Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile?

2 partecipanti

Andare in basso

Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Empty Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile?

Messaggio Da lammax Sab Ott 12, 2013 8:25 pm

Buonasera al forum, fonte come sempre di preziose informazioni!

Ho letto un bel po' di post ma ho ancora dei dubbi, essendo purtroppo ancora poco addentrato nelle dinamiche di punteggi ecc...

La mia situazione in breve:

Non abilitato e iscritto in 3° fascia per le classi a059 e a060. Mai stato chiamato nella statale. L'anno scorso ho lavorato in una struttura che si compone sia di una paritaria che di una legalmente riconosciuta.

Nella paritaria ho insegnato per 8 mesi nella a060 (2 ore/sett) e quindi, a quanto ho capito, potrei ottenere i 12 punti.

Nella legalmente riconosciuta ho insegnato, per 7 mesi, nella 047 (4 ore/sett) e nella 038 (2 ore/sett). Potrei ottenere del punteggio aggiuntivo come insegnamento non specifico, o il massimo annuale è comunque 12 punti?

Preciso che il contratto era a progetto da ottobre a giugno (per la paritaria) e da novembre a giugno per la legalmente riconosciuta. Valgono i giorni tra inizio e fine contratto o i giorni di effettiva presenza?

Chiedo scusa per l'eventuale banalità delle domande, ma non sono riuscito a capire in maniera chiara come funziona il meccanismo... Grazie in anticipo a quanti risponderanno!

lammax

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Empty Re: Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile?

Messaggio Da Dec Sab Ott 12, 2013 8:29 pm

Il massimo sono 12 punti. In ogni caso il servizio contemporaneo non può essere valutato due volte. Per quanto riguarda il contratto a progetto, ci sono opinioni diverse e io non sono in grado di darti certezze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Empty Re: Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile?

Messaggio Da lammax Dom Ott 13, 2013 1:36 pm

Grazie Dec per la risposta tempestiva!!

Purtroppo sulla questione del contratto a progetto è tutto ancora molto nebuloso a quanto pare. Quello che ho capito io è che (correggetemi se sbaglio) i punti vengono riconosciuti se:

1) il co.co.pro indica la CLASSE CURRICOLARE di insegnamento (a prescindere se questa sia quella in cui si è iscritti in 3° fascia GI)
2) il co.co.pro indica un PERIODO DI INIZIO E FINE (in tal caso vengono contati TUTTI i giorni compresi in questo periodo). Se invece sono specificati i giorni di servizio durante la settimana, vanno contati solo questi come "effettivi".
3) sono stati versati i CONTRIBUTI INPS in Gestione Separata relativamente a tutti i mesi per cui si richiede il riconoscimento.
4) il servizio è svolto secondo le medesime MODALITA' CONTINUATIVE delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali.

Ovviamente, per l'insegnamento SPECIFICO (stessa classe di concorso con cui si è iscritti in 3° fascia GI):

- punteggio nelle PARITARIE: 2 pt/mese per max 6 mesi = 12 pt max
- punteggio nelle LEGALMENTE RICONOSCIUTE: 1 pt/mese per 6 mesi max = 6 pt max


mentre per l'insegnamento NON SPECIFICO (classe di concorso diversa da quella per cui si è iscritti in 3° fascia GI)

- punteggio nelle PARITARIE: 1 pt/mese per max 6 mesi= 6 pt max
- punteggio nelle LEGALMENTE RICONOSCIUTE: 0,5 pt/mese per max 6 mesi = 3 pt max


===========

Nel mio caso, ho attualmente 32 pt sia in a059 che in a060 in 3° fascia GI. Supposto che mi venga riconosciuto il punteggio pieno sulla a060 mi ritroverei in fase di aggiornamento con 32 pt in a059 e 44 pt in a060.

Ora, e qui forse sto dicendo una gran fesseria, perdonatemi :), io sono obbligato a dichiarare l'intero servizio prestato sulla a060?
Nel senso che, se per l'anno scorso dichiaro:

- 3 mesi sulla a060 nella paritaria (6 pt)
- 6 mesi sulla a047 nella legalmente riconosciuta (3 pt)
- 6 mesi sulla a038 nella legalmente riconosciuta (3pt)

avrei un totale sempre di 12 pt ma in fase di aggiornamento avrei 38 pt in a059 e 38 pt in a060 o sbaglio?

EDIT: il dubbio mi è venuto leggendo la risposta di Dec in questo post https://www.orizzontescuolaforum.net/t53579-punteggi-classi-di-concorso-diverse in cui si parlava di 12pt + 6pt in caso di insegnamenti contemporanei per la 3° fascia GI.

============

Chiedo scusa per la lunghezza del post e ringrazio ancora in anticipo per le eventuali risposte! Avrei altre domande ma credo sia meglio scrivere nei post che già trattano in qualche modo gli argomenti.

PS: vista la mole di info sparse nel forum in merito all'attribuzione dei punteggi nelle paritarie, io sarei disponibile a scrivere una sorta di vademecum/FAQ in modo da semplificare la ricerca di informazioni. Ovviamente sotto la supervisione degli esperti del forum

lammax

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Empty Re: Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile?

Messaggio Da Dec Dom Ott 13, 2013 3:59 pm

lammax ha scritto:Nel mio caso, ho attualmente 32 pt sia in a059 che in a060 in 3° fascia GI. Supposto che mi venga riconosciuto il punteggio pieno sulla a060 mi ritroverei in fase di aggiornamento con 32 pt in a059 e 44 pt in a060.
Avresti 38 punti sulla A059 (e anche sulla A047, sulla A038 e sulla A049, che qui non capisco perchè non citi), perchè in III fascia puoi dichiarare sia il servizio specifico sia quello non specifico per le altre classi di concorso.

lammax ha scritto:Ora, e qui forse sto dicendo una gran fesseria, perdonatemi :), io sono obbligato a dichiarare l'intero servizio prestato sulla a060?
No.
lammax ha scritto:Nel senso che, se per l'anno scorso dichiaro:

- 3 mesi sulla a060 nella paritaria (6 pt)
- 6 mesi sulla a047 nella legalmente riconosciuta (3 pt)
- 6 mesi sulla a038 nella legalmente riconosciuta (3pt)

avrei un totale sempre di 12 pt ma in fase di aggiornamento avrei 38 pt in a059 e 38 pt in a060 o sbaglio?
Però non puoi dichiarare più di 6 mesi di servizio e 15 sono decisamente troppi, anche perchè, come ti dicevo, non puoi dichiarare il servizio contemporaneo. Volendo dichiarare il servizio della A047, per esempio, avresti 6 punti su questa classe di concorso e 3 su tutte le altre. Come vedi, non avrebbe senso perchè avresti gli stessi punti sulla A047 e meno su tutte le altre cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Empty Re: Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile?

Messaggio Da lammax Dom Ott 13, 2013 4:38 pm

Innanzitutto grazie ancora per la disponibilità!

Dec ha scritto:
lammax ha scritto:Nel mio caso, ho attualmente 32 pt sia in a059 che in a060 in 3° fascia GI. Supposto che mi venga riconosciuto il punteggio pieno sulla a060 mi ritroverei in fase di aggiornamento con 32 pt in a059 e 44 pt in a060.
Avresti 38 punti sulla A059 (e anche sulla A047, sulla A038 e sulla A049, che qui non capisco perchè non citi), perchè in III fascia puoi dichiarare sia il servizio specifico sia quello non specifico per le altre classi di concorso.
in effetti il mio obiettivo sarebbe salire un po' sulla a059 che a quanto pare potrebbe offrire qualche possibilità in più di convocazione nella statale. Non ho citato le altre classi perché la mia laurea (scienze ambientali) mi permette di accedere solo alla a059 e alla a060...

Dec ha scritto:Però non puoi dichiarare più di 6 mesi di servizio e 15 sono decisamente troppi, anche perchè, come ti dicevo, non puoi dichiarare il servizio contemporaneo. Volendo dichiarare il servizio della A047, per esempio, avresti 6 punti su questa classe di concorso e 3 su tutte le altre. Come vedi, non avrebbe senso perchè avresti gli stessi punti sulla A047 e meno su tutte le altre cdc.
Quindi, giacché stanno dando in questi giorni i certificati di servizio ai docenti, mi consiglieresti comunque di farmi rilasciare i certificati completi per tutte le classi, nella paritaria e legalmente riconosciuta,  e poi valutare con calma in fase di aggiornamento come ottimizzare i punti?

lammax

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Empty Re: Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile?

Messaggio Da Dec Dom Ott 13, 2013 4:48 pm

Se non hai il titolo per insegnare nella A047 e nella A038, non puoi dichiarare comunque quel servizio. Nella A059 non hai insegnato. Perciò l'unico servizio dichiarabile è quello sulla A060: avrai 12 punti su questa classe di concorso e 6 sulla A059.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile? Empty Re: Paritaria e legalmente riconosciuta, punteggio cumulabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.