trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

+17
tutia
lucy70
miria deglinnocenti
winx
lunasottile
antonio12345678
patty20
leo71
A0quarantasette
jazzist
ITALIA2011
charlize
AtaMia
calligrafia
paolodarm
giulia boffa
butterfly222
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da butterfly222 Dom Ott 27, 2013 5:04 pm

ciao,
sono stata assunta in ruolo con nomina giuridica 01 settembre 2012 ed economica dal 01 settembre 2013 in una provincia diversa da quella di residenza. dal momento che l'anno scorso insegnavo ancora nella mia provincia di residenza (in quanto il ruolo mi è arrivato a fine novembre), al fine del computo dei tre anni di effettivo servizio, si parte dalla nomina giuridica od economica? mi spiego meglio: devo prestare altri due anni nella provincia di titolarità oltre a quello in corso? grazie

butterfly222

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 5:10 pm

se dovesse passare la legge dei 3 anni, ad ora ancora in discussione, puoi chiedere trasferimento interprovinciale dalla nomina giuridica econtare da lì i 3 anni, altrimenti ne devi contare 5
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da butterfly222 Dom Ott 27, 2013 6:14 pm

grazie mille Giulia

butterfly222

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da paolodarm Lun Ott 28, 2013 10:53 am

Per Giulia: c'è un particolare poco chiaro: se quest'anno (secondo anno di ruolo) chiedessi e ottenessi l'ap interprovinciale in quanto padre di una bambina, potrò l'anno prossimo chiedere il trasferimento? Gli anni di servizio effettivo nella provincia del ruolo in teoria sarebbero solo 2, non 3, per cui chiedendo l'ap non maturerei i 3 anni di servizio effettivo per il trasferimento, ho capito bene?

paolodarm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 28, 2013 11:25 am

certo

l'ap rientra nel computo dei 5 anni attuali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da calligrafia Lun Ott 28, 2013 11:42 am

chiedo per la norma è in discussione? quando sarà valutata in aula? cosi da seguire la cosa?

Io sono entrato in ruolo nel settembre 2011 quindi se passa la norma "sperando" quando potrei chiedere la mia provincia di residenza?

grazie

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da paolodarm Lun Ott 28, 2013 11:46 am

Grazie Giulia

paolodarm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da paolodarm Lun Ott 28, 2013 11:48 am

Per calligrafia: quest'anno potrai inviare la domanda di trasferimento, ammesso che tu abbia prestato servizio in questi 3 anni nella provincia di titolarità

paolodarm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 28, 2013 12:15 pm

paolodarm ha scritto:Per calligrafia: quest'anno potrai inviare la domanda di trasferimento, ammesso che tu abbia prestato servizio in questi 3 anni nella provincia di titolarità
non è detto, la norma dei 5 (continuo a dire 5 perché non sono ancora 3) a mio avvisocomprende anche il servizio in ap in altra provincia , considerato che l'ap per chi è nel blocco viene data solo in base a specifiche precedenze

per cui il diritto di una precedenza, incontestabile, non può privare poi del diritto a chiedere trasferimento dopo 5 anni di ruolo

il miur comunque non si è pronunciato, quindi tendo a credere che anche per la PA il concetto sia ovvio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da paolodarm Lun Ott 28, 2013 12:30 pm

Cara Giulia, è ovvio che io spero che tu abbia ragione. il diritto all'ap anticipata in quanto padre lavoratore, non dovrebbe danneggiare ulteriormente la situazione, ma semmai migliorarla. Spero sia così... Grazie

paolodarm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da AtaMia Lun Ott 28, 2013 4:16 pm

Salve, qualcuno sa indicarmi i tempi sulla discussione in aula del decreto scuola e dell'emendamento per gli anni di blocco che potrebbero passare da cinque a tre? ci sono date certe? Inoltre qualora approvata ci sarebbero i tempi per inserirla nella mobilità 2013-2014? grazie

AtaMia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da calligrafia Lun Ott 28, 2013 4:39 pm

Vi spiego in breve la mia situazione.
Entrato in ruolo nel settembre 2011 in una provincia diversa da quella di residenza, ma della stessa regione. Quest'anno sono stato dichiarato in soprannumero nella mia sede di titolarità sono stato costretto alla domanda di trasferimento condizionata e trasferito presso una nuova sede scolastica della stessa città.
Chiedevo con precisione del blocco! quando potrò fare questa benedetta domanda di trasferiemento?
Almeno provarla?
Grazie

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da charlize Mar Ott 29, 2013 6:36 am

Ma i tre anni di effettivo servizio sono validi anche se un anno si è trascorso in ap interprovinciale?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 29, 2013 7:09 am

charlize ha scritto: Ma i tre anni di effettivo servizio sono validi anche se un anno si è trascorso in ap interprovinciale?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da charlize Mar Ott 29, 2013 7:21 am

Grazie Giulia! Praticamente sto al secondo anno di ruolo e x il prox anno chiedo ap con 104 parente nella mia provincia di residenza.Se mantengo la titolarità nell' altra provincia posso tranquillamente chiedere il trasferimento a marzo 2015?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da charlize Mar Ott 29, 2013 7:22 am

Grazie Giulia! Praticamente sto al secondo anno di ruolo e x il prox anno chiedo ap con 104 parente nella mia provincia di residenza.Se mantengo la titolarità nell' altra provincia posso tranquillamente chiedere il trasferimento a marzo 2015?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da ITALIA2011 Mer Ott 30, 2013 1:08 pm

Ciao Lalla, ho letto la risposta che hai dato a calligrafia e non capisco bene a questo punto la differenza tra effettivo servizio ed effettivo servizio nella provincia di titolarità, credo che nel secondo caso si intenda il servizio effettivamente prestato in quella provincia quindi non dovrebbe essere tenuto in conto l'AP in altra provincia pur essendo una preferenza.Anch'io io avrei avuto la possibilità di chiedere l'AP nella mia provincia di residenza in quanto ho una figlia di tre anni, ma non l'ho fatto perchè in quel modo non sarebbe stato servizio effettivo prestato nella provincia di titolarità, ma solo servizio effettivo, anche i sindacalisti erano abbastanza dubbiosi su questa cosa. Puoi darmi una spiegazione? E come sempre grazie per quello che fai per noi?

ITALIA2011

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da jazzist Mer Ott 30, 2013 6:00 pm

Ma che ragionamento è il non chiedere l'ap con figlio piccolo perchè non si presta servizio effettivo?Se fosse vero questo assunto allora se io ottengo ogni anno l'assegnazione provvisoria su altra provincia non potrò mai chiedere il trasferimento?

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da ITALIA2011 Mer Ott 30, 2013 6:36 pm

Se il requisito è servizio effettivo nella provincia di titolarità vuol dire che non si riferisce al servizio effettivo. Lalla puoi rispondermi ? Ti sto aspettando!!! Ciao

ITALIA2011

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da jazzist Mer Ott 30, 2013 6:40 pm

Lalla ha già risposto: i tre anni di effettivo servizio sono validi anche se un anno è stato prestato in ap.

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da ITALIA2011 Mer Ott 30, 2013 6:46 pm

Ma non è la stessa cosa con "i tre anni di servizio effettivo nella provincia di titolarità" ecco perché sto aspettando che mi risponda Lalla.

ITALIA2011

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da A0quarantasette Mer Ott 30, 2013 7:08 pm

l'effettivo servizio vale anche se si fa un anno in altra provincia sfruttando l'art 36?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da ITALIA2011 Mer Ott 30, 2013 7:19 pm

Se il servizio va svolto in altra provincia non può essere considerato servizio svolto effettivamente nella provincia di titolarità.

ITALIA2011

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da jazzist Mer Ott 30, 2013 8:02 pm

Dimenticate che l'ap nel blocco era consentita solo a certe condizioni e quindi non era riservata a tutti. Questo significa che se mi concedono l'ap in virtù di certe condizioni (vedi maternità) il servizio è da considerarsi effettivo. Chi ha potuto usufruirne era un'eccezione alla regola, altrimenti non si potrebbero mai avere i requisiti per il trasferimento fuori provincia!

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da leo71 Mar Nov 05, 2013 10:08 pm

Buonasera a tutti. Sono Leo, appena iscritto al forum.
Sono anch'io molto interessato all'argomento, in quanto assunto a settembre 2011 in altra provincia rispetto a quella di residenza della mia famiglia; pertanto, se venisse approvato definitivamente il decreto istruzione, con la riduzione a tre anni del blocco per il trasferimento, sarei già l'anno prossimo in grado di chiedere trasferimento interprovinciale per avvicinarmi a casa. Il problema è che l'anno scorso ho usufruito di assegnazione provvisoria per ricongiungimento familiare (ho una bimba di età inferiore a 8 anni). Nonostante le confortanti rassicurazioni di Giulia, a me resta il dubbio che l'anno di ass. provv. non si possa conteggiare nei tre (eventuali) anni necessari per il trasferimento, perchè non si tratta di un anno di "effettivo servizio" nella provincia di titolarità. E' proprio questa dicitura ("effettivo servizio") che mi preoccupa: essa è stata introdotta con la l. 106/2011, mentre non era presente nella vecchia norma (d.lgs. 297/94: "...I docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici..."). Sembra che sia stata partorita con il chiaro intento (legittimo) di vincolare per il tempo prestabilito i docenti alla propria sede di titolarità

Siete a conoscenza di qualche specifico approfondimento normativo (circolare ministeriale, nota, chiarimento, ecc.) su questo aspetto della norma?

Un'ultima questione: in caso di interpretazione restrittiva (cioè che l'anno di ass. provv. non rientri nei tre necessari per il trasferimento), io ritengo di avere una eventuale, ulteriore carta da giocare: ho insegnato nella stessa provincia in cui ho avuto il ruolo nei due anni precedenti all'immissione (con incarichi a t.d. fino al 31 agosto). Se proprio occorre applicare alla lettera la norma in fase di approvazione ("...I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo tre anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità..."), alla fine di questo anno scolastico, anche escludendo l'anno in a.p. in altra provincia, io avrei accumulato 4 anni di servizio (2 di pre-ruolo a t.d. e due di ruolo). Lo so che la mia interpretazione è parecchio forzata, ma non mi sembra del tutto campata in aria.
Che ne pensate? Grazie. leo

leo71

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.11.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Empty Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.