogni vincitore, sebbene si trovi garantito comunque il suo diritto all'assunzione, è libero di fare ricorso e chiedere i danni allo stato per la mancata assunzione entro l'anno scolastico 2014/15

Brasill

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da rossella73 Ven Ott 11, 2013 2:42 pm

Ale78, condivido il tuo pensiero, tranne che su di un punto. Io ritengo giusto e dignitoso, oltre che strategico, lottare per il pieno rispetto del bando. Accettare che i due anni diventino tre, potrebbe significare ritrovarsi costretti ad accettare che gli anni diventino, nei fatti, 7, 8, 10, chi può dirlo? Ricordiamoci sempre che noi abbiamo partecipato ad un concorso nella convinzione di essere assunti nel giro di due anni e con l'idea che il lavoro sia una cosa seria su cui non ci si può permettere di scherzare, tanto più di questi tempi.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da ALE 78 Ven Ott 11, 2013 3:05 pm

Hai ragione Rossella...forse mi sono espressa male;io non intendevo dire che accetterei d buon grado che i 2 anni o 3 diventino di piu'...diciamo solo che mi sembrerebbe ancora meno sensato il fatto che dopo 2 o 3 anni si dica ai vincitori <<è scaduto il vostro diritto ad essere assunti...rifate il concorso e,se riuscite,vincete di nuovo...che,forse,se non faremo male i calcoli stavolta,vi daremo il vostro ruolo...>>

Brasil,hai ragione,quanto dici è cio' che urge pretendere.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da Cosimo86 Ven Ott 11, 2013 3:21 pm

giu11 ha scritto:Scusami Cosimo86 non voglio essere polemica, ma se vogliamo puntualizzare facciamolo correttamente. Il bando parla di 2 ANNI (2013/14-2014/15)!
Per quanto riguarda i perdenti posto mi dispiace (anche perché io sono pugliese) ma che colpe abbiamo noi? Non abbiamo sbagliato noi! Dovremmo rassegnarci e aspettare?
No, non bisogna nè rassegnarsi, nè accettare che i tempi si dilunghino ulteriormente rispetto ai due anni previsti dal bando! In questo sono con te e capisco la tua situazione: è una vergogna! Il Miur deve trovare una soluzione ai suoi errori/orrori al più presto!

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da matira Ven Ott 11, 2013 3:30 pm

ci sono vincitori senza cattedre, c'è un concorso ma non ci sono i posti o forse prima c'erano e all'improvviso sono spariti... mah, chissà in Sicilia come finirà e quando sapremo qualcosa per infanzia e primaria. L'unica certezza è che c'è un paese allo sfascio -.-

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da gdg60 Dom Ott 13, 2013 12:28 pm

non sono pratico di scuola ma nella mia esperienza di padre vedo che ogni anno centinaia e centinaia di cattedre sono ricoperte da supplenti annuali. Anche quest'anno, nonostante le presenza di vincitori di concorso, sono state immesse in ruolo poche persone lasciando molti posti scoperti poi occupati da supplenti. Una domanda sorge spontanea: ma i  supplenti non costano ? Ed allora perché  non normalizzare con gli stessi soldi (o poco più) la situazione dei vincitori di concorso ? Misteri italiani !!!
In questo nodo si darebbe anche più stabilità alle cattedre e di conseguenza alla didattica di quelle classi costrette a cambiamenti di docenti ad ogni piè sospinto.

gdg60

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 13, 2013 1:28 pm

gdg60 ha scritto:non sono pratico di scuola ma nella mia esperienza di padre vedo che ogni anno centinaia e centinaia di cattedre sono ricoperte da supplenti annuali. Anche quest'anno, nonostante le presenza di vincitori di concorso, sono state immesse in ruolo poche persone lasciando molti posti scoperti poi occupati da supplenti. Una domanda sorge spontanea: ma i  supplenti non costano ? Ed allora perché  non normalizzare con gli stessi soldi (o poco più) la situazione dei vincitori di concorso ? Misteri italiani !!!
In questo nodo si darebbe anche più stabilità alle cattedre e di conseguenza alla didattica di quelle classi costrette a cambiamenti di docenti ad ogni piè sospinto.
costa di più pagare gli arretrati del preruolo e i mesi di luglio e agosto a stipendio pieno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da lola2011 Gio Ott 24, 2013 4:59 pm

giulia boffa ha scritto:
gdg60 ha scritto:non sono pratico di scuola ma nella mia esperienza di padre vedo che ogni anno centinaia e centinaia di cattedre sono ricoperte da supplenti annuali. Anche quest'anno, nonostante le presenza di vincitori di concorso, sono state immesse in ruolo poche persone lasciando molti posti scoperti poi occupati da supplenti. Una domanda sorge spontanea: ma i  supplenti non costano ? Ed allora perché  non normalizzare con gli stessi soldi (o poco più) la situazione dei vincitori di concorso ? Misteri italiani !!!
In questo nodo si darebbe anche più stabilità alle cattedre e di conseguenza alla didattica di quelle classi costrette a cambiamenti di docenti ad ogni piè sospinto.
costa di più pagare gli arretrati del preruolo e i mesi di luglio e agosto a stipendio pieno
Ignoravo ci fossero gli arretrati del preruolo... Prima o poi qualche ministro illuminato troverà il modo di stabilizzare i precari. Ci sarà qualcuno che troverà le risorse con una gestione + equilibrata del denaro pubblico, ci sarà un metodo di reclutamento valido e anche se qualcuno non sara contento, è impossibile accontentare tutti, la situazione migliorerà. Forse fra 100 anni però...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da stefano81 Dom Ott 27, 2013 9:24 am

porto un esempio: Abruzzo, classe A033.
23 posti banditi.
4 docenti assunti a tempo indeterminato (nessuno da GAE).
Solo in provincia dell'Aquila (senza considerare Pescara, Chieti, Teramo), disponibilità di più di 130 ore di A033 da coprire con supplenze annuali...
Che logica c'è dietro ciò?
La ministra ne saprà qualcosa?
A me sembra che ci sia uno scollamento totale tra dichiarazioni e realtà, e che l'unica e sola logica sia il risparmio, sia pure di pochi spiccioli (quelle ore, pur con un precario, comunque vanno coperte)...

stefano81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.09.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da Lucabskywalker Dom Ott 27, 2013 11:21 am

A060 puglia 13 posti messi a bando e zero assunti

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da marcod Mer Dic 11, 2013 4:38 pm

Vincitori senza cattedra, mi unisco a voi. come è andata la manifestazione del 22 novembre? io insegno all'estero quest anno quindi non potrò venire di persona ad altre eventuali manifestazioni. cmq sono disposto a lotte e ricorsi. dopo quasi un anno di impegno per la preparazione del concorso, non posso accettare di essere lasciato fuori, che scada la graduatoria di merito dei vincitori o robe simili dovute a inadempienze dell USR o MIUR. fosse anche fra dieci anni il ruolo ce lo devono dare.

marcod

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazioni ministro sul concorso - Pagina 2 Empty Re: dichiarazioni ministro sul concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.