regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

5 partecipanti

Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da nebbia Lun Mar 14, 2011 12:03 pm

Ciao, mi sono iscritta or ora al forum. Mi sono laureata a giugno e sto attendendo che riapra la graduatoria per inserirmi in terza fascia. Risiedo nella provincia di Forlì-Cesena, ma molto probabilmente dovrò trasferirmi in zona-Milano e ho sentito da più voci che proprio a Milano e dintorni c'è molto bisogno di inegnanti e ci sono più opportunità di insegnamento/supplenze...Qualcuno me lo può confermare? Oppure suggerirmi dove posso reperire informazioni più dettagliate al riguardo? Io sono laureata in inglese, spagnolo e italiano per stranieri (classe di laurea LM39), ma ho i crediti sufficienti solo per l'insegnamento della lingua inglese...
Dal momento che per me è la prima volta, vi chiederei inoltre cosa consigliate per l'iscrizione alla graduatoria, ossia: esiste una procedura online che si può fare anche da soli? E' meglio rivolgersi a un sindacato? Posso fare la domanda per Milano anche da qua, a Cesena?
Scusate le mille domande, vi ringrazio!

nebbia

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da biancamaria Lun Mar 14, 2011 2:51 pm

Non voglio demoralizzarti ma ho vissuto qualche tempo a Milano, e quando ancora non avevo l'abilitazione ed ero inserita sono in 3 fascia, raramente mi sono capitate chiamate dalla 345 e 346.
Aspetta comunque commenti di chi attualmente vive a Milano.
Mi spiace.

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da enrica Lun Mar 14, 2011 4:34 pm

Ciao, Milano lasciala perdere, non si lavora da sp figurati da terza fascia...Magari però puoi mandare cv alle scuole paritarie milanesi, sempre affollate, ma non si sa mai!

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da gugu Lun Mar 14, 2011 6:10 pm

enrica ha scritto:Ciao, Milano lasciala perdere, non si lavora da sp figurati da terza fascia...Magari però puoi mandare cv alle scuole paritarie milanesi, sempre affollate, ma non si sa mai!



Di docenti o di studenti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da gugu Lun Mar 14, 2011 6:11 pm

nebbia ha scritto:Ciao, mi sono iscritta or ora al forum. Mi sono laureata a giugno e sto attendendo che riapra la graduatoria per inserirmi in terza fascia. Risiedo nella provincia di Forlì-Cesena, ma molto probabilmente dovrò trasferirmi in zona-Milano e ho sentito da più voci che proprio a Milano e dintorni c'è molto bisogno di inegnanti e ci sono più opportunità di insegnamento/supplenze...Qualcuno me lo può confermare? Oppure suggerirmi dove posso reperire informazioni più dettagliate al riguardo? Io sono laureata in inglese, spagnolo e italiano per stranieri (classe di laurea LM39), ma ho i crediti sufficienti solo per l'insegnamento della lingua inglese...
Dal momento che per me è la prima volta, vi chiederei inoltre cosa consigliate per l'iscrizione alla graduatoria, ossia: esiste una procedura online che si può fare anche da soli? E' meglio rivolgersi a un sindacato? Posso fare la domanda per Milano anche da qua, a Cesena?
Scusate le mille domande, vi ringrazio!


Posto che inglese è un macello anche per gli abilitati, io ti consiglierei invece di colmare gli eventuali debiti (quanti te ne mancano?) di spagnolo entro giugno. In 3 GI su spagnolo lavoreresti praticamente ovunque senza problemi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da enrica Lun Mar 14, 2011 6:47 pm

affollate di docenti che cercano punti non avendo preso cattedra!

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 8:58 pm

Milano è una delle peggiori province del nord dal punto di vista dell'insegnamento della lingua inglese. Quest'anno si sono esaurite le graduatorie di Brescia, Varese e Cuneo. A Brescia se non sbaglio, pure le code.
Se integri spagnolo, hai la possibilità di lavorare molto nella tua regione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da enrica Lun Mar 14, 2011 9:57 pm

[quote="GIbergamo"]Milano è una delle peggiori province del nord dal punto di vista dell'insegnamento della lingua inglese.
Ti pareva!! infatti è un pena assoluta...Sottolineo che nel 2007 ero a posizione circa 480 più o meno e mi han chiamata per annuale, quest'anno, da posizione circa 280 ho fatto solo misere supplenza di 2 settimane intervallate da lunghi periodi di disoccupazione.

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2011 8:11 am

[quote="enrica"]
GIbergamo ha scritto:Milano è una delle peggiori province del nord dal punto di vista dell'insegnamento della lingua inglese.
Ti pareva!! infatti è un pena assoluta...Sottolineo che nel 2007 ero a posizione circa 480 più o meno e mi han chiamata per annuale, quest'anno, da posizione circa 280 ho fatto solo misere supplenza di 2 settimane intervallate da lunghi periodi di disoccupazione.
Figurati che a una mia collega la segretaria di una scuola di Milano alla presentazione della domanda di inserimento alla GI le ha riso in faccia dicendole chiaramente che poteva dimenticarsi di lavorare. è stata crudele e maleducata, ma non ha tutti i torti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da gugu Mar Mar 15, 2011 8:44 am

enrica ha scritto:Milano è una delle peggiori province del nord dal punto di vista dell'insegnamento della lingua inglese.
Ti pareva!! infatti è un pena assoluta...Sottolineo che nel 2007 ero a posizione circa 480 più o meno e mi han chiamata per annuale, quest'anno, da posizione circa 280 ho fatto solo misere supplenza di 2 settimane intervallate da lunghi periodi di disoccupazione.



Eppure qualcuno affermava che si lavorava da GI...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da filo18 Mar Mar 15, 2011 9:17 am

nebbia ha scritto:Ciao, mi sono iscritta or ora al forum. Mi sono laureata a giugno e sto attendendo che riapra la graduatoria per inserirmi in terza fascia. Risiedo nella provincia di Forlì-Cesena, ma molto probabilmente dovrò trasferirmi in zona-Milano e ho sentito da più voci che proprio a Milano e dintorni c'è molto bisogno di inegnanti e ci sono più opportunità di insegnamento/supplenze...Qualcuno me lo può confermare? Oppure suggerirmi dove posso reperire informazioni più dettagliate al riguardo? Io sono laureata in inglese, spagnolo e italiano per stranieri (classe di laurea LM39), ma ho i crediti sufficienti solo per l'insegnamento della lingua inglese...
Dal momento che per me è la prima volta, vi chiederei inoltre cosa consigliate per l'iscrizione alla graduatoria, ossia: esiste una procedura online che si può fare anche da soli? E' meglio rivolgersi a un sindacato? Posso fare la domanda per Milano anche da qua, a Cesena?
Scusate le mille domande, vi ringrazio!
per avere maggiori chanches d'insegnamento ti consiglio fortemente Cuneo;
ti invito a puntare subito all'abilitazione;
non so se l'iscrizione sarà cartacea o online, ma cambia poco. E comunque sarà data ampia pubblicità;
i sindacati svolgono nel mondo della scuola una funzione fondamentale per garanzie, tutele ed informazione, ma ciascun docente deve costruire da sè il proprio percorso e la propria immissione in ruolo in quanto ognuno ha storia, desideri ed obiettivi diversi ed il sindacalista non può stare nella testa di ciascuno.

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da enrica Mar Mar 15, 2011 9:28 am

Qualche fortunato che ha preso incarico da gi ci sarà pur stato, per esempio quando per certe supplenze fino a fine dicembre usavano le gi e non il sp: è questione di Grande fortuna, ma questo vale ovunque: la realtà tangibile milanese è disastrosa sulla 345 346

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...) Empty Re: regioni/province migliori per insegnare lingua inglese (classe A045-46...o almeno così pare...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.