trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

5 partecipanti

Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da dama2006 Gio Ott 10, 2013 10:35 pm

Sono un insegnante di sostegno con contratto a tempo determinato dal 20 -09 al 30-06.Svolgo 13 ore in un istituto comprensivo e 11 ore in un altro istituto comprensivo come docente di sostegno. Ho appena saputo che il bambino che seguo nel secondo istituto comprensivo (in cui ho 11 ore) si trasferisce in un altro i.c. dello stesso comune. Vorrei sapere se io sono obbligata a seguirlo nell altro i.c. o se posso volontariamente scegliere di rimanere nell'i.c. in cui il bambino si trovava, e per il quale ho già firmato un contratto??

Vorrei,inoltre, sapere se esiste una normativa a riguardo.

GRAZIE.

dama2006

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da docente63 Gio Ott 10, 2013 11:12 pm

Stai tranquilla, non devi andare da nessuna parte; quell'alunno  però non si ritroverà il docente di sostegno, perchè nell'organico della scuola in cui si sposta non è stato richiesto per quest'anno, ed è difficile che "rifilino" le ore di altri bambini...  (che sono sempre poche già in partenza!)
Probabilmente convoglieranno le tue ore su altri casi, oppure ti lasceranno nella stessa classe che ti era stata assegnata.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da happyprof Ven Ott 18, 2013 6:03 pm

mi trovo anch'io in una situazione simile. nomina da Usp al 30/06, arrivo giorni fa in questa scuola dove mi assegnano il caso. 14 ore (ho preso infatti uno spezzone ) tutte su un alunno di seconda media che però, molto probabilmente, si trasferirà con sua madre (non so dove). la domanda è questa:che fine facciamo io e la mia supplenza al 30 giugno? se va via, devo seguire l'alunno (cosa accaduta 2 anni fa)? se invece resto in quella scuola, quale sarebbe il mio destino? tenete conto che se il mio alunno va via, va via anche la sorella che ha pure il sost. per alcune ore e che viene seguita, pero da una collega di ruolo. possibile che resteremmo entrambe a disposizione? vi prego di aiutarmi a capire. mi hanno detto di tutto e di più al riguardo.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da zuneta Ven Ott 18, 2013 6:39 pm

nella mia scuola è arrivato un bambino da un altro istituto nello stesso comune e il sostegno si è spostato, per le ore che gli spettavano, dall'altro istituto a quello nuovo dell'alunno.

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da happyprof Ven Ott 18, 2013 10:07 pm

ma si è spostato anche il docente che lo seguiva?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da zuneta Sab Ott 19, 2013 7:56 am


zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da docente63 Dom Ott 20, 2013 1:14 am

zuneta ha scritto:
Sarebbe interessante sapere sulla base di quale normativa è stato fatto....

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da happyprof Dom Ott 20, 2013 8:26 pm

vorrei saperlo anch'io visto che lacosa potrebbe riguardarmi a breve e vorrei capire che ne dice la legge.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da docente63 Dom Ott 20, 2013 8:32 pm

A me sembra una cosa molto curiosa, visto che un docente è assunto per una scuola non per un alunno. L'alunno lo assegnano in seguito, con il GLH d'Istituto, a seconda delle ore disponibili globalmente  in quella scuola. Tant'è vero che se un alunno si ritira oppure rinuncia al sostegno, mica il docente lo mandano a casa!!! Non è che si trattava dell'Assistente, che si è trasferito con lui? Lui sì che è "legato" all'alunno.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da Gaia84 Dom Ott 20, 2013 8:51 pm

Non so la normativa ma ricordo che qualche anno fa è successa una cosa analoga nella scuola in cui ero, all'insegnante di sostegno venne chiesto se fosse disponibile a spostarsi, specificando che non poteva essere obbligato, lui rispose di si perchè ci teneva a continuare il lavoro iniziato con quell'alunna e venne trasferito nella nuova scuola...

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da docente63 Dom Ott 20, 2013 9:11 pm

Gaia84 ha scritto:Non so la normativa ma ricordo che qualche anno fa è successa una cosa analoga nella scuola in cui ero, all'insegnante di sostegno venne chiesto se fosse disponibile a spostarsi, specificando che non poteva essere obbligato, lui rispose di si perchè ci teneva a continuare il lavoro iniziato con quell'alunna e venne trasferito nella nuova scuola...
Che venga chiesto è una cosa completamente diversa. Probabilmente si può intervenire a livello di Provveditorato, ma ci deve essere disponibilità a farlo.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da zuneta Lun Ott 21, 2013 10:57 am

Non so a quale normativa si sono appellati, ma la collega svolge metà del suo servizio nella scuola in cui era stata assegnata e metà nella scuola in cui l'alunno si è trasferito, cioè il mio i.c.

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da happyprof Gio Nov 14, 2013 5:34 pm

Lalla,Paolo,vi prego di aiutarmi!quello che temevo è capitato:l'alunno disabile che seguivo con contratto al 30 giugno si è trasferito in una scuola di comune diverso e il caro provveditoratodi Bari,ignorando unaa sua stessa nota emanata al riguardo nel 2008, dice che sono tenuta a trasferirmi insieme all'alunno. Peccato che la distanza sia notevole e che io non possa assolutamente trasferirmi. possono obbligarmi?la mia DS dice di sapere che non sono obbligata a trasferirmi,ma no sa cosa fare per impedirlo. come posso fare a far valere il mio diritto di restare nell'attuale scuola(dove verrei utilizzata su altri alunni h con meno di 18 ore)o cmq nello stesso comune?devo rivolgermi ad un legale?possono rescindere il mio contratto se rifiuto di trasferirmi?vi prego, aiutatemi a capire come oppormi,con quali mezzii!!!!!!
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

trasferimento alunno disabile in un altro I.C. Empty Re: trasferimento alunno disabile in un altro I.C.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.