registro docente sostegno: tutta la classe? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
registro docente sostegno: tutta la classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
registro docente sostegno: tutta la classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
registro docente sostegno: tutta la classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
registro docente sostegno: tutta la classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
registro docente sostegno: tutta la classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
registro docente sostegno: tutta la classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
registro docente sostegno: tutta la classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
registro docente sostegno: tutta la classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
registro docente sostegno: tutta la classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



registro docente sostegno: tutta la classe?

3 partecipanti

Andare in basso

registro docente sostegno: tutta la classe? Empty registro docente sostegno: tutta la classe?

Messaggio Da choir Dom Ott 13, 2013 11:02 am

Tempo fa mi imbattei in una norma che prescriveva che l'insegnante di sostegno dovesse avere sul suo registro tutti gli alunni delle classi di contitolarità. Ora mi servirebbe rintracciarla, ma non la ritrovo. Qualcuno di voi mi può aiutare? Sicuramente 2 anni fa era ancora in vigore, anche se non mi era mai capitato di vederla rispettare.

choir

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

registro docente sostegno: tutta la classe? Empty Re: registro docente sostegno: tutta la classe?

Messaggio Da docente63 Dom Ott 13, 2013 4:46 pm

Sì me la ricordo, pur se non ricordo dove... ma il massimo che ho potuto vedere nei registri finora (quando esistono) è un semplice elenco dei nomi di tutti gli alunni della classe, senza nè spazio per valutazione nè per assenze. Non so quanto un registro "a norma"  cambierebbe poi effettivamente tutte quelle cose che immagino anche tu vorresti che cambiassero. Temo alla fine ci "incarterebbe" ancora di più....:  pensi che un alunno "senza sostegno" con relativi genitori accetterebbero un voto dato dal docente di sostegno???

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

registro docente sostegno: tutta la classe? Empty Re: registro docente sostegno: tutta la classe?

Messaggio Da runaway Dom Ott 13, 2013 7:38 pm

Io ho sempre avuto il registro, con tanto di intestazione Docente di Sostegno. All'interno è sempre presente un'elenco dove inserire i nomi di tutta la classe di contitolarità, ma è una pura formalità. Io l'ho sempre ignorata. Non ne ho mai compreso il senso.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

registro docente sostegno: tutta la classe? Empty Re: registro docente sostegno: tutta la classe?

Messaggio Da docente63 Dom Ott 13, 2013 7:51 pm

A me il registro così  diciamo "completo" è capitato solo una volta.  In altre scuole per risparmiare spesso si limitano a mettere insieme alcune fotocopie e lo chiamano registro.
No non è una formalità... si tratta  della "filosofia" stessa del docente Sos... contitolare della classe - il che è espressione e garanzia dell'autentica inclusione dell'alunno disabile.
E fermiamoci qua....

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

registro docente sostegno: tutta la classe? Empty Re: registro docente sostegno: tutta la classe?

Messaggio Da choir Dom Ott 13, 2013 9:10 pm

Chiarisco una cosa: NON sono docente di sostegno, ma ho quasi sempre avuto colleghi contitolari di sostegno; nella maggior parte dei casi mi sono stati di grande aiuto a meglio capire e intervenire. Il registro dovrebbe contenere le loro osservazioni, la loro valutazione...
Poi, come in ogni categoria, c'è la minoranza che sta lì tanto per arrivare alla fine del mese con minor impegno possibile, ma è appunto una minoranza trasversale a tutte le classi di concorso.
PS Un amico mi ha segnalato che forse ricordo questa norma perché era una delle risposte ai quiz dell'ultimo concorso DS: una delle circa 1000 domande sbagliate che furono poi eliminate.

choir

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

registro docente sostegno: tutta la classe? Empty Re: registro docente sostegno: tutta la classe?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.