Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

+9
viduran
anna.sgarbini
MeMoLe_Rm
virgo
amokundera
DoctorAlex
violablu
Carneade
roland80
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da roland80 Sab Nov 02, 2013 6:44 pm

Promemoria primo messaggio :

"Per gli ammessi con riserva inseriti in graduatoria è necessario proseguire nel ricorso oppure bisogna aspettare la pronuncia del TAR attesa per Aprile 2014 (forse).
Un avvocato mi ha detto di proseguire il prima possibile, chiedendo anche una cifra esosa, pena il decadimento dalla graduatoria.
Vorrei sapere chi come me è stato ammesso con riserva se ha proseguito o è in attesa."


Per Alex che ha aperto la discussione con lo stesso titolo che poi è stata chiusa:
cosa intendi per "proseguire nel ricorso"? Se non sbaglio, chi ha fatto ricorso ha dato mandato al proprio legale o sindacato e si è tutti in attesa della sentenza di merito. Non capisco cosa ti possa chiedere l'avvocato, in maniera esosa, prima della sentenza di merito. Vorrei capire, perchè anch'io sono ricorrente e magari mi è sfuggito qualcosa.
Salutoni.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso


Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 11, 2013 6:15 am

sesy ha scritto:Salve a tutti,
volevo raccontarvi un paradosso, l'ennesimo, della pubblica amministrazione...io sono stata ammessa con riserva per aver ricorso ma io non ho mai fatto un ricorso in vita mia...
avevo sospettato un errore materiale allora sono andata all'ufficio che si occupa della compilazione delle graduatorie e hanno controllato ma....nel file dei ricorsisti che è stato consegnato loro (con solo i nomi e i cognomi dei candidati), io ci sono davvero e non credo possa essere un caso di omonimia ( ho controllato tutte le altre possibili graduatorie pubblicate nella mia regione, compresi i calendari pubblicati per le prove preselettive che contenenvano i nomi di tutti i candidati per qualsiasi classe di concorso).

Morale della storia: se non sistemeranno la graduatoria definitiva dovrò fare ricorso per dichiarare di non aver mai fatto ricorso...
basterebbe l'interessamento da parte del funzionario che ha ricevuto il file per ricostruire la storia. metti tutto per iscritto, indicando le coordinate per le verifiche: dove hai svolto le prove, date e orari, file pubblicati su internet, insomma ogni elemento che indichi chiaramente la tua estraneità al ricorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da sesy Lun Nov 11, 2013 9:54 am

Grazie Lalla del consiglio,
nel reclamo avverso ho esplicitato di non aver mai fatto ricorso in nessuna fase del concorso e di aver seguto il normale iter per le prove.
Ora scriverò, come dicevi, anche i dettagli ma dovrò comunque aspettare ( così mi hanno detto) la graduatoria definitiva (primaria-Lazio) per sapere se il reclamo ha sortito qualche effetto.
A chi posso rivolgermi per agire con un po' di anticipo?

sesy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Polpetta71 Mer Nov 13, 2013 3:34 pm

giobbe ha scritto:
viduran ha scritto:ma dopo il TAR rimane comunque tutto sospeso in attesa del prevedibile appello al consiglio di stato o sbaglio ?
non sbagli ;-)
scusate l'ignoranza....se il Tar si pronuncia favorevolmente, chi fa ricorso al consiglio di Stato?
Polpetta71
Polpetta71

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Polpetta71 Mer Nov 13, 2013 3:35 pm

amokundera ha scritto:La sentenza per coloro che concorrono per il punteggio di soglia inferiore a 35 per quando è fissata?
il 19-12-2013
Polpetta71
Polpetta71

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da anna.sgarbini Mer Nov 13, 2013 5:16 pm

Io ho ricorso con il sindacato ANIEF e chiedendo notizie in merito mi è stato detto che la sentenza RICORSO soglia 35 ci sarà ad Aprile con data da destinarsi; ma non contenta ho consultato ,con il codice del ricorso,il sito del TAR ed è così .

anna.sgarbini

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Polpetta71 Mer Nov 13, 2013 7:50 pm

Mamma mia non si capisce davvero nulla. Il sindacato mi ha detto il 19 dicembre. Mi ha fornito il numero di sentenza 1000 . Infatti se si va sul sito del TAR Lazio e si inserisce 1000 vi dice che il 19.
Comunque bravo chi capisce. X la verità mi sono scocciata di tutta questa storia tirata x le lunghe si arriva dopo un anno quasi dalla conclusione del concorso
Polpetta71
Polpetta71

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Polpetta71 Mer Nov 13, 2013 7:56 pm

anna.sgarbini ha scritto:Io ho ricorso con il sindacato ANIEF e chiedendo notizie in merito mi è stato detto che la sentenza RICORSO soglia 35 ci sarà ad Aprile con data da destinarsi; ma non contenta  ho consultato ,con il codice del ricorso,il sito del TAR ed è così .
Altro paradosso: se la Cisl o uil il 19 dic vincono, che motivo c'è di attendere aprile. Mica il TAR dirà a chi si è a chi no!?  Boh davvero questo concorso dovrebbe dare a tutti i vincitori l'opportunità di scegliere se entrare nella scuola o in polizia come DETECTIVE
Polpetta71
Polpetta71

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Carneade Mer Nov 13, 2013 8:14 pm

Polpetta71 ha scritto:
giobbe ha scritto:
viduran ha scritto:ma dopo il TAR rimane comunque tutto sospeso in attesa del prevedibile appello al consiglio di stato o sbaglio ?
non sbagli ;-)
scusate l'ignoranza....se il Tar si pronuncia favorevolmente, chi fa ricorso al consiglio di Stato?
Questa è, a mio avviso, una delle questioni fondamentali: chi farà ricorso nel caso in cui il TAR del Lazio confermi la sentenza di Trento?
Mi spiego meglio: in una delle due cdc in cui sono idoneo gli idonei sono meno dei posti messi a bando, per cui una mia immissione in ruolo non darebbe fastidio a nessuno, dato che dietro di me in graduatoria non c’è nessuno a cui “sottrarrei” il posto. Al Miur, forse, potrebbe quindi anche andare bene una mia immissione in ruolo, considerato anche che mi sono piazzato nei primissimi posti.
Diverso è il discorso nelle cdc in cui l’immissione in ruolo di un ricorsista “sottrarrebbe” il posto ad un “non ricorsista”: questi ultimi sicuramente farebbero ricorso, nel caso in cui il Miur non lo faccia.
Una soluzione ci potrebbe essere: alla fine, queste situazioni probabilmente non sarebbero tantissime. A Trento, ad esempio, dei 93 ricorsisti solo una è arrivata alla fine.
In tutta Italia queste situazioni quante sarebbero? Cinquanta? Sessanta?
Basterebbe che il Miur aumenti il numero dei posti messi a bando di una quantità pari al numero dei ricorsisti: immetterebbe in ruolo sia questi che quelli immediatamente dietro di loro in graduatoria, non scontenterebbe nessuno e porrebbe fine ad un lungo e costoso contenzioso. La PA ha i poteri per fare questo.
Considerato che fino all’anno scorso sono state immesse in ruolo persone che hanno fatto il concorso nello scorso secolo (caso unico in Italia e probabilmente nel mondo) e che si erano quasi scordate di aver partecipato ad un concorso, questa soluzione non credo che sia del tutto scandalosa

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da roland80 Gio Nov 14, 2013 3:10 pm

Caro Carneade,
spesso putroppo non si procede per buonsenso.
Quello che accadrà è che il ricorso al CdS verrà fatto al 100% dal miur per evitare che in futuro possano esserci altri ricorsi simili.
Concordo comunque che il numero dei vincitori riservisti è esiguo e se siamo lì in posizioni utili un qualche valore abbiamo pur dovuto dimostrarlo.
Speriamo che tutto si risolva per il meglio, per tutti.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO] - Pagina 2 Empty Re: Ammessi con riserva: proseguire nel ricorso o attendere?[RIAPERTO]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.