Richiesta certificazione anomala da parte del DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta certificazione anomala da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta certificazione anomala da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta certificazione anomala da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta certificazione anomala da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta certificazione anomala da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta certificazione anomala da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta certificazione anomala da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta certificazione anomala da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta certificazione anomala da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta certificazione anomala da parte del DS

2 partecipanti

Andare in basso

Richiesta certificazione anomala da parte del DS Empty Richiesta certificazione anomala da parte del DS

Messaggio Da Lily Mar Nov 05, 2013 4:30 pm

Della serie: scuola che vai, usanza che trovi!

Innanzitutto buongiorno a tutti! Veniamo al dunque: quest'anno ho avuto un incarico da USR fino al 30/06, ma, avendo un bimbo di pochi mesi, subito dopo aver preso servizio ho chiesto e ottenuto congedo parentale almeno fino a dicembre.
Fin qui tutto bene, senonchè la segretaria (da parte della preside) mi chiede una certificazione con la quale mio marito dichiara che non usufruirà nè della malattia bambino, nè del congedo parentale durante il periodo da me richiesto, oltretutto siglata non solo da lui, ma anche dal datore di lavoro!
Ora, per la malattia bambino mi sembra legittimo, ma per l'astensione facoltativa una simile normativa non mi risulta affatto. E infatto io ho temporeggiato dicendo che avrei controllato.

E' forse una novità introdotta di recente?

Lily

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta certificazione anomala da parte del DS Empty Re: Richiesta certificazione anomala da parte del DS

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 05, 2013 4:37 pm

il congedo si può prendere simultaneamente da entrambi i genitori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta certificazione anomala da parte del DS Empty Re: Richiesta certificazione anomala da parte del DS

Messaggio Da Lily Mar Nov 05, 2013 4:48 pm

E infatti è proprio quello che è scritto a chiare lettere sul sito dell'INPS! Grazie della risposta!

Tra l'altro ho dimenticato di precisare che anche sul modello di domanda per l'astensione facoltativa della scuola c'è un trafiletto che "intima" al padre di non usufruire dell'astensione nel periodo richiesto dalla madre!

Che fare? A me non va di assecondare la richiesta della preside, anche perchè che valore legale avrebbe una simile certificazione? Mi sembra una sorta di minaccia e neanche tanto velata...

Lily

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta certificazione anomala da parte del DS Empty Re: Richiesta certificazione anomala da parte del DS

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 05, 2013 4:51 pm

porta la normativa e falla leggere al ds

vediamo cosa ti dice
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta certificazione anomala da parte del DS Empty Re: Richiesta certificazione anomala da parte del DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.