Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione Inglese B2 o C1

+13
maestraC
A033_A071
Marion Post
pikkia
Jimmisperto
Violet
luisamaria
piperitapatty85
attila2020
charman
rahorus
cliomisia
Cosimo86
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Cosimo86 Sab Ott 19, 2013 5:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno può confermarmi che all'aggiornamento delle graduatorie d'istituto la certificazione d'inglese B2 o C1 non darà ulteriore punteggio in seconda fascia?

Grazie.

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso


Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da charman Mar Set 29, 2015 7:16 pm

pikkia ha scritto:elenco enti riconosciuti dal miur


http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico/enti-certificatori-lingue-straniere

E dov'è l'unipegaso?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Marion Post Mar Set 29, 2015 7:25 pm

Credo dobbiate controllare se l'Unipegaso si appoggia o meno a un ente certificatore esterno accreditato MIUR. L'Unipegaso tiene i corsi, l'ente esterno accreditato MIUR certifica la vostra certificazione (e controllate che per questo non chiedano soldi in più). Ad avere valore è la certificazione dell'ente esterno accreditato non quella di Unipegaso da sola.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Marion Post Mar Set 29, 2015 7:36 pm

charman ha scritto:
pikkia ha scritto:elenco enti riconosciuti dal miur

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico/enti-certificatori-lingue-straniere

E dov'è l'unipegaso?

L'Unipegaso non c'è. Si parla di Pegaso-Pearson quindi a occhio mi viene da pensare che siano questi gli enti certificatori: Pearson - LCCI e Pearson - EDI. Nel bando comunque non è indicato chiaramente quale sia l'ente certificatore, mi sembra tutto molto vago...

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Jimmisperto Mar Set 29, 2015 7:44 pm

L'Unipegaso dovrebbe avere ELC - ENGLISH LION CERTIFICATION come ente certificatore ma nell'elenco di prima non risulta!

Jimmisperto

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Marion Post Mar Set 29, 2015 8:10 pm

Il titolo del corso di livello C1 è "Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso-Pearson CLIP C1-01" per questo avevo pensato ai due enti postati sopra.
Se l'ente è quello che dici tu ELC (che compare nella pagina del sito) e questo non è presente nell'elenco degli enti certificati MIUR il valore della certificazione è nullo.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Marion Post Mar Set 29, 2015 8:12 pm

Jimmisperto ha scritto:
Cosimo86 ha scritto:Qualcuno può confermarmi che all'aggiornamento delle graduatorie d'istituto la certificazione d'inglese B2 o C1 non darà ulteriore punteggio in seconda fascia?

Grazie.

Penso che all'ultimo aggiornamento (agosto 2015) per l'inserimento in II fascia si poteva inserire solo l'abilitazione in più a quanto dichiarato a giugno 2014.

No oltre all'abilitazione si dovevano dichiarare anche servizi e titoli incluse le certificazioni linguistiche da B2 in su.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da charman Mar Set 29, 2015 11:57 pm

Marion Post ha scritto:Il titolo del corso di livello C1 è "Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso-Pearson CLIP C1-01" per questo avevo pensato ai due enti postati sopra.
Se l'ente è quello che dici tu ELC (che compare nella pagina del sito) e questo non è presente nell'elenco degli enti certificati MIUR il valore della certificazione è nullo.

http://www.unipegaso.it/website/certificazioni/corsi-lingua-inglese

Qui però è scritto che è riconosciuto dal MIUR!

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Marion Post Mer Set 30, 2015 9:36 am

Dove di preciso? Nella pagina internet di presentazione dei corsi si parla solo di questo ELC (che non è presente nell'elenco MIUR) e nei pdf di presentazione dei singoli corsi vedo sono la citazione di stralci di normativa MIUR, ma nessun riferimento preciso a quale sia l'ente certificatore.
Che l'Unipegaso sia riconosciuta dal MIUR è un conto, ma la certificazione linguistica deve essere rilasciata da un ente accreditato dal MIUR. Tutti i corsi, seppur validi, che alla fine non rilasciano una certificazione da parte di un ente accreditato MIUR hanno valore in sé, ma non hanno valore ai fini del punteggio in GI (o concorso).

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da pikkia Mer Set 30, 2015 1:01 pm

Jimmisperto ha scritto:L'Unipegaso dovrebbe avere ELC - ENGLISH LION CERTIFICATION come ente certificatore ma nell'elenco di prima non risulta!


Rileggendo e confrontando  il tutto mi è venuto anche a me qualche serio dubbio.
Trovo strano che non sia riconosciuto ma effettivamente l' ELC non è nell'elenco... a meno che a sua volta non si appoggi ad altro ente.
Non è affatto chiaro quindo o si telefona all'Unipegaso oppure meglio non rischiare e optare per altro corso.

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Jimmisperto Mer Set 30, 2015 1:08 pm

pikkia ha scritto:
Jimmisperto ha scritto:L'Unipegaso dovrebbe avere ELC - ENGLISH LION CERTIFICATION come ente certificatore ma nell'elenco di prima non risulta!


Rileggendo e confrontando  il tutto mi è venuto anche a me qualche serio dubbio.
Trovo strano che non sia riconosciuto ma effettivamente l' ELC non è nell'elenco... a meno che a sua volta non si appoggi ad altro ente.
Non è affatto chiaro quindo o si telefona all'Unipegaso oppure meglio non rischiare e optare per altro corso.

Io ormai mi sono già iscritto!

Jimmisperto

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da pikkia Mer Set 30, 2015 1:16 pm

Io ho scelto questo anche se ancora non ho iniziato....
http://www.ipsef.it/bacheca/?id=295

L'ho scelto principalmente perché è strutturato in questo modo: "Il Corso parte dal livello base, infatti si articola in 5 moduli corrispondenti ai livelli linguistici A1, A2, B1, B1+, e B2. Una volta avuto accesso al primo modulo - al termine dello studio dello stesso - dovra' sostenere un test on-line al superamento del quale si sblocchera' il modulo successivo, e cosi' per tutte le aree.
Solo dopo aver superato i 5 Test potra' richiedere di sostenere l'Esame finale"

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da charman Mer Set 30, 2015 2:07 pm

pikkia ha scritto:
Jimmisperto ha scritto:L'Unipegaso dovrebbe avere ELC - ENGLISH LION CERTIFICATION come ente certificatore ma nell'elenco di prima non risulta!


Rileggendo e confrontando  il tutto mi è venuto anche a me qualche serio dubbio.
Trovo strano che non sia riconosciuto ma effettivamente l' ELC non è nell'elenco... a meno che a sua volta non si appoggi ad altro ente.
Non è affatto chiaro quindo o si telefona all'Unipegaso oppure meglio non rischiare e optare per altro corso.

Alla Unipegaso mi confermano che il corso è riconosciuto dal MIUR.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Jimmisperto Mer Set 30, 2015 3:46 pm

charman ha scritto:
pikkia ha scritto:
Jimmisperto ha scritto:L'Unipegaso dovrebbe avere ELC - ENGLISH LION CERTIFICATION come ente certificatore ma nell'elenco di prima non risulta!


Rileggendo e confrontando  il tutto mi è venuto anche a me qualche serio dubbio.
Trovo strano che non sia riconosciuto ma effettivamente l' ELC non è nell'elenco... a meno che a sua volta non si appoggi ad altro ente.
Non è affatto chiaro quindo o si telefona all'Unipegaso oppure meglio non rischiare e optare per altro corso.

Alla Unipegaso mi confermano che il corso è riconosciuto dal MIUR.

Charman hai chiamato Unipegaso?

Jimmisperto

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da charman Mer Set 30, 2015 4:10 pm

Sì.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da A033_A071 Gio Nov 12, 2015 11:52 am

MIUR - Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
AOODPIT - DIPARTIMENTO DELL'ISTRUZIONE
REGISTRO UFFICIALE
Prot. n. 0002034 - 10/06/2014 - USCITA

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
OGGETTO: D.M. 353 del 23 maggio 2014. Graduatorie di Istituto del personale docente ed
educativo per il triennio 2014/15, 2015/16 e 2016/17. Chiarimenti.
...
...

3) Le certificazioni linguistiche valutabili sono esclusivamente quelle rilasciate da Enti
certificatori ricompresi nell'elenco pubblicato e progressivamente aggiornato dalla DG Affari
internazionali MIUR. Le certificazioni rilasciate dai Centri Linguistici di Ateneo sono valutabili
limitatamente al livello B2
. La laurea in lingue straniere e assimilate non è, altresì, valutabile
come certificazione linguistica. Quanto alle certificazioni rilasciate anteriormente
all'emanazione del [)M 7 marzo 2012, possono, del pari, essere valutate salo se rilasciate
dagli Enti ricompresi nel predetto decreto, che costituisce l'atto presupposto per l'inclusione
delle certificazioni tra i titoli valutabili.
...
...

State tranquilli.
Saluti

A033_A071

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da charman Gio Nov 12, 2015 1:47 pm

charman ha scritto:Sì.

Scusatemi, mi ero dimenticato di rispondere. Cmq ci ha pensato A033...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da cliomisia Gio Nov 12, 2015 8:57 pm

Buona sera, facendo riferimento alla scuola primaria, se si volesse seguire un corso ( oltre ad essere riconosciuto dal Miur) quale livello dovrebbe essere seguito e poi dato l'esame perché sia valutato almeno un punto nelle graduatorie?
Allo stato attuale?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da cliomisia Gio Nov 19, 2015 2:35 pm

Cortesemente,mi confermate che anche per la scuola primaria il livello valutabile parte dal B2? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da maestraC Ven Gen 15, 2016 5:08 pm

scusate se riprendo questo vecchio post....vorrei sapere se il mistero sulla validità della certificazione di inglese b2 di unipegaso sia stato risolto, poiché vorrei iscrivermi al loro corso ma a questo punto ....non so proprio cosa fare...anche a me al telefono hanno detto che è riconosciuto dal MIUR però nell'elenco miur il loro ente certificatore non c'è.

maestraC

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da charman Sab Gen 16, 2016 10:29 pm

Lo hai letto il post di sopra?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da maestraC Dom Gen 17, 2016 10:49 am

ciao sì sì, ho riletto bene, ero "ubriaca"di informazioni lette nel web...comunque alla fine ho scelto mnemosine.

maestraC

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da dileti4 Lun Lug 25, 2016 8:40 am

ma mnemosine rientra tra gli accreditati?grazie per la risposta

dileti4

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 08.03.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Stop Mar Lug 26, 2016 10:10 am

C'è qualcuno che ha seguito il corso d'inglese livello B2 dell' Università telematica Pegaso? In caso affermativo sarebbe così gentile da condividere la sua esperienza e opinioni relativamente all'esame finale in sede? Io mi sono iscritta al corso da qualche mese ma sono rimasta tanto delusa e non riesco ad avanzare nello studio soprattutto nella comprensione e nella comunicazione perchè il corso, almeno per me, non fornisce degli strumenti efficaci e ho il timore di non riuscire a sostenere l'esame nel tempo da loro stabilito.

Stop

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 05.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da tanganika Mar Lug 26, 2016 12:53 pm

A033_A071 ha scritto:MIUR - Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
AOODPIT - DIPARTIMENTO DELL'ISTRUZIONE
REGISTRO UFFICIALE
Prot. n. 0002034 - 10/06/2014 - USCITA

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
OGGETTO: D.M. 353 del 23 maggio 2014. Graduatorie di Istituto del personale docente ed
educativo per il triennio 2014/15, 2015/16 e 2016/17. Chiarimenti.
...
...

3) Le certificazioni linguistiche valutabili sono esclusivamente quelle rilasciate da Enti
certificatori ricompresi nell'elenco pubblicato e progressivamente aggiornato dalla DG Affari
internazionali MIUR. Le certificazioni rilasciate dai Centri Linguistici di Ateneo sono valutabili
limitatamente al livello B2
. La laurea in lingue straniere e assimilate non è, altresì, valutabile
come certificazione linguistica. Quanto alle certificazioni rilasciate anteriormente
all'emanazione del [)M 7 marzo 2012, possono, del pari, essere valutate salo se rilasciate
dagli Enti ricompresi nel predetto decreto, che costituisce l'atto presupposto per l'inclusione
delle certificazioni tra i titoli valutabili.
...
...

State tranquilli.
Saluti

Che differenza passa tra centro linguistico di ateneo ed ente certificatore?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da dileti4 Mar Lug 26, 2016 2:53 pm

ho risposto alla mia domanda da sola,trovando che l'ente certificatore è Pearson LCCI.
come ti stai trovando maestraC con mnemosine?

dileti4

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 08.03.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Inglese B2 o C1 - Pagina 2 Empty Re: Certificazione Inglese B2 o C1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.